Petigliani a TN: “Sabato sera festa voluta fortemente dai ragazzi della Nord. Bellissima serata”
TernanaNews.it ha contattato telefonicamente Anacleto Petigliani, uno degli organizzatori della festa per i novant'anni della Ternana, nata dalla collaborazione dei ragazzi della Curva Nord con Rocca Rossoverde.
Come è nata l'idea della festa?
"È nata da un'idea dei ragazzi della Curva Nord, hanno pensato e voluto organizzare qualcosa che coinvolgesse tutte le realtà presenti in curva. Rocca Rossoverde fa spesso cene a tema, e siamo stati molto contenti di fare qualcosa insieme ai ragazzi della curva. Volevamo tutti organizzare qualcosa di bello per i novant'anni della Ternana, e abbiamo aderito con gioia all'invito dei ragazzi della Curva Nord, perchè ci piace l'idea di poter organizzare qualcosa insieme".
Come è andata la serata?
"La serata è andata benissimo, anche meglio delle aspettative. Abbiamo invitato anche la Ternana Calcio ed è venuta, poi c'erano gli Altoforno, che erano quasi più entusiasti di noi di poter cantare le loro canzoni in mezzo ad un pubblico di amici. Già, eravamo più di 300 amici: abbiamo fatto 319 coperti. E ti dirò che se avessimo avuto più posto a disposizione ne avremmo potuti fare molti di più, perchè purtroppo tante persone sono dovute rimanere fuori".
Una bella soddisfazione quindi…
"Si, è stata una grande soddisfazione. Malgrado il momento, la classifica e tutto il resto è uscita davvero una bellissima festa, dove nulla è andato storto. I proventi sono stati devoluti in beneficenza, mentre una parte sarà utilizzata per autofinanziare la coreografia per il derby".
È una cosa importante anche utilizzare queste occasioni per aiutare gli altri.
"La beneficenza è alla base, da sempre, degli eventi organizzati dai gruppi della tifoseria, è una cosa che fa piacere. Bisogna valorizzare il territorio e cercare di aiutare come possiamo".