#ParmaTernana, le probabili formazioni, orario d’inizio e diretta streaming
Lucarelli alle prese con l’attacco decimato dagli infortuni. Pecchia invece sorride: ritrova pure Buffon tra i pali
Una grande squadra che ha dichiarato apertamente di voler lottare fino alla fine per la promozione in Serie A da una parte. Dall’altra una squadra che sogna di diventare grande, magari già quest’anno e per farlo ha bisogno del primo colpo della stagione. Ma se il Parma è in grande spolvero, la Ternana arriva a questo appuntamento con tante defezioni, soprattutto nel reparto offensivo.
LEGGI ANCHE Verso #ParmaTernana, attacco decimato per le Fere
Alla vigilia i due allenatori si sono mandati reciproci messaggi di stima. Per Lucarelli il Parma: "Già l'anno scorso aveva grande qualità e individualità tecniche. Quest'anno con Pecchia è anche squadra. L'anno scorso erano tanti singoli che si muovevano all'interno della partita”. Per Pecchia la Ternana: “E’ una squadra importante, al terzo anno con lo stesso allenatore, ha vinto un campionato, e l'anno scorso hanno finito alla grande”.
LEGGI ANCHE Verso #ParmaTernana, Lucarelli: "Chi vuole dimostrare ora potrà farlo"
LEGGI ANCHE #ParmaTernana, Pecchia: "Ternana squadra forte, chiara e con un attacco di qualità"
PARMA-TERNANA, le probabili formazioni
QUI PARMA. Pecchia deve rinunciare a centrocampo alla qualità e fantasia di Bernabè ma potrà contare su Estevez in gol nel 3-3 in casa del Genoa. In porta potrebbe tornare Buffon. E’ corsa a tre per la maglia di terzino destro con Delprato favorito su Benedyczak e Coulibaly. In attacco verso la conferma Man, Vasquez e Mihaila, a supporto di Inglese.
PARMA (4-2-3-1): Buffon, Delprato, Circati, Romagnoli, Oosterwolde, Juric, Estevez, Man, Vazquez, Mihaila, Inglese.
QUI TERNANA. I problemi più grandi Lucarelli li ha in attacco dove deve fare a meno di Falletti, Pettinari, Partipilo e Favilli. Possibile soluzione con il doppio attaccante (Donnarumma e Rovaglia) e trequartista alle spalle (Palumbo). In difesa tornano titolari Diakitè e Bogdan. A centrocampo ballottaggio per Coulibaly e Cassata. Non sono escluse però variazioni sullo spartito, magari per privilegiare la copertura a fronte di una trasferta impegnativa. Al momento la formazione dovrebbe essere con il solito sistema 4312
TERNANA (4-3-1-2): Iannarilli; Diakitè, Bogdan, Capuano, Corrado; Coulibaly, Di Tacchio, Agazzi; Palumbo; Donnarumma, Rovaglia.
PARMA-TERNANA, L’ARBITRO
L’arbitro di Parma-Ternana sarà Daniele Paterna di Teramo. Il fischietto abruzzese sarà coadiuvato dagli assistenti Claudio Gualtieri di Asti e Marco Ricci di Firenze, quarto uomo Bogdan Nicolae Sfira di Pordenone. Come addetti VAR ci saranno Luigi Nasca di Bari e Valerio Colarossi di Roma 2.
PARMA-TERNANA, DIRETTA TV E WEBCRONACA
Parma-Ternana valida per la 5/a giornata di Serie BKT 2022/2023, sarà trasmessa in diretta tv da SkySport. Helbiz Live e Dazn. Come sempre su TernanaNews troverete la web cronaca. Fischio d’inizio alle ore 14.00. Ampio post partita su TernanaNews e su AM Terni Television al canale 84 del digitale terrestre.