Pranzo di Natale a tinte rossoverdi

C’è anche la Ternana insieme a Caritas e San Vincenzo de Paoli nell’organizzazione dell’evento in Duomo

Pranzo di Natale a tinte rossoverdi

Il Pranzo di Natale sarà in Duomo sarà a tinte rossoverdi. Questa la grande novità dell’anno per quanto riguarda un appuntamento divenuto fisso e organizzato in passato dalla Caritas e dalla San Vincenzo De Paoli.

Segno di solidarietà con i più poveri è il tradizionale appuntamento natalizio di oggi, 25 dicembre (ore13), offerto alle persone in particolari situazioni di disagio, difficoltà e solitudine con il contributo dell’associazione “Terni col cuore” presieduta da Paolo Tagliavento, che ha interamente finanziato il pranzo, preparato con monoporzioni confezionate, dall’antipasto al dolce.

Il presidente della Ternana, Stefano Bandecchi nei giorni scorsi ha pubblicato sul proprio profilo Instagram il menù del pranzo di Natale.

Nel rispetto delle disposizioni anti Covid 19, con il vescovo Giuseppe Piemontese siederanno a tavola 100 invitati (possessori di super greenpass), coloro che sono assistiti dalle associazioni caritative della diocesi, della parrocchia di Santa Maria del Rivo, di altre parrocchie cittadine, alcune famiglie che hanno deciso di trascorre la festa insieme ai più bisognosi della città.

I volontari, anche loro presenti in misura ridotta per le norme sul distanziamento e anti Covid, si occuperanno della buona riuscita della giornata, dall’allestimento all’accoglienza, al servizio ai tavoli, per far vivere ad ogni ospite la gioia di un Natale insieme.

Al pranzo di Natale hanno contribuito l’Ast che offre i pacchi natalizi e, come ormai da diversi anni, e gli studenti dell’Istituto “Casagrande – Cesi” di Terni con la preparazione del pampepato dolce della tradizione natalizia ternana.