Radio Galileo – Liverani: “Sbagliato l’approccio. Gli episodi? Preferisco non commentarli”
Fabio Liverani ha commentato a Ivano Mari di Radio Galileo il ko di Brescia: "Il 6 marzo eravamo a 23 punti e non si può curare una situazione in poco tempo e giocare ogni gara con grande qualità. Abbiamo incontrato una squadra che lotta come noi. Primo tempo meglio il Brescia, credo che il secondo tempo sia stato diverso. Abbiamo preso gol nel nostro miglior momento su una disattenzione ma Aresti non ha dovuto fare tanto lavoro. Loro hanno fatto un gol noi quasi due perchè uno era buono ma sono convintissimo che il 12 o 13 maggio ad Ascoli potremo coronare il nostro sogno".
Camarà ha messo in difficoltà la Ternana: "E' un giocatore rapido che non dovevamo andarlo a prendere molto alti. Dovevamo accompagnarlo fino ai 20 metri. Fino al 2-1 non abbiamo sofferto quasi nulla, anche in questo momento qualche episodio non ci è stato favorevole ma alla squadra non posso recriminare nulla perchè abbiamo sofferto ma nella ripresa abbiamo giocato e preso gol su una ripartenza".
Su Di Noia: "Deve recuperare molto anche mentalmente perchè dopo il gol ha fatto bene ma prima non molto. Torna da un infortunio e sta recuperando".
Sugli episodi: "Mi dicono di un fallo di mano e che il gol di Diakitè era buono. Non è giusto parlare di episodi ma tutti hanno visto e non siamo stati sfortunati".
Cosa non ti è piaciuto: "Nella globalità il primo tempo dove abbiamo sbagliato l'approccio che non possiamo permetterci di fallire. Possiamo sbagliare a livello tattico ma non l'approccio. Infatti nel secondo tempo siamo cresciuti molto e la squadra c'è. Questo mi rende orgoglioso. Andiamo a recuperare punti da qualche altra parte".
La sostituzione di Contini per La Gumina è stata tardiva: "C'erano dei giocatori in difficoltà e rischiavo di giocarla in inferiorità numerica se cambiavo prima. Poi col senno di poi cambia tutto".
Falletti viene limitato sempre di più: "Cesar deve migliorare e capire come fare male e l'ha fatto nell'azione del gol. Sta migliorando ma deve fare di più".
Su Palombi: "Le caratteristiche di Avenatti lo aiutano di più, è normale che anche lui ha creato delle occasioni, poteva fare gol nel primo tempo ma non possiamo dipendere da un solo giocatore".
Ora c'è il Carpi: "Abbiamo dei giocatori che potranno sostituire Meccariello che non ci sarà. Cercherò di scegliere i giocatori migliori. Se oggi avessimo fatto il pari non avremo mai potuto rilassarci con il Carpi. Vedremo a metà maggio. Credo ciecamente in questi ragazzi".
Perchè sei stato espulso: "Sono spariti i palloni e sono stati dati solo 3 minuti di recupero. Su questo siamo un paese ridicolo perchè il recupero è stato troppo poco".