Compleanno per Gigi De Canio che ha parlato oggi a Radio Cusano: "Sono con i miei collaboratori come tutti i giorni e con la mia famiglia che è venuta a trovarmi, niente di particolare. Oggi abbiamo festeggiato con i miei giocatori, speravo di avere un bel regalo ma ancora non è arrivata nessuna notizia. Si inizia ad andare più avanti negli anni ma lo spirito è quello giusto".
Da domenica a Pesaro si torna a giocare con riserva: "Ci fa piacere giocare ma noi siamo con la società. Siamo arrivati ultimi e sportivamente era giusto che noi facessimo la C. Eravamo pronti a voler fare la C, poi ci sono delle regole che vanno rispettate e la società si sta battendo in maniera esemplare per farle rispettare. Noi siamo con la società. Finchè la società si batterà e noi non dovremo giocare saremo con la società. Quando ci diranno di andare in campo ci andremo con la consapevolezza di far riconoscere sul campo la nostra forza. Sarà più difficoltoso perchè gli altri staranno più avanti ma avremo motivi in più per far ricordare la nostra volontà".
In caso di Serie C la Ternana è favorita: "Siamo una squadra forte per la categoria, abbiamo cambiato tutto e questo può rappresentare un piccolo problema all'inizio ma non dobbiamo nascondere che siamo la squadra più forte".
Anche i giocatori oltre ai tifosi sembrano essere stanchi di questa attesa: "E' un problema maggiore per noi perchè abbiamo cambiato 20 giocatori. In Serie A chi ha cambiato tre giocatori chiedeva tempo per esprimersi al meglio, a maggior ragione noi. E' un problema però ci siamo allenati bene. I ragazzi sono arrivati a Terni per lottare per vincere il campionato di C. Saranno uno stimolo in più per quello che sta accadendo e dare qualcosa in più che ci porterà a far valere la nostra forza".
Dove sarà più in difficoltà per le scelte: "L'allenatore è in difficoltà quando non hanno i giocatori. Io quest'anno non li ho. La difficoltà è per i giocatori. Siamo una squadra completa grazie a Bandecchi che mi ha sempre spronato a non lesinare e a cercare di fare del mio meglio. Grazie anche a Ranucci che ad un certo punto è intervenuto e abbiamo completato la squadra come si deve. Abbiamo cercato di fare le cose per bene, abbiamo bravi calciatori, ottimi professionisti motivati ed ambiziosi come noi. Sono tutti bravi, alla fine deve giocare si dimostra pronto durante la settimana".
Anche la campagna abbonamenti sta andando bene nonostante il caos generale: "Sono arrivato sapendo di avere a che fare con persone per bene. Sono venuto con la squadra ultima in classifica con 6 punti di svantaggio sulla quart'ultima e sapevo che fosse complicata. Poi quando ho parlato con Ranucci e Bandecchi mi hanno garantito che volevano fare cose serie. L'anno scorso è stato anche un problema di inesperienza. Insieme abbiamo lavorato per questa squadra, siamo fiduciosi".
L'esultanza di Di Canio che ha fatto la storia dopo il gol in sforbiciata al…
Gli abruzzesi tornano a vincere e sono sempre più primi Il Pescara riprende la sua…
Il tecnico rossoverde è il personaggio della giornata perché con il Milan è cresciuto, ha…
ABATE HA ANALIZZATO DOVE LA TERNANA DEVE MIGLIORARE AD INIZIARE DAL MATCH CONTRO IL MILAN…
Milan Futuro ai quarti di Coppa Italia con la vittoria sulla Torres. Analisi di una…
Daniele Bonera, tecnico del Milan Futuro, carica la squadra in vista della sfida contro la…