Uscire dalla zona playout oppure tornare di prepotenza nei playoff. Perugia-Ternana di oggi pomeriggio non è soltanto l’ennesimo confronto che decreterà chi tra biancorossi e rossoverdi sarà superiore sull’altro. In palio ci sono tre punti che fanno gola ad entrambe le formazioni.
La Ternana con il pareggio di sabato scorso contro il Parma è uscita dalla zona playoff pur restando in scia delle primissime della classe. Al momento sarebbe esclusa dagli spareggi promozione ma solo per la differenza reti. Vincere potrebbe rilanciare la squadra di Aurelio Andreazzoli nelle zone nobili. Anche se, alla luce delle tante assenze il primo obiettivo è diventato “non perdere”.
Obiettivo primario, questo, anche del Perugia che guarda ai tre punti in palio al “Curi” con grande attenzione.
La squadra di Fabrizio Castori sa benissimo che se dovesse conquistare l’intera posta in palio potrebbe pure salutare l’ultimo posto che oggi vorrebbe dire playout e dunque spareggio per restare in Serie B.
La classifica ci dice che ancora tutto è possibile sia in alto che in basso. A patto di riuscire a conquistare i tre punti della streregionale.
LEGGI ANCHE Perugia-Ternana, Andreazzoli: "Siamo in 19 con Koffi"
LEGGI ANCHE Perugia-Ternana, Castori: "Rispetto all'andata le cose sono cambiate"
PERUGIA-TERNANA, LE PROBABILI FORMAZIONI
QUI PERUGIA. Castori conferma il sistema di gioco degli ultimi tempi. Si va avanti con il 3-4-1-2. Dell’Orco dovrebbe farcela in caso però di forfait al suo posto è pronto Rosi a subentrare nella linea di difesa. Casasola e Lisi saranno gli esterni di centrocampo con Iannoni e Bartolomei a contendersi una maglia in mezzo. Davanti Kouan verso la conferma sulla trequarti mentre in attacco Di Serio, Matos, Di Carmine ed Ekong si contendono due maglie.
PERUGIA (3-4-1-2): Gori; Sgarbi, Angella, Dell’Orco; Casasola, Santoro, Iannoni, Lisi; Kouan; Di Carmine, Matos. All.: Castori.
QUI TERNANA. Sono appena 20, compresi i tre portieri, i convocati da Andrezzoli per il derby di ritorno. Il tecnico di Massa ha recuperato Ghiringhelli e Partipilo che dunque dovrebbero partire dal primo minuto nel 3-4-1-2 di questo inizio di stagione. Anche se l’ipotesi difesa a quattro resta viva, anche in corso d’opera. Ghiringhelli nella difesa a tre mentre Defendi e Martella saranno gli esterni della difesa a quattro.
TERNANA (3-4-1-2): Iannarilli; Ghiringhelli, Sorensen, Mantovani; Defendi, Di Tacchio, Cassata, Martella; Palumbo; Partipilo, Falletti. All.: Andreazzoli.
PERUGIA-TERNANA, L’ARBITRO
Luca Pairetto di Nichelino è l’arbitro designato per Perugia-Ternana di oggi pomeriggio. Il direttore di gara “internazionale” avrà come assistenti Alessio Bertidi Prato e Niccolò Pagliarini di Arezzo mentre il IV Ufficiale sarà Adalberto Fiero di Pistoia. VAR affidata a Paolo Silvio Mazzoleni di Bergamo (AVAR Salvatore Longo di Paola).
PERUGIA-TERNANA, DIRETTA STREAMING
Perugia-Ternana, in programma allo stadio “Renato Curi” di Perugia e valida per la 25/a giornata di Serie BKT 2022/2023, sarà trasmessa in diretta tv da SkySport, Helbiz Live e Dazn. Come sempre su TernanaNews troverete la web cronaca. Fischio d’inizio alle ore 16.15. Ampio post partita su TernanaNews e su AM Terni Television al canale 84 del digitale terrestre con interviste in diretta e in esclusiva.
Dura presa di posizione degli ultras rossoverdi che domenica hanno deciso di manifestare contro le…
Dopo le tre sconfitte consecutive tra campionato e Coppa Italia, la posizione dell'allenatore della Torres…
Un nuovo ingresso in società, che comincia quindi il suo processo di consolidamento, dopo i…
LOIACONO PARLA DEL SUO ARRIVO IN ROSSOVERDE E DEL FUTURO CON LE FERE Giuseppe Loiacono,…
Il Perugia allarga la propria struttura societaria: dopo l'esperienza al Napoli arriva Mauro Meluso nel…
Nel prossimo turno la Ternana sifderà al Liberati il Milan Futuro che intanto avanza in…