Pescara-Ternana 0-0, D’Alessandro: “Dimostrato di essere una grande squadra”
Il presidente della Ternana Stefano D’Alessandro uno del club di via della Bardesca ha parlato al microfono di Radio Galileo al termine del big match contro il Pescara
Oggi se c’era una squadra che meritava la vittoria era la Ternana?
E’ stata una partita combattuta. Abbiamo dimostrato di essere una grande squadra. Le occasioni migliori le abbiamo avute noi. Siamo rimasti lì. Abbiamo dimostrato di essere una grande squadra su un campo difficile. Cornice di pubblico importante, dispiace per i nostri che purtroppo non sono potuti venire quanti hanno meritato di venire.
Campo imperfetto quello dell’Adriatico come il Liberati?
Com’era stato ridotto il campo nostro… era ai limiti del dignitoso.
Difficile giocare su questo terreno di gioco?
Ho fatto un sopralluogo come faccio sempre prima di ogni partita, rispetto al nostro questo sembra con più avvallamenti. Il nostro quantomeno è più uniforme. Qui è stato complicato. Ci sono state un paio di ripartenze dove la palla ha avuto un rimbalzo particolare.
Allora va dato ancora più merito alla prestazione della Ternana?
Prestazione dei ragazzi di livello importante
Tanti infortuni hanno compromesso il cammino della Ternana, la società interverrà sul mercato a gennaio?
Adesso non entriamo nel merito del mercato. Ne parleremo dopo le feste. Faremo un briefing con l’allenatore e il direttore sportivo. Parlare adesso mi sembra inappropriato. Va bene così.
Soddisfatto al giro di boa?
Assolutamente si. Ci troviamo primi in classifica, senza la penalizzazione ci troveremo primi da soli con due punti in più.
Resta un discorso aperto quello della penalizzazione?
Sono arrivate le motivazioni due giorni fa. La norma interpretata come diciamo noi è errato. Secondo loro non ci deve essere proporzionalità. Per me è errato. La norma parla di ogni singola violazione, la nostra è parziale. L’interpretazione più logica è la nostra. Confermo il ricorso al Collegio di garanzia. Un punto è doveroso che torni.
Anche perché adesso con gli scontri diretti non siamo messi benissimo con il Pescara…
Non andiamo troppo oltre. Abbiamo ancora parecchie partite davanti. Colgo l’occasione per fare gli auguri a tutti i tifosi della Ternana. Se pensiamo a quando sono arrivato io. Il Natale sarebbe stato più tribolato. Invece lo passiamo più sereni e da primi in classifica. Sono contento più che altro per la piazza che lo merita.