Pianese-Ternana: probabili formazioni, orario d’inizio e diretta tv
Rossoverdi a Piancastagnaio in piena emergenza: sei sono gli indisponibili. Tra i convocati anche il 2007 Tirelli
La Ternana è chiamata a battere due avversari questo pomeriggio: da una parte la Pianese padrona di casa, dall’altra la sorte che l’ha costretta a giocare questa delicata partita per la corsa promozione senza sei giocatori tra cui elementi molto importanti.
La squadra di Ignazio Abate è reduce da tre vittorie consecutive ed è in serie positiva da sedici partite. La Pianese di Prosperi, a detta dello stesso tecnico rossoverde è “la rivelazione della stagione”. E la classifica lo conferma: nona posizione e 26 punti all’attivo. Sicuramente un bel bottino per una squadra che ha nella salvezza il il suo obiettivo primario.
Pianese-Ternana, le probabili formazioni
Qui Pianese. Prosperi deve rinunciare a due difensori: Indragoli e Pacciardi. Al loro posto maglia da titolare per il francese Remy e Chesti. A chiudere la difesa ci saranno Polidori. A Boccadamo e Nicoli i compiti di correre sulle fasce. Mastropietro invece sarà il trequartista insieme a Colombo con Mignani unica punta.
Pianese (3-4-2-1): Boer; Remy, Polidori, Chesti; Boccadamo, Simeoni, Proietto, Nicoli; Mastropietro, Colombo; Mignani. A disp.: Filippis, Reali A., Frey, Reali S. R.; Barbetti, Da Pozzo, Odjer, Capanni, Falleni, Spinosa, Sorrentino. All.: Prosperi.
Qui Ternana. 4-2-3-1 o 3-5-2? Il dubbio è più che lecito visto che ultimamente in trasferta Abate si è affidato al doppio centravanti. Sicuramente in difesa ci saranno Maestrelli e Martella insieme a Loiacono e Casasola che può giocare sia basso che alto. Unico ballottaggio Curcio con Ferrante. Se gioca il primo via libera al 4-2-3-1, se gioca il secondo spazio al 3-5-2.
Ternana (3-5-2): Vannucchi; Maestrelli, Loiacono, Martella; Casasola, Aloi, De Boer, Romeo, Cicerelli; Ferrante, Cianci. A disp.: Vitali, Donati, Bellavigna, Trifelli, Carboni, Curcio, Patané, Donnarumma. All.: Abate.
Pianese-Ternana, l’arbitro del match
Francesco Zago (sez. Conegliano Veneto) è l’arbitro designato per Pianese-Ternana di sabato 7 dicembre alle 15.00.
Il direttore di gara avrà ad assisterlo Matteo Gentile (sez. Isernia) e Giuseppe Romaniello (sez. Napoli) mentre il IV Ufficiale sarà Simone Gavinidi (sez. Aprilia).
Pianese-Ternana, diretta tv
Pianese-Ternana, in programma allo stadio Comunale di Piancastagnaio e valida per la diciottesima giornata del girone B di Serie C, sarà trasmessa in diretta tv da SkySport, Now. Come sempre su TernanaNews troverete la web cronaca e ampio post partita (anche su e TernanaTime). Fischio d’inizio alle ore 15.00.