Categories: Primo Piano

Quanti ex tra Ternana e Palermo!

Ternana-Palermo di domenica pomeriggio sarà la gara degli ex. Da una parte Luperini, Falletti e Corrado, dall’altra il ternano Lucioni. Tutti e quattro hanno vestito la maglia “avversaria” in tempi diversi e con risultati diversi.

Partendo dal capitano rossoverde, l’esperienza con la maglia rosanero risale al 2018/2019 in Serie B, dopo l’esperienza in A con il Bologna che, dopo una stagione, lo gira in prestito secco ai siciliani. Con il Palermo Falletti gioca 32 partite e mette a referto 4 gol e 5 assist risultando il quinto della squadra sia per reti realizzati che per suggerimenti vincenti. A fine stagione i rosanero, nonostante la terza posizione in classifica e i play off conquistati, vengono retrocessi per illecito amministrativo con la società che ad ottobre è costretta a ripartire dalla D a causa del fallimento finanziario.

Luperini ritrova il Palermo da avversario per la seconda volta dopo averlo affrontato con la maglia del Perugia la scorsa stagione. Con i rosanero il centrocampista rossoverde ha trascorso due stagioni, dal 2020 al 2022, collezionando 77 presenze e 13 reti in Serie C alternando grandi prestazioni ad altre meno buone fino alla svolta con l’arrivo in panchina di Baldini che gli ricucì il ruolo di trequartista incursore risultando così determinante nel percorso che ha portato i rosanero alla promozione in B tramite i play off nella stagione nella stagione 21/22. 

Senza grandi sussulti invece il trascorso di Corrado al “Barbera”, cercato in estate proprio dagli stessi rosanero che lo avrebbero rivoluto dopo essere diventato uno dei punti fermi della Ternana nonché uno dei giovani più promettenti nel panorama del campionato cadetto. A Palermo nella stagione 20/21 in Serie C , Corrado ha collezionato soltanto una manciata di presenze in una stagione condizionata da noie fisiche che ne hanno bloccato le sue potenzialità.

Infine, sponda rosanero, Fabio Lucioni, il mago delle promozioni, quattro con 3 maglie diverse. Dopo averlo fatto l’anno scorso con il Frosinone, il 36enne ternano ci sta riprovando anche quest’anno con il Palermo, firmando in estate un biennale. Con la Ternana Lucioni ha mosso i primi passi verso il grande calcio. Il leader della retroguardia di Corini ha giocato con le ‘Fere’ dal 2002 al 2008, tra Primavera e prima squadra. Per lui sabato contro la Ternana sarà l’undicesimo incrocio, una partita dal sapore speciale che lo ha visto vincere per bene 5 volte segnando anche due gol. 

Ternananews Redazione

Recent Posts

Primavera, la Ternana vince ancora e si porta al secondo posto

Continua la marcia della Primavera di Stefano Morrone nel campionato di Primavera 2, con i…

11 minuti ago

UFFICIALE: Michael Schumacher è tornato | Dopo 12 LUNGHI ANNI, decisione clamorosa

Michael Schumacher, la notizia ora è ufficiale; è tornato dopo 12 anni di assenza. Clamoroso…

21 minuti ago

Ternana Women, 90 minuti per la storia

Se esistesse un antidoto contro la scaramanzia, alla Ternana Women ne servirebbe una scorta extra…

1 ora ago

Serie C NOW, 37ª giornata in Diretta Gol: tre serate di calcio live su Sky e NOW

La Serie C NOW si prepara a vivere un fine settimana di grande calcio con…

2 ore ago

La Lega Pro accoglie Casarano e Forlì: promossi in Serie C!

È ufficiale: Casarano e Forlì conquistano la promozione in Serie C, chiudendo al primo posto…

3 ore ago

Ci servi assolutamente: sorpresa Juve, Tudor non vede l’ora | Arriva giusto in tempo per il Mondiale per Club

Juventus, bellissima sorpresa per Igor Tudor: non vede l'ora di accoglierlo a braccia aperte. Giusto…

3 ore ago