Una grande squadra che ha dichiarato apertamente di voler lottare fino alla fine per la promozione in Serie A da una parte. Dall’altra una squadra che sogna di diventare grande, magari già quest’anno e per farlo ha bisogno del primo colpo della stagione. Ma se il Parma è in grande spolvero, la Ternana arriva a questo appuntamento con tante defezioni, soprattutto nel reparto offensivo.
LEGGI ANCHE Verso #ParmaTernana, attacco decimato per le Fere
Alla vigilia i due allenatori si sono mandati reciproci messaggi di stima. Per Lucarelli il Parma: "Già l'anno scorso aveva grande qualità e individualità tecniche. Quest'anno con Pecchia è anche squadra. L'anno scorso erano tanti singoli che si muovevano all'interno della partita”. Per Pecchia la Ternana: “E’ una squadra importante, al terzo anno con lo stesso allenatore, ha vinto un campionato, e l'anno scorso hanno finito alla grande”.
LEGGI ANCHE Verso #ParmaTernana, Lucarelli: "Chi vuole dimostrare ora potrà farlo"
LEGGI ANCHE #ParmaTernana, Pecchia: "Ternana squadra forte, chiara e con un attacco di qualità"
PARMA-TERNANA, le probabili formazioni
QUI PARMA. Pecchia deve rinunciare a centrocampo alla qualità e fantasia di Bernabè ma potrà contare su Estevez in gol nel 3-3 in casa del Genoa. In porta potrebbe tornare Buffon. E’ corsa a tre per la maglia di terzino destro con Delprato favorito su Benedyczak e Coulibaly. In attacco verso la conferma Man, Vasquez e Mihaila, a supporto di Inglese.
PARMA (4-2-3-1): Buffon, Delprato, Circati, Romagnoli, Oosterwolde, Juric, Estevez, Man, Vazquez, Mihaila, Inglese.
QUI TERNANA. I problemi più grandi Lucarelli li ha in attacco dove deve fare a meno di Falletti, Pettinari, Partipilo e Favilli. Possibile soluzione con il doppio attaccante (Donnarumma e Rovaglia) e trequartista alle spalle (Palumbo). In difesa tornano titolari Diakitè e Bogdan. A centrocampo ballottaggio per Coulibaly e Cassata. Non sono escluse però variazioni sullo spartito, magari per privilegiare la copertura a fronte di una trasferta impegnativa. Al momento la formazione dovrebbe essere con il solito sistema 4312
TERNANA (4-3-1-2): Iannarilli; Diakitè, Bogdan, Capuano, Corrado; Coulibaly, Di Tacchio, Agazzi; Palumbo; Donnarumma, Rovaglia.
PARMA-TERNANA, L’ARBITRO
L’arbitro di Parma-Ternana sarà Daniele Paterna di Teramo. Il fischietto abruzzese sarà coadiuvato dagli assistenti Claudio Gualtieri di Asti e Marco Ricci di Firenze, quarto uomo Bogdan Nicolae Sfira di Pordenone. Come addetti VAR ci saranno Luigi Nasca di Bari e Valerio Colarossi di Roma 2.
PARMA-TERNANA, DIRETTA TV E WEBCRONACA
Parma-Ternana valida per la 5/a giornata di Serie BKT 2022/2023, sarà trasmessa in diretta tv da SkySport. Helbiz Live e Dazn. Come sempre su TernanaNews troverete la web cronaca. Fischio d’inizio alle ore 14.00. Ampio post partita su TernanaNews e su AM Terni Television al canale 84 del digitale terrestre.
La Virtus Entella saluta e ringrazia il Pineto per aver fermato le Fere che ora…
Dopo la vittoria della Torres e il tonfo del Pescara nel primo pomeriggio, nella serata…
La Ternana Women chiude il girone d'andata con una vittoria. La squadra di Massimo Cincotta…
L'allenatore rossoverde ha parlato di mercato, finora nessun nuovo arrivo alla Ternana Ignazio Abate ha mostrato…
Prosegue il 23° turno di campionato dopo la sconfitta della Ternana nella serata di venerdì…
Allenamento di scarico e riposo per la Ternana: martedì riprende la preparazione in vista della…