La Ternana ha iniziato come meglio non poteva il girone di ritorno. Sono 4 i punti in più conquistati dai rossoverdi nelle prime due partite contro gli zero del girone d’andata. Defendi e compagni sono cresciuti in maniera esponenziale ma ora sono chiamati a superare una nuova prova. Il campionato pone davanti alla Ternana il Pisa, seconda forza del campionato. I toscani ambiscono chiaramente al salto di categoria. La Serie A adesso è l’obiettivo principale della squadra di Luca D’Angelo. Ma se i neroazzurri puntano alla promozione, i rossoverde iniziano a strizzare l’occhio a qualcosa di più di una tranquilla salvezza.
Ma per continuare ad alimentare questo “sogno” la Ternana dovrà fare risultato contro un Pisa che all’andata condannò i rossoverdi alla terza sconfitta consecutiva nelle prime tre partite di campionato.
“Pisa oggi è un test probante” ha detto nel prepartita Cristiano Lucarelli prima di chiarire che: “Affrontiamo la squadra che è lì davanti dall'inizio del campionato”. L’allenatore rossoverde ha solo un rammarico: “Le prossime saranno 10 partite fondamentali. A tutti sarebbe piaciuto giocarne una alla volta per preparare tatticamente ogni gara. Purtroppo, non sarà così. Dovremo fare di necessità virtù cercando di superare le difficoltà che incontreremo in questi 35 giorni".
Luca D’Angelo dal canto suo ha chiarito che: “Ci aspetta una partita molto importante contro un avversario che sta facendo bene e soprattutto nelle ultime settimane mi ha impressionato contro Brescia e Reggina: non sarà una gara semplice ma vogliamo in tutti i modi portarla dalla nostra parte”.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI PISA-TERNANA
QUI PISA. D’Angelo opta per il 4-3-1-2 con Mastinu alle spalle di Marsura e Lucca che all’andata mise in crisi la Ternana. A centrocampo maglie da titolari per Touré e Gucher insieme a Marin che sarà il playmaker della squadra toscana. Ovviamente in porta Nicolas, il colpo mancato dai rossoverdi nel mercato estivo.
PISA (4-3-1-2): Nicolas; Birindelli, Leverbe, Caracciolo, Beruatto; Touré, Marin, Gucher; Mastinu; Lucca, Marsura. All.: D’Angelo.
QUI TERNANA. Lucarelli deve fare di necessità virtù soprattutto per quanto riguarda il ruolo di terzino sinistro. Martella è convocato. Non gioca da diverso tempo ma sembra favorito su Ghiringhelli per una maglia da titolare. Ad ogni modo è certa la staffetta tra i due. A centrocampo più Proietti di Paghera per sostituire l’infortunato Koutsoupias. Infine in attacco possibile la partenza di Donnarumma (e staffetta con Mazzocchi) con Partipilo e Pettinari alle spalle.
TERNANA (4-3-2-1): Iannarilli; Defendi, Sorensen, Capuano, Martella; Proietti, Agazzi, Palumbo; Partipilo, Pettinari; Donnarumma. All.: Lucarelli
PISA-TERNANA, l’arbitro del match
ARBITRO: Ghersini di Genova (Lombardo-Dei Giudici; IV uomo Mirabella). Var: Sacchi. Avar: Rossi.
PISA-TERNANA, WEB CRONACA E DIRETTA TV
Pisa-Ternana, valida per la 22/a giornata di Serie BKT, sarà trasmessa in diretta tv da SkySport. Helbiz Live e Dazn. Come sempre su TernanaNews troverete la web cronaca. Fischio d’inizio alle ore 14.00.
"Fere, è mancata la ferocia" titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito l'estratto…
La Ternana Women affronta oggi il Pavia Academy per confermarsi al comando della Serie B…
Abate rimette in piedi la Ternana titola La Nazione oggi in edicola. Di seguito l'estratto…
Continua a tenere banco la vicenda doping per Sinner: le parole non fanno altro che…
Pessime notizie per l’Atalanta: Gian Piero Gasperini non potrà infatti contare sul ragazzo. Gennaio e…
Prima la storica vittoria sulla Ternana la gratificazione, Marcello Di Giuseppe sarà direttore sportivo del…