La Ternana arriva alla sfida di Parma fresca delle bordate incassate dal presidente Stefano Bandecchi e ammaliata dall’eleganza di Cristiano Lucarelli nel dribblare le domande legate alle parole del numero uno del club. D’altronde la partita è dietro l’angolo e forse mai come in questo momento la Ternana ha bisogno di serenità per affrontare le sfide del campionato.
Ecco allora che l’allenatore rossoverde ha tenuto a precisare di voler parlare soprattutto della partita, di Martella che partirà titolare, della possibilità di vedere se non oggi magari nelle prossime gare un centrocampista nel ruolo del trequartista “Palumbo e Koutsoupias possono fare quello che faceva Perrotta nella Roma” ma al tempo stesso non ha escluso la possibilità di vedere insieme, prima o poi, Partipilo, Pettinari e Donnarumma.
Se l’allenatore rossoverde ritrova qualche elemento importante vedi il centravanti di Torre Annunziata, così come il centrocampista greco e Salzano, Beppe Iachini deve fare la conta con le assenze. Anche pesanti come quelle di Buffon e Pandev “ma non dobbiamo cercare alibi”.
PARMA-TERNANA, LE PROBABILI FORMAZIONI
QUI PARMA. Possibile turnover in casa crociati. Iachini sembra intenzionato a non toccare la difesa ma ad intervenire soprattutto tra centrocampo e attacco. Sugli esterni, spazio all’ex Rispoli con Del Prato che si sposta a sinistra mentre al centro torna dopo la squalifica Juric. In attacco è corsa a 4 per due maglie: Simy, Man, Tutino e Benedyczak con Vazquez ad agire alle loro spalle.
PARMA (3-5-2): Colombi; Osorio, Danilo, Cobbaut; Rispoli, Juric, Sohm, Del Prato; Vazquez, Simy, Tutino. All.: Iachini.
QUI TERNANA. Cristiano Lucarelli cambia qualcosa rispetto alla gara contro il Monza. In difesa c’è Martella a sinistra dal primo minuto mentre a centrocampo Proietti è favorito su Defendi che potrebbe partire dalla panchina. In attacco oltre a Partipilo e Pettinari ci sono almeno Capone, Peralta e Mazzocchi per una maglia.
TERNANA (4-3-1-2): Iannarilli; S. Diakité, Sorensen, Capone, Martella; Proietti, Agazzi, Palumbo; Partipilo; Pettinari, Mazzocchi. All.: Lucarelli.
PARMA-TERNANA, L’ARBITRO DEL MATCH
Dirigerà l’incontro Daniele Minelli di Varese. Gli assistenti saranno: Valerio Colarossi e Marcello Rossi mentre Simone Galipò di Firenze sarà il IV uomo ufficiale. Al Var ci sarà Marco Piccinini mentre all’AVAR Marco Scatragli.
PARMA-TERNANA, DIRETTA STREAMING E WEB CRONACA
Parma-Ternana, valida per la 24/a giornata di Serie BKT, sarà trasmessa in diretta tv da SkySport. Helbiz Live e Dazn. Come sempre su TernanaNews troverete la web cronaca. Fischio d’inizio alle ore 14.00. Ampio post partita su TernanaNews e su AM Terni Channel al 210 del digitale terrestre.
Per la prima volta in questa stagione, l’Ascoli potrebbe scendere in campo con lo stesso…
Il suo infortunio è persino peggiore di quanto sembrasse all'inizio. Ora, dovrà affrontare un lungo…
Dopo il passaggio a vuoto di Campobasso la Ternana è chiamata a rialzarsi. Campobasso ormai…
Questa mattina ha parlato in conferenza stampa anche Mirko Cudini (LEGGI QUI). L'allenatore dell'Ascoli, prossimo…
Lo scenario che si sta delineando intorno alla panchina rossonera è davvero clamoroso. L’avventura di…
Il difensore rossoverde sarà regolarmente in campo contro l'Ascoli Ignazio Abate recupera Giuseppe Loiacono per…