Grazie per aver seguito Spal-Ternana insieme a TN! Alla prossima!
Finisce tra gli olè della curva del Mazza e con 30 secondi di anticipo una partita umiliante nel risultato per la Ternana, mancata gravemente anche nella prestazione. Non c'è molto altro da aggiungere al momento: è mancato soltanto il gol di Antenucci e la manita a rendere il Natale rossoverde ancora più brutto. Dopo 1 punto in 3 partite e al penultimo posto in classifica, urge un esame di coscienza da parte di tutti in casa rossoverde e soprattutto una improcrastinabile vittoria contro l'Ascoli. Solo il Trapani dietro, a -8.
È FINITA. SPAL-TERNANA 4-0.
90'+1 – Antenucci ci grazia e si divora il 5-0 solo davanti ad Aresti. Sarebbe stato un colpo al cuore fatale. I tifosi della Ternana hanno intanto già lasciato lo stadio.
2 MINUTI DI RECUPERO
89' – GOL SPAL. Tripletta di Zigoni. Così si battono gli angoli: Beghetto crossa, Giani colpisce di testa e Zigoni insacca dalla linea. Il poker è servito.
87' – Altro buon contropiede della Spal, con il cross di Picchi troppo lungo. Ma altro pericolo per la Ternana.
86' – Dentro Sernicola per Germoni. La punizione battuta corta per Falletti si infrange sulla barriera.
85' – Azione fotocopia del 3-0: Lazzari, altro che giocatore esperto, se ne va e brucia tutti. Cross e Spal ad un nonnulla dal 4-0. Poi Giani spara alto dalla distanza.
84' – Palombi libera il destro, ma Meret blocca il pallone tra le sue braccia.
82' – Ultimo cambio spallino: esce Schiattarella, entra il '97 Picchi.
81' – Azione troppo elaborata della Ternana, che termina nel fuorigioco di Defendi.
80' – Altro colpo di testa in area di Avenatti, troppo centrale.
79' – Defendi arriva ancora al tiro dal limite dell'area: batti e ribatti, ma alla fine è Schiattarella a far ripartire il contropiede spallino sul quale è pericoloso il colpo di testa di Arini.
78' – Sul lancio in verticale l'uscita altissima di Aresti evita la tripletta di Zigoni. Poi dall'altra parte Avenatti esplode il gran sinistro e Meret mette in angolo!
77' – Cross verso Avenatti, il cui colpo di testa interessante finisce alto.
76' – I rossoverdi si pestano i piedi a vicenda in area spallina e non riescono, ancora una volta, a capitalizzare la loro presenza dalle parti di Meret.
75' – Che brivido Masi in uscita dalla propria area di rigore…
74' – Assedio Spal, siamo all'assurdo. Settimo corner emiliano.
73' – La Ternana, ora a 3 in difesa, non riesce più a creare nulla in avanti e, anzi, è la Spal ad attaccare convintamente. Al Mazza intanto si festeggia il Natale con qualche ora d'anticipo.
71' – Siamo all'umiliazione pura: Lazzari salta con un sombrero Valjent e guadagna ancora angolo. Poi Defendi rischia l'autogol sulla respinta in area.
70' – Corner mal sfruttato dai padroni di casa, che restano in zona d'attacco.
69' – Ancora contropiede letale della Spal, che guadagna il quinto angolo.
67' – Buona occasione per la Ternana! Petriccione combina in area con Palombi, che arriva al tacco da posizione ravvicinata. Para Meret.
65' – Secondo cambio per entrambe le squadre: dentro Surraco per Palumbo nella Ternana, Silvestri per Bonifazi nella Spal.
64' – Grande chiusura di Meccariello su Antenucci, che sennò avrebbe potuto involarsi da solo verso Aresti.
63' – Invenzione di sinistro di Palumbo, che trova benissimo Germoni in area: il terzino controlla però con il braccio.
62' – Primo cambio nella Spal: esce Mora, entra Arini.
60' – GOL SPAL. PAPERA ARESTI. 3-0, giù il sipario. Lazzari fugge in velocità e brucia tutti. Il suo cross, troppo lungo, viene raccolto da Beghetto, che arriva ad un destro innocuo sul quale Aresti commette una papera clamorosa, insaccando in porta.
59' – Azione insistita delle Fere in area spallina, ma non tiriamo mai! Spazza Mora.
58' – Antenucci stava per spezzare il cuore a tutti i suoi ex tifosi, lanciato da Zigoni: buona chiusura di Meccariello.
57' – Marco Serra sta arbitrando molto bene: lascia correre sulla simulazione di Falletti sull'intervento di Mora e redarguisce, giustamente, il successivo fallo di Petriccione.
56' – Bel pallone basso dall'angolo, Falletti per Defendi: il tiro dell'ex Bari è inesorabilmente alto.
55' – La Spal sta riuscendo nel suo intento di rallentare il ritmo e "addormentare" la partita. Non quello che serve alla Ternana.
53' – Giani chiude Palombi e regala l'ottavo angolo della partita per la Ternana. Giallo a Vicari. Sul corner, il colpo di testa di Valjent finisce abbondantemente alto.
52' – Belle cose nell'azione insistita della Ternana, che termina però in un brutto cross di Palumbo, raccolto facilmente da Meret.
51' – Zigoni sfiora l'aggancio solo in area sul corner! Poi Serra fischia il suo fallo in attacco, nonostante fosse rimasto a terra.
50' – Troppo lo spazio concesso a Castagnetti! Lo spallino tira di sinistro, interviene Aresti a mettere in angolo.
48' – Sfuma il corner: Ternana partita a testa bassa, ma per ora in maniera disordinata e inefficace.
47' – Punizione Fere e poi angolo per i rossoverdi. Forza ragazzi.
16.02 – Si riparte! La Ternana batte il calcio d'inizio del secondo tempo. Dentro Avenatti per un deludente Dugandzic.
A tra poco, per il secondo tempo di Spal-Ternana su TN!
Scioccante avvio di partita a 360° per la Ternana, che prende in due gol in 15 minuti e poi prosegue sugli stessi standard difensivi per tutto il primo tempo, nonostante un accenno di reazione in avanti. Ma la differenza in campo è parsa troppa per due squadre facenti la stessa categoria. Alle Fere servirà un miracolo sportivo per non uscire sconfitte dal Mazza.
FINE PRIMO TEMPO, SPAL-TERNANA 2-0.
45'+1 – Rischia tantissimo Germoni per fallo da dietro su Lazzari. Il recupero è finito, ma la Spal ha una punizione da battere.
1 MINUTO DI RECUPERO
45' – Defendi fa quello che vuole in area avversaria e Palombi si divora il gol da due passi! Ma la posizione dell'attaccante scuola Lazio era di netto fuorigioco. Nel frattempo ammonito anche Germoni per il fallo su Lazzari.
44' – Palla profonda inutile verso Palombi, su cui l'unico ad arrivare è Meret.
43' – Giallo a Palumbo per l'atterramento di Antenucci a centrocampo.
42' – Inguardabile tentativo di sinistro di Dugandzic. Peccato, perchè era una buona occasione.
40' – Sfuma una buona occasione dalla punizione: Dugandzic aveva commesso fallo in attacco su un avversario.
39' – Dopo la conclusione di Schiattarella, buon contropiede con Falletti, atterrato con un fallo tattico da Castagnetti. Giallo per lui.
38' – La Ternana spinge con tanti uomini alla ricerca di un gol prima dell'intervallo. Dall'angolo, però, solito schema inutile e tutto sprecato.
37' – Altra autostrada per Mora su un altro pallone perso, l'ennesimo, dai rossoverdi. Stavolta Meccariello ci mette una pezza e dall'altra parte Falletti, da buona posizione in area di rigore, spara alto.
36' – Grande cross di Palumbo, la Spal si salva in qualche modo. La Ternana insiste.
35' – La botta di Meccariello dalla distanza finisce in angolo dopo la deviazione di Vicari.
33' – Giallo a Mora per fallo su Petriccione. Appena la Ternana aveva messo fuori la testa, la Spal ha subito mandato nuovamente in panico i rossoverdi.
32' – PALO SPAL! MIRACOLO ARESTI! Altro pallone perso in uscita dalla Ternana! Mora trova Antenucci, che serve Zigoni: apertura sul secondo palo di piatto, ma Aresti con la punta delle dita salva tutto ed evita la tripletta di Zigoni. Angolo Spal.
31' – Bestiale Antenucci in contropiede: poi a centrocampo Defendi si becca il giallo per il fallo su Beghetto.
30' – Ancora corner per le Fere: azione super elaborata, che porta ad un altro angolo (il quarto).
29' – Bella combinazione Dugandzic-Palombi! Quest'ultimo tira di destro, ma Meret si stende e para. Ternana però più propositiva dopo un avvio assolutamente scioccante a tutto campo.
27' – Dietro si balla: un pallone deviato arriva in area sui piedi di Antenucci, fortunatamente Masi spara in curva per l'angolo biancoceleste.
26' – Ternana un po' più viva e ora protesa in avanti: il tiro di Palumbo viene neutralizzato da Vicari, poi il colpo di testa di Palombi finisce sul fondo.
25' – Palombi tocca per Palumbo: gran botta mancina dalla distanza, ma centrale. Meret controlla in due tempi.
24' – Falletti arriva al cross dalla destra: buona idea, ma esce senza problemi Meret. Poi Masi ruba un buon pallone a Zigoni e se ne va centralmente: Schiattarella lo mette giù fallosamente.
22' – Il copione è sempre quello: se ne va nuovamente Beghetto e serve in area Zigoni, che sfiora la tripletta e viene messo giù da Masi. Serra grazia ancora una Ternana assolutamente non pervenuta.
20' – Incredibile dislivello: Lazzari se ne va ancora una volta in contropiede ed entra in area, Valjent mette in angolo. Dal corner Mora riesce addirittura ad arrivare alla mezza rovesciata, assolutamente troppo pretenziosa.
19' – Ternana che prova a salire: su un'azione insistita, però, Palumbo non riesce ad arrivare alla conclusione dal limite dell'area.
18' – Ancora una volta! Ternana completamente in bambola in fase difensiva. Se ne va Antenucci sulla destra, salta Meccariello, crossa basso e Serra chiude un occhio sulla trattenuta di Valjent su Zigoni.
15' – GOL SPAL. Assurdo. Doppietta di Zigoni da pochi passi su un'altra dormita della difesa rossoverde. Antenucci fa il bello e cattivo tempo e Zigoni è a due passi dalla linea di porta.
14' – Secondo corner delle Fere: azione insistita, ma nessun pericolo per gli emiliani.
13' – Per il momento inefficace la manovra rossoverde, tra sterile possesso palla e giocate in verticale che non stanno trovando pericoli.
12' – Ternana palesemente in confusione ogni volta che la Spal arriva nella sua trequarti: Palumbo perde un pallone in uscita e su una situazione innocua un tiro di Mora mette i brividi ad Aresti.
11' – Buon cross sul secondo pallo di Germoni, ma Meret esce in presa sicura su Dugandzic.
9' – Partenza shock della Ternana. Intanto zoppica vistosamente Lazzari, probabilmente per un contatto con un avversario.
8' – Beghetto arriva ancora al cross, stavolta facile per la presa di Aresti. Poi Defendi lancia verso Dugandzic, ma il pallone è troppo lungo.
6' – Nulla da fare sul corner rossoverde, Spal sempre pericolosa in contropiede e in assoluto controllo della partita.
5' – Va Dugandzic col sinistro, Meret mette in angolo.
4' – GOL SPAL. Pessimo avvio di partita delle Fere. Contropiede Spal sul pallone recuperato da Schiattarella: Beghetto serve Zigoni in area piccola e i padroni di casa segnano. Ma la squadra rossoverde era posizionata malissimo sul contropiede avversario.
2' – Grande parata di Aresti sul tiro di Beghetto, ma sulla percussione dall'altra parte di Beghetto la palla era uscita sul fondo.
1' – Subito occasione Spal, partita a razzo: colpo di testa di Mora alto sulla traversa.
15.01 – PARTITI! Fischia Serra, calcio d'inizio per i padroni di casa, Ternana in maglia nera.
14.57 – Le squadre stanno scendendo in campo. Pochi i tifosi rossoverdi al Mazza.
FORMAZIONI UFFICIALI:
SPAL (3-5-2): Meret; Bonifazi, Vicari, Giani; Lazzari, Schiattarella, Castagnetti, Mora, Beghetto; Antenucci, Zigoni. A disp: Marchegiani, Silvestri, Arini, Spighi, Del Grosso, Ghiglione, Picchi, Cerri, Finotto. All: Semplici
TERNANA (4-3-1-2): Aresti; Meccariello, Masi, Valjent, Germoni; Defendi, Palumbo, Petriccione; Falletti; Dugandzic, Palombi. A disp: Di Gennaro, Sernicola, Contini, Flavioni, Bacinovic, Battista, Di Livio, Avenatti, Surraco. All: Carbone
Arbitro: Marco Serra (Torino). Assistenti: Prenna/Bresenes. IV ufficiale: Candeo
14.00 – Nessuna sorpresa nella Ternana: avvicendamenti annunciati e difesa a 4 con Meccariello terzino destro. Nella Spal Castagnetti subentra a centrocampo al posto di Arini rispetto alle prove settimanali di Semplici.
Amici di TernanaNews, buona Vigilia di Natale e benvenuti alla nostra webcronaca LIVE di Spal-Ternana!
Dura presa di posizione degli ultras rossoverdi che domenica hanno deciso di manifestare contro le…
Dopo le tre sconfitte consecutive tra campionato e Coppa Italia, la posizione dell'allenatore della Torres…
Un nuovo ingresso in società, che comincia quindi il suo processo di consolidamento, dopo i…
LOIACONO PARLA DEL SUO ARRIVO IN ROSSOVERDE E DEL FUTURO CON LE FERE Giuseppe Loiacono,…
Il Perugia allarga la propria struttura societaria: dopo l'esperienza al Napoli arriva Mauro Meluso nel…
Nel prossimo turno la Ternana sifderà al Liberati il Milan Futuro che intanto avanza in…