E derby sia. Alle 15.00 fischio d’inizio al “Renato Curi” di una delle due partite più sentite della tifoseria rossoverde dell’intera stagione. E poco importa se in casa Ternana da Capuano ad Abate, passando per Vannucchi hanno ripetuto a più battute che “è pur sempre una partita da tre punti in palio come tutte le altre”. Il confronto con il Perugia è e resta un appuntamento imperdibile per il popolo delle Fere. Un popolo che ieri ha sostenuto la squadra durante l’allenamento di rifinitura in massa. Oltre 400 tifosi hanno incitato le Fere chiamate oggi a scrivere un’altra pagine importante della storia del derby dell’Umbria.
PERUGIA-TERNANA, LE PROBABILI FORMAZIONI
QUI PERUGIA. Zauli può sorridere, contro la Ternana ritrova il capitano Angella che torna a guidare il pacchetto arretrato. Dubbi sul sistema di gioco: difesa a quattro o a tre? Al momento la prima ipotesi sembra essere quella più probabile con un Perugia in campo con il 4-2-3-1.
PERUGIA (4-2-3-1): Gemello; Mezzoni, Angella, Plaia, Giraudo; Bartolomei, Giunti; Ricci, Di Maggio, Matos; Montevago. A disp.: Albertoni, Yimga, Leo, Souare, Amoran, Squarzoni, Torrasi, Polizzi, Lisi, Bacchin, Palsson, Seghetti, Sylla, Marconi. All.: Zauli.
QUI TERNANA. Abate ha recuperato Romeo e Cicerelli entrambi inseriti nella lista dei convocati. Nelle prossime ore deciderà se rischiarli entrambi dal primo minuto oppure utilizzarli a mo’ di staffetta. Non a caso stamattina è in programma un ultimo provino per il 10 rossoverde. In attacco ballottaggio tra Donnarumma e Ferrante per sostituire lo squalificato Cianci.
TERNANA (4-2-3-1): Vannucchi; Donati, Loiacono, Capuano, Tito; Corradini, De Boer; Casasola, Curcio, Cicerelli; Donnarumma. A disp.: Vitali, Franchi, Maestrelli, Martella, Bellavigna, Aloi, Carboni, Ferrara, Patanè, Romeo, Mattheus, Ferrante. All.: Abate.
PERUGIA-TERNANA, L’ARBITRO DELLA PARTITA
Niccolò Turrini della sezione di Firenze è l’arbitro designato per Perugia-Ternana. Il direttore di gara toscano avrà come assistenti Gilberto Laghezza (sez. Mestre) e Marco Colaianni (sez. Bari) mentre il IV Ufficiale sarà Gianluca Renzi (sez. Pesaro).
PERUGIA-TERNANA, WEBCRONACA E DIRETTA STREAMING
Perugia-Ternana, in programma allo stadio “Renato Curi” di Perugia e valida per la quattordicesima giornata del girone B di Serie C, sarà trasmessa in diretta tv da SkySport, Now e in chiaro sul canale 10 del digitale terrestre da UmbriaTv. Come sempre su TernanaNews troverete la web cronaca e ampio post partita (anche su e TernanaTime). Fischio d’inizio alle ore 15.00.
Continua a tenere banco la vicenda doping per Sinner: le parole non fanno altro che…
Pessime notizie per l’Atalanta: Gian Piero Gasperini non potrà infatti contare sul ragazzo. Gennaio e…
Prima la storica vittoria sulla Ternana la gratificazione, Marcello Di Giuseppe sarà direttore sportivo del…
Sembrava essere una trattativa in via di definizione, visto anche l’interessamento in prima persona del…
La Lucchese 1905, tramite una nota ufficiale, ha annunciato che mercoledì 22 gennaio si terrà…
Martin Valjent è prossimo a diventare il giocatore straniero con più presenze nella storia del…