Categories: Primo Piano

Per Lucarelli un attacco da imbarazzo della scelta

Cristiano Lucarelli ha un problema. Non di quelli da cerchiare con la matita rossa, sia chiaro. Di quelli che molti suoi colleghi vorrebbero avere. Il problema con il quale è alle prese l’allenatore della Ternana si chiama “abbondanza in attacco”. Se a questo ci sommiamo anche il fatto che chiunque gioca segna o fa segnare, allora ecco arrivare l’imbarazzo della scelta per il tecnico livornese.

Le prime avvisaglie le abbiamo avute ad Ascoli quando Donnarumma è partito titolare ma dopo appena 45’ ha dovuto alzare bandiera bianca per un problema fisico. Subito dentro Favilli e… gol all’esordio. Così nelle tre partite successive, l’attaccante scuola Juve ha segnato due gol (a Modena e in casa contro il Cosenza) prima di fermarsi per infortunio. A Parma è tornato Donnarumma che… ha realizzato il suo primo gol in campionato. Dal “Tardini” passiamo poi al “Liberati” per la sfida contro il Palermo dove Raul Moro ha trovato la prima gioia personale in carriera su gran giocata con annesso assist di Stefano Pettinari, fresco di ritorno in campo dopo l’infortunio alla schiena. E poi eccoci a Benevento. Al “Vigorito” Donnarumma si è trasformato in uomo assist mentre proprio Pettinari in bomber infallibile segnando la rete del momentaneo 2-2.

In mezzo sono arrivati anche i gol di Corrado (decisivo per la vittoria di Parma) di Coulibaly (che al centro contro la squadra di Pecchia ha aggiunto quello contro il Cittadella), i tre acuti di Partipilo contro Reggina, Perugia e Palermo) e ovviamente le due reti consecutive di Palumbo (Cittadella e Palermo).

Ad oggi dei 7 attaccanti in rosa ne sono andati a segno 5, dato che sale inevitabilmente a quota 6 aggiungendoci il capitano Palumbo che oggi viene utilizzato da Lucarelli come attaccante esterno e non mezzala. All’appello mancano soltanto Spalluto, Rovaglia e ovviamente Falletti che contro il Benevento è tornato in panchina per iniziare a ritrovare la confidenza con il calcio giocato dopo gli infortuni che ne hanno condizionato il rendimento in questo 2022.    

Ternananews Redazione

Recent Posts

La Curva Nord non ci sta e sciopera in occasione di Ternana-Milan Futuro

Dura presa di posizione degli ultras rossoverdi che domenica hanno deciso di manifestare contro le…

4 ore ago

Torres, Greco in bilico ma Bianchi smentisce: “È il nostro allenatore”

Dopo le tre sconfitte consecutive tra campionato e Coppa Italia, la posizione dell'allenatore della Torres…

7 ore ago

Ternana un nuovo ingresso in società: arriva Mangiarano

Un nuovo ingresso in società, che comincia quindi il suo processo di consolidamento, dopo i…

7 ore ago

Loiacono: la chiamata della Ternana e la fiducia nel progetto rossoverde

LOIACONO PARLA DEL SUO ARRIVO IN ROSSOVERDE E DEL FUTURO CON LE FERE Giuseppe Loiacono,…

9 ore ago

Dalla Ternana al Perugia, il nuovo direttore generale sportivo è un’ex Fera

Il Perugia allarga la propria struttura societaria: dopo l'esperienza al Napoli arriva Mauro Meluso nel…

10 ore ago

Milan Futuro avanza in Coppa, Bonera: “Importante aumentare la nostra autostima”

Nel prossimo turno la Ternana sifderà al Liberati il Milan Futuro che intanto avanza in…

12 ore ago