Categories: Primo Piano

Pisa-Ternana, le probabili formazioni, orario d’inizio e diretta tv

La ripresa dopo il turno di sosta nasconde sempre qualche insidia in più del solito. Forse, anche per questo Luca D’Angelo e Cristiano Lucarelli hanno giocato a carte coperte il match a distanza delle dichiarazioni pre-partita. Per l’allenatore del Pisa quella di oggi sarà una “Gara difficile, e la difficoltà sta nel fatto che la Ternana è una squadra forte, costruita in maniera intelligente; gioca bene e sta facendo un ottimo campionato”. Sulla stessa lunghezza d’onda il suo collega che sede sulla panchina rossoverde: “Con D'Angelo il riadattamento è stato immediato e la squadra ha ripreso a fare quello che faceva l'anno scorso”.

Fatto sta che i tre punti in palio fanno inevitabilmente gola ad entrambe le squadre. La Ternana vorrebbe tornare alla vittoria dopo quattro turni senza esultare. Tra l’altro vincere vorrebbe dire restare in scia delle prime che scenderanno in campo tutte prima, tra l’altro. Al Pisa, invece, la vittoria potrebbe servire per scalare nuove posizioni in classifica e avvicinarsi alla zona playoff.

LEGGI ANCHE Pisa-Ternana, Cristiano Lucarelli: "La fase offensiva per me non è una preoccupazione"

LEGGI ANCHE Pisa-Ternana, D'Angelo: "Ternana forte e ben costruita ma noi siamo in un buon momento"

PISA-TERNANA, LE PROBABILI FORMAZIONI

QUI PISA. D’Angelo deve fare a meno ancora una volta del portiere Nicolas. Con lui out il terzino destro Calabresi che è squalificato e il difensore Caracciolo in riabilitazione dopo l’intervento al crociato dello scorso maggio. L’allenatore dei toscani però ritrova Gliozzi e tutti i nazionali impegnati in settimana con le rispettive rappresentative. Tra quest’ultimi non sono ala top Nagy e Marin.

PISA (4-3-2-1): Livieri; Hermansson, Rus, Barba, Beruatto; Touré, Nagy, Marin; Morutan, Tramoni M.; Torregrossa. All.: D’Angelo.

QUI TERNANA. Niente recupero in extremis per Defendi e soprattutto Di Tacchio. I due sono rimasti a casa insieme a Capuano e Donnarumma. Lucarelli però, per la trasferta di Pisa ritrova il secondo portiere Krapikas. A centrocampo Proietti è l’indiziato per sostituire l’ex Salernitana con Agazzi e Cassata ai lati. Disponibile pure Coulibaly che però non gioca una partita ufficiale da oltre un mese.

TERNANA (4-3-2-1): Iannarilli; Diakité, Sorensen, Mantovani, Martella; Cassata, Proietti, Agazzi; Partipilo, Palumbo; Favilli. All.: Lucarelli.

PISA-TERNANA, L’ARBITRO DELLA PARTITA

Juan Luca Sacchi della sezione di Macerata è l’arbitro designato a dirigere Pisa-Ternana in programma oggi alle 18.00 all’Arena Garibaldi-Romeo Anconetani.

Il direttore di gara marchigiano avrà come assistenti Gamal Mokhtar di Lecco e Giuseppe Perrotti di Campobasso mentre il IV Ufficiale sarà Davide Ghersini di Genova.

Alla VAR opererà Antonio Di Martino di Teramo (AVAR Federico Dionisi de L’Aquila).

PISA-TERNANA, DIRETTA STREAMING E WEB CRONACA

Pisa-Ternana valida per la 14/a giornata di Serie BKT 2022/2023, sarà trasmessa in diretta tv da SkySport. Helbiz Live e Dazn. Come sempre su TernanaNews troverete la web cronaca. Fischio d’inizio alle ore 18.00. Ampio post partita su TernanaNews e su AM Terni Television al canale 84 del digitale terrestre con interviste in diretta e in esclusiva.

Ternananews Redazione

Recent Posts

La Curva Nord non ci sta e sciopera in occasione di Ternana-Milan Futuro

Dura presa di posizione degli ultras rossoverdi che domenica hanno deciso di manifestare contro le…

2 ore ago

Torres, Greco in bilico ma Bianchi smentisce: “È il nostro allenatore”

Dopo le tre sconfitte consecutive tra campionato e Coppa Italia, la posizione dell'allenatore della Torres…

5 ore ago

Ternana un nuovo ingresso in società: arriva Mangiarano

Un nuovo ingresso in società, che comincia quindi il suo processo di consolidamento, dopo i…

6 ore ago

Loiacono: la chiamata della Ternana e la fiducia nel progetto rossoverde

LOIACONO PARLA DEL SUO ARRIVO IN ROSSOVERDE E DEL FUTURO CON LE FERE Giuseppe Loiacono,…

7 ore ago

Dalla Ternana al Perugia, il nuovo direttore generale sportivo è un’ex Fera

Il Perugia allarga la propria struttura societaria: dopo l'esperienza al Napoli arriva Mauro Meluso nel…

8 ore ago

Milan Futuro avanza in Coppa, Bonera: “Importante aumentare la nostra autostima”

Nel prossimo turno la Ternana sifderà al Liberati il Milan Futuro che intanto avanza in…

10 ore ago