Dici Pisa dalle parti del “Libero Liberati” ed ecco apparire due figure importanti della rosa della Ternana. Gregorio Luperini e Andrea Favilli sorridono perché sanno che quella di sabato può e dovrà essere la loro partita. Tutti e due sono pisani “doc”. Nati a Pisa sono entrambi cresciuti nel settore giovanile della squadra neroazzurra. E allora a chi se non a loro due Roberto Breda andrà a chiedere quel qualcosa in più per trascinare la squadra ad un risultato positivo fondamentale in chiave salvezza?
Che poi centrocampista e attaccante stanno vivendo una stagione diametralmente opposta. Il primo è diventato un punto di riferimento dell’undici titolare grazie a prestazioni di livello indiscusso e ai gol segnati. Il secondo invece vorrebbe tornare ad essere titolare ma deve fare i conti con il piede caldo di Raimondo che, specie in trasferta è quasi una sentenza. 9 gol per il prodotto del vivaio del Bologna tutti messi a segno lontano dal “Libero Liberati”. A proposito di reti. Luperini ne ha segnate 2 con 4 assist all’attivo, Favilli invece è clamorosamente fermo a quota 0. E pensare che lo scorso campionato lo ha chiuso con 9 centri suo nuovo record personale.
Vista la fame di punti della Ternana, quella di sabato potrebbe essere una buona occasione per sfatare anche questo tabù.
"Abbiamo coronato un sogno, scritto una pagina di storia per la città di Guidonia Montecelio".…
La SPAL è ancora in piena corsa per conquistare la salvezza in Serie C. Lo…
Nelle ultime ore è arrivata una notizia che nessuno si aspettava. Per Wanda Nara è…
Emmanuele Cicerelli da San Giovanni Rotondo è il capocannoniere del girone B della Serie C.…
Buon compleanno ad Alessio Maestrelli. Oggi il difensore centrale della Ternana spegne 22 candeline. Alla…
Una Ternana Women da applausi non si ferma nemmeno dopo i festeggiamenti per la promozione…