Ranucci a TN: “Pronti ed entusiasti per questa avventura! Vogliamo divertirci insieme a voi”

Ranucci a TN: “Pronti ed entusiasti per questa avventura! Vogliamo divertirci insieme a voi”

"Non vediamo l'ora di iniziare, glielo confesso". Esordisce così Stefano Ranucci, presidente della Ternana a pochi giorni dalla presentazione ufficiale della stagione. "Sarà un'avventura straordinaria, noi ci stiamo mettendo tutto il nostro entusiasmo e ci siamo accorti che anche la città e la tifoseria ci sta seguendo. Sinceramente avverto delle vibrazioni positive intorno a questo nuovo progetto che sta nascendo"

È soddisfatto del lavoro che ha svolto finora Evangelisti? 

"Si, certamente. Stiamo cercando di costruire un gruppo che sia valido sia dal punto di vista tecnico che dal punto di vista morale. Noi nel gruppo crediamo molto. Poi è chiaro che ci vogliono giocatori di categoria, ma non preoccupatevi arriveranno!"

Dei giovani che finora sono arrivati che ne pensa? 

"Sono tutti di primissima fascia, d'altronde li stavamo cercando, mettendo le mani avanti, anche mentre ravamo in trattativa, altrimenti sarebbe stato estremamente difficile arrivare a giocatori come loro".

Anche in porta ci sarà un giovanissimo? "

"È una trattativa in piedi quella con il Milan per Plizzari, stiamo parlando con il Milan, con il ragazzo, con il suo procuratore. Nulla è scontato nel calcio ma siamo fiduciosi"

E in avanti? Chi ci sarà? "L'attaccante non lo possiamo sbagliare, ne siamo consapevoli. Ma dobbiamo stare attenti anche ai conti. Stiamo valutando vari profili ma partiamo da un presuppost: quelli che ci sono ci fanno stare tranquilli. Vedrete che tipo di apporto daranno anche gli ex Fondi, come Albadoro e Tiscione"

Qualcuno a Terni storce il naso per l'allenatore, non avrebbe la giusta esperienza… "Che non ha esperienza in B è vero, ma sull'allenatore garantisco io. Ci siamo conosciuti diversi anni fa, in interregionale. E quando abbiamo lavorato insieme a Fondi mi ha confermato quanto sapevo già. È molto bravo nel gioco offensivo, sa gestire il gruppo, è un grande motivatore"

Insomma lei non è in apprensione…

"Assolutamente no. Anzi, sono convinto che ci divertiremo allo stadio. Non ho vissuto di calcio finora, ma a calcio qualche partita l'ho fatta come sapete. Le idee di Pochesci sono validissime. Ha una grandissima grinta, voglia di arrivare, come tutti noi. Il curriculum non sempre da il valore del professionista: aiuta ma non è tutto. Siamo tutti esordienti in B, sicuramente qualcosa cambia. Ma non siamo sprovveduti, nessuno di noi. Fatemo degli errori? Certo, ma in assoluta buonafede e sempre nell'interesse della Ternana. L'importante è sbagliare il meno possibile"

Ma un colpo di mercato per la Ternana non ce lo regala? 

"Lei mi vuole far bruciare le trattative! Non possiamo sbilanciarci su nulla, è un momento molto delicato. Stiamo lavorando su questo metteteci la mano sul fuoco. Magari per il 5 ci sarà qualche sorpresa…"