All’andata è stata gioia grande. Anzi grandissima visto che la vittoria sulla Reggiana è stata la prima della stagione e unica della gestione Cristiano Lucarelli. A distanza di un girone, asimmetrico, la Ternana ha ripreso a fare punti da una sola giornata mentre la squadra di Alessandro Nesta è in seria positiva da 7 turni nei quali ha ottenuti 3 vittorie e 4 pareggi. E’ una squadra in salute quella che oggi ospita le Fere a caccia di punti pesanti per la corsa salvezza. A proposito, sono ben 8 quelli che separano rossoverdi da granata a conferma di come una lunga striscia di risultati positivi può farti scalare un numero consistente di posizioni. Di sicuro mai come questa volta la Ternana avrà bisogno del miglior Pereiro e non di quello visto nelle ultime tre uscite di campionato.
Leggi anche RIVIVI – Reggiana-Ternana, Breda: "Siamo in trincea, non si fanno sogni ma si vive alla giornata"
Leggi anche Verso Reggiana-Ternana, Nesta: "Quella rossoverde squadra fastidiosa"
REGGIANA-TERNANA, LE PROBABILI FORMAZIONI
QUI REGGIANA. Alessandro Nesta non sembra avere molti dubbi alla vigilia della partita contro la Ternana. Tra i pali ovviamente spazio all’esperto Bradi. La linea difensiva a tre sarà composta da Sampirisi (all’epoca della presidenza Zadotti molto vicino dal vestire la maglia rossoverde), Rozzio e Marcandalli. A centrocampo Fiamozzi e Pieragnolo agiranno sulle fasce con Kabashi e Bianco in mezzo. Dubbi in attacco dove Girma contende la maglia a Melegoni come secondo trequartista insieme a Portanova mentre Antiste a Gondo come riferimento offensivo.
Reggiana (3-4-2-1): Bardi; Sampirisi, Rozzio, Marcandalli; Fiamozzi, Kabashi, Bianco, Pieragnolo; Portanova, Melegoni; Gondo. All.: Nesta.
QUI TERNANA. Roberto Breda non si è sbilanciato in conferenza stampa come del resto accade sempre. Il pacchetto arretrato non dovrebbe subire modifiche rispetto all’ultima uscita quindi davanti a Iannarilli ci saranno Sgarbi, Capuano e Lucchesi. Possibile novità in mediana dove Luperini non è al top. E così potrebbe giocare Faticanti mezzala insieme a De Boer con Amatucci confermato in cabina di regia. Ovviamente Casasola e Carboni saranno gli esterni mentre in attacco Pereiro e Raimondo non si toccano. Per ora.
TERNANA (3-5-2): Iannarilli; Sgarbi, Capuano, Lucchesi; Casasola, De Boer, Amatucci, Faticanti, Carboni; Pereiro, Raimondo. All.: Breda.
REGGIANA-TERNANA, L’ARBITRO DELLA PARTITA
Marco Monaldi della sezione di Macerata sarà l’arbitro di Reggiana-Ternana in programma oggi alle 14.00.
il direttore di gara marchigiano, che in questa stagione ha incontrato le Fere nella gara interna con il Cittadella, avrà come assistenti Francesca Di Monte di Chieti e Federico Longo di Paola mentre il IV Ufficiale sarà Abdoulaye Diop di Treviglio. Al VAR Gianpiero Miele di Nola (AVAR: Federico La Penna di Roma Uno).
REGGIANA-TERNANA, DIRETTA STREAMING
Reggiana-Ternana, in programma allo stadio “Mapei Stadium” di Reggio Emilia e valida per la 25a giornata di Serie BKT 2022/2023, sarà trasmessa in diretta tv da SkySport, Now e Dazn. Come sempre su TernanaNews troverete la web cronaca. Fischio d’inizio alle ore 14.00. Ampio post partita su TernanaNews e su AM Terni Television al canale 84 del digitale terrestre con interviste in diretta e in esclusiva.
Fere, lo stop brucia scossa dal mercato titola Il Messaggero oggi in edicola. Di seguito…
La società giallorossa esce allo scoperto: il giocatore non rientra nei piani del club ed…
"Fere, è mancata la ferocia" titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito l'estratto…
La Ternana Women affronta oggi il Pavia Academy per confermarsi al comando della Serie B…
Abate rimette in piedi la Ternana titola La Nazione oggi in edicola. Di seguito l'estratto…
Continua a tenere banco la vicenda doping per Sinner: le parole non fanno altro che…