Per l’attacco la Ternana ha chiesto a Babbo Natale due esterni con il vizio del gol

Per l’attacco la Ternana ha chiesto a Babbo Natale due esterni con il vizio del gol

Carlo Mammarella direttore sportivo Ternana Calcio

Mammarella non è solo al lavoro per trovare dei giocatori per “rimpolpare” la squadra dopo gli infortuni. Ma l’intenzione, se il mercato la concede, è quella di andare a migliorare anche la squadra con un innesto in più nella zona offensiva. Magari lasciando andare uno dei ragazzi che finora – pur avendo dato eccome il loro contributo – hanno davvero giocato poco.

La consapevolezza, condivisa ovviamente anche con il presidente D’Alessandro e con l’allenatore, è quella che per migliorare in avanti c’è bisogno di giocatori che siano davvero in grado di poter fare la differenza: mettere in difficoltà le scelte dell’alleantore e creare ancor più competizione (e avere dei ricambi omogenei, qualora ce ne fosse bisogno).

I primi nomi sul mercato rossoverde: centrocampo e difesa, ecco gli obiettivi

Giovanni Bruzzaniti

Gli obiettivi della Ternana in attacco

E così la Ternana ha messo gli occhi, almeno in questo momento, principalmente su due giocatori.

Il primo è Giovanni Bruzzaniti, di proprietà del Crotone ma che gioca nel Pineto. a 24 anni sembra esser finalmente esploso. Quest’anno già 11 gol con il Pineto (uno in meno di Cicerelli, una tripletta nell’ultima partita) 3 assist e una situazione contrattuale che potrebbe essere vantaggiosa. Sì perché Bruzzaniti è in prestito ma con obbligo di riscatto in caso di salvezza da parte del Pineto. Siccome la stagione si è messa benissimo, la Ternana potrebbe “sostituirsi” al Pineto nella formula portando a casa la rivelazione del proprio girone (e un bel pacchetto di gol in più).

La seconda pista porta invece proprio a Crotone, per un giocatore italianissimo ma dal cognome slavo: Enrico Oviszach. Cresciuto nell’Udinese, anche lui quest’anno ha trovato un anno “magico”: già 8 gol e 3 assist in stagione, con il Crotone per un giocatore di un paio d’anni più giovane rispetto a Bruzzaniti e in grado di poter essere ancora più duttile. Se Bruzzaniti sa giocare molto bene sulla fascia (destra e sinistra) Oviszach ha giocato anche da trequartista o da esterno di centrocampo.

Due giocatori insomma dalle grandi capacità offensive in grado di poter costituire davvero una validissima alternativa ai titolarissimi di quest’anno. Per ora parliamo di interesse, forte interesse. Ma già da il termometro di quanto la Ternana non voglia lasciare nulla al caso.