E’ una Ternana rinfrancata dal recupero in extremis di Partipilo quella che si accinge ad affrontare il derby d’andata. Il ritorno a disposizione dell’attaccante esterno porta in dote all’allenatore rossoverde una freccia in più da poter scoccare, in caso estremo, nel corso di Perugia-Ternana.
Non c’era più bella notizia di questa alla viglia della “Partita”. Una gara talmente importante che Cristiano Lucarelli l’ha voluta prendere ad esempio per far capire a tutti, ancora una volta quanto sia importante nel processo di crescita che la squadra dovrebbe compiere da qui alle prossime stagioni se vorrà un giorno lottare per traguardi ambiziosi. “Vorrei che fossero tutte e 38 le partite di campionato sentite e vissute come quelle dei due derby” ha detto ieri l’allenatore livornese in conferenza stampa (CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO).
A distanza di pochi minuti gli ha fatto eco Massimiliano Alvini che, al suo primo confronto con i colori rossoverdi ha detto di essere “orgoglioso ed emozionato di poter disputare il derby dell’Umbria” ovviamente “sulla panchina del Perugia” (CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO).
PERUGIA-TERNANA LE PROBABILI FORMAZIONI
QUI PERUGIA. Alvini recupera il capitano Angella ma solo per la panchina. La sua assenza dall’undici titolare viene considerata una grossa perdita soprattutto in chiave di leadership. I biancorossi, privi di Ghion e l’ex Carretta possono contare sull’altro ex rossoverde Burrai a centrocampo. A proposito di mediana, tra i giocatori da tenere sott’occhio la mezzala Segre.
PERUGIA (3-5-2): Chichizola; Sgarbi, Curado, Dell’Orco; Falzerano, Segre, Burrai, Kouan, Lisi; Matos, De Luca. All.: Alvini.
QUI TERNANA. C’è Palumbo titolare. E questa è sicuramente una buona notizia per la Ternana che ritrova il suo centrocampista più talentuoso. Ci sono poi Falletti e Pettinari. Due pezzi da novanta. Non può mancare Donnarumma che quando vede Perugia si esalta. Ecco al netto di Partipilo che, fa notizia già soltanto la sua convocazione, Lucarelli può contare su quasi tutti i suoi uomini migliori. 4-2-3-1 il sistema di base? Possibile ma non è da escludere qualche novità. D’altronde gli interpreti scelti dal tecnico livornese possono ricoprire tranquillamente più sistemi di gioco.
TERNANA (4-2-3-1): Iannarilli; S. Diakité, Sorensen, Capuano, Martella; Palumbo, Proietti; Defendi, Pettinari, Falletti; Donnarumma. All.: Lucarelli.
ARBITRO: Marco Guida di Torre Annunziata (Ciro Carbone di Napoli e Giorgio Peretti di Verona; IV Ufficiale sarà Valerio Maranesi di Ciampino).
VAR: Ivano Pezzuto di Lecce (AVAR Domenico Rocca di Catanzaro).
PERUGIA-TERNANA, WEB CRONACA E DIRETTA TV
Perugia-Ternana, valida per la 18/a giornata di Serie BKT, sarà trasmessa in diretta tv da SkySport. Helbiz Live e Dazn. Come sempre su TernanaNews troverete la web cronaca. Fischio d’inizio alle ore 16.15.
L'esultanza di Di Canio che ha fatto la storia dopo il gol in sforbiciata al…
Gli abruzzesi tornano a vincere e sono sempre più primi Il Pescara riprende la sua…
Il tecnico rossoverde è il personaggio della giornata perché con il Milan è cresciuto, ha…
ABATE HA ANALIZZATO DOVE LA TERNANA DEVE MIGLIORARE AD INIZIARE DAL MATCH CONTRO IL MILAN…
Milan Futuro ai quarti di Coppa Italia con la vittoria sulla Torres. Analisi di una…
Daniele Bonera, tecnico del Milan Futuro, carica la squadra in vista della sfida contro la…