Missione impossibile. Lo abbiamo scritto anche alla vigilia dei due precedenti match del “Tardini”. Poi sappiamo tutti com’è andata a finire tra Parma e Ternana, da quando le due squadre sono tornate ad affrontarsi in Serie B. Lo scriviamo anche questa volta. Non tanto per una questione di scaramanzia quanto, forse più che mai rispetto pure al passato, questa volta il divario tra la formazione di Roberto Breda e quella di Fabio Pecchia c’è e sembra essere grande. Eppure il calcio è bello perché ogni tanto ci regala qualche favola. Ecco, a proposito. Siamo al 23 dicembre. Domani sarà Vigilia e allora perché non sognare in cuor nostro in un “miracolo di Natale” anticipato? D’altronde la Ternana firmata Breda ci ha abituato a grandi imprese. E’ riuscita a vincere una partita in trasferta dopo oltre un anno. E’ riuscita a vincere più di una partita in campionato di fila sempre dopo oltre 12 mesi. Insomma questa è una Ternana in salute, con qualche pecca ma al tempo stesso buone armi che oggi può dare fastidio al Parma. Speriamo basti per ragalarsi e regalarci un Natale da sogno.
LEGGI ANCHE: RIVIVI – LECCO-TERNANA, Breda: "dobbiamo andare oltre le difficoltà"
LEGGI ANCHE: Pecchia: "La Ternana è squadra che non muore mai"
PARMA-TERNANA, LE PROBABILI FORMAZIONI
QUI PARMA. Fabio Pecchia ha l’imbarazzo della scelta per individuare l’undici titolare da schierare oggi in campo contro la Ternana. Il sistema di gioco non si tocca: 4-2-3-1. Attenzione sugli esterni con Del Prato e Di Chiara mentre in mediana ad Estevez vero regista della squadra. Poi l’attacco con il trio Man, Bernabé e Mihaila pronti a far impazzire la difesa rossoverde insieme al centravanti Bonny.
PARMA (4-2-3-1): Chichizola; Del Prato, Osorio, Circati, Di Chiara; Estevez, Sohm; Man, Bernabè, Mihaila; Bonny. All.: Pecchia.
QUI TERNANA. Roberto Breda ha gli uomini contanti. Contro il Parma l’allenatore della Ternana deve fare a meno oltre che del terzo portiere Vitali anche degli infortunati Travaglini, Favilli e Viviani oltre degli squalificati Luperini e De Boer. In difesa Capuano e Diakitè sono pronti a riprendersi le maglie da titolari lasciate rispettivamente a Sorensen e Mantovani. A centrocampo Pyyhtia farà da partner a Labojko.
TERNANA (3-4-1-2): Iannarilli; Diakitè, Capuano, Lucchesi; Casasola, Pyyhtia, Labojko, Corrado; Falletti; Raimondo, Distefano. All.: Breda.
PARMA-TERNANA, L’ARBITRO DELLA PARTITA
Federico Dionisi di L’Aquila è l’arbitro di Parma-Ternana, in programma sabato 23 dicembre alle 14.00 allo stadio Ennio Tardini.
Gli assistenti del direttore di gara abruzzese saranno Valerio Vecchi di Lamezia Terme e Fabrizio Ricciardi mentre il IV Ufficiale sarà Gioele Iacobellis di Pisa.
Al VAR designato Luigi Nasca di Bari (AVAR: Nicola Ayroldi di Molfetta).
PARMA-TERNANA, DIRETTA STREAMING
Parma-Ternana, in programma allo stadio “Tardini” di Parma e valida per la 18a giornata di Serie BKT 2022/2023, sarà trasmessa in diretta tv da SkySport, Now e Dazn. Come sempre su TernanaNews troverete la web cronaca. Fischio d’inizio alle ore 14.00. Ampio post partita su TernanaNews e su AM Terni Television al canale 84 del digitale terrestre con interviste in diretta e in esclusiva.
Al Liberati arriva Milan Futuro, per l'allenatore un tuffo nel suo passato: «Una squadra che…
Ignazio Abate alla prima contro il suo passato cerca con la Ternana punti pesanti per…
L'allenatore della Ternana, Ignazio Abate, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro…
L'esultanza di Di Canio che ha fatto la storia dopo il gol in sforbiciata al…
Gli abruzzesi tornano a vincere e sono sempre più primi Il Pescara riprende la sua…
Il tecnico rossoverde è il personaggio della giornata perché con il Milan è cresciuto, ha…