Pescara-Ternana 0-0, Abate: “Volevamo vincere ma accettiamo il pareggio”

Pescara-Ternana 0-0, Abate: “Volevamo vincere ma accettiamo il pareggio”

Ignazio Abate post Pescara-Ternana

Pescara-Ternana 0-0, post partita Ignazio Abate

Ignazio Abate ha commentato in conferenza stampa il pareggio a reti bianche contro il Pescara: “Non ci siamo accontentati, abbiamo cercato di vincerla, abbiamo creato occasioni ma si sono scontrate due squadre forti, due squadre che si somigliano molto dal punto di vista caratteriale. E’ uscito un pareggio e lo accettiamo. Bello giocare in uno stadio pieno, i ragazzi erano motivati, hanno dato tutto, un grande spettacolo”

Il Pescara è da B: “Ho detto realmente all’inizio che il Pescara ha avuto un ritmo di marcia incredibile. Hanno rallentato, conosco Baldini che crede in determinati sentimenti, ha valori nobili in un calcio dove si porta avanti l’ipocrisia. Lui è leale, ha creato un gruppo bello, credo anche io in questi valori. Tutti si nascondevano, io non lo faccio. Pescara e Ternana arriveranno fino alla fine a sgomitare, così come l’Entella, la Vis Pesaro sta facendo cose importanti. Ci metto passione e sentimento”

A parte il cambio di Maestrelli, i cambi sono arrivati tardi così come Baldini: “Era un momento dove mettevamo pressione al Pescara, la squadra ha avuto coraggio nel secondo tempo a tenere la linea alta. Dietro non potevo toccare nulla, chi era disponibile si è adattato. Siamo contati. Ho messo dentro le due punte di peso, anche loro hanno cercato di capovolgere qualche azione. E’ stata una bella partita”

Che differenze ci sono tra Entella e Pescara: “L’Entella è una squadra esperta, solida e concreta. Il Pescara ha tanta qualità, sfruttano bene le corsie esterne. Noi abbiamo un po’ più esperienza, ognuno mette in campo le proprie armi. Nel Pescara si vedeva l’energia dei giovani. Noi abbiamo fatto la mezzora del secondo tempo di alto livello, devo fare i complimenti alla squadra”

La rosa che ha a disposizione va bene o si dovrà puntellare: “Dovremo rimpiazzare i due ragazzi che si sono rotti il crociato. A gennaio si rischia di fare danni, di rompere gli equilibri dello spogliatoio”.