Categories: Primo Piano

Per Lucarelli un attacco da imbarazzo della scelta

Cristiano Lucarelli ha un problema. Non di quelli da cerchiare con la matita rossa, sia chiaro. Di quelli che molti suoi colleghi vorrebbero avere. Il problema con il quale è alle prese l’allenatore della Ternana si chiama “abbondanza in attacco”. Se a questo ci sommiamo anche il fatto che chiunque gioca segna o fa segnare, allora ecco arrivare l’imbarazzo della scelta per il tecnico livornese.

Le prime avvisaglie le abbiamo avute ad Ascoli quando Donnarumma è partito titolare ma dopo appena 45’ ha dovuto alzare bandiera bianca per un problema fisico. Subito dentro Favilli e… gol all’esordio. Così nelle tre partite successive, l’attaccante scuola Juve ha segnato due gol (a Modena e in casa contro il Cosenza) prima di fermarsi per infortunio. A Parma è tornato Donnarumma che… ha realizzato il suo primo gol in campionato. Dal “Tardini” passiamo poi al “Liberati” per la sfida contro il Palermo dove Raul Moro ha trovato la prima gioia personale in carriera su gran giocata con annesso assist di Stefano Pettinari, fresco di ritorno in campo dopo l’infortunio alla schiena. E poi eccoci a Benevento. Al “Vigorito” Donnarumma si è trasformato in uomo assist mentre proprio Pettinari in bomber infallibile segnando la rete del momentaneo 2-2.

In mezzo sono arrivati anche i gol di Corrado (decisivo per la vittoria di Parma) di Coulibaly (che al centro contro la squadra di Pecchia ha aggiunto quello contro il Cittadella), i tre acuti di Partipilo contro Reggina, Perugia e Palermo) e ovviamente le due reti consecutive di Palumbo (Cittadella e Palermo).

Ad oggi dei 7 attaccanti in rosa ne sono andati a segno 5, dato che sale inevitabilmente a quota 6 aggiungendoci il capitano Palumbo che oggi viene utilizzato da Lucarelli come attaccante esterno e non mezzala. All’appello mancano soltanto Spalluto, Rovaglia e ovviamente Falletti che contro il Benevento è tornato in panchina per iniziare a ritrovare la confidenza con il calcio giocato dopo gli infortuni che ne hanno condizionato il rendimento in questo 2022.    

Ternananews Redazione

Recent Posts

La Ternana va… in ritiro

La Serie B è ancora possibile. Ma adesso la Ternana ha soltanto una possibilità per…

7 ore ago

IO ME NE VADO: a fine stagione saluto Napoli | IL MIO TEMPO QUI E’ FINITO

Possibile nuovo clamoroso ribaltone in casa azzurra al termine dell’attuale stagione. A prescindere da quale…

10 ore ago

Ex rossoverdi, Ginestra porta in Serie C il Guidonia Montecelio

"Abbiamo coronato un sogno, scritto una pagina di storia per la città di Guidonia Montecelio".…

11 ore ago

Antenucci appende gli scarpini al chiodo: il saluto della SPAL

La SPAL è ancora in piena corsa per conquistare la salvezza in Serie C. Lo…

12 ore ago

Colpo di scena per Wanda Nara | E’ DAVVERO TUTTO FINITO: cambia per sempre la sua vita

Nelle ultime ore è arrivata una notizia che nessuno si aspettava. Per Wanda Nara è…

12 ore ago

Girone B: a Cicerelli il titolo di capocannoniere

Emmanuele Cicerelli da San Giovanni Rotondo è il capocannoniere del girone B della Serie C.…

13 ore ago