Reggina-Ternana 2-1, Andreazzoli a AM Terni TV: “Non sono soddisfatto, potevamo fare di più”

Reggina-Ternana 2-1, Andreazzoli a AM Terni TV: “Non sono soddisfatto, potevamo fare di più”

Aurelio Andreazzoli si presenta abbastanza arrabbiato al microfoni di AM Terni Television dopo il ko della Ternana contro la Reggina: "Non c'è nessun momento, ne del periodo ne del campionato, abbiamo perso l'occasione di guadganare punti in classifica, di crescita perchè portare via punti aumenta le convinzioni. Usciamo da una partita contro una squadra molto forte, che incide molto nella qualità, oggi l'ha fatto un po' meno. Abbiamo bucato la palla del 2-0, sappiamo che il calcio è dipendente da queste situazioni, quando le prendi e quando le sprechi. Non sono soddisfatto dell'aspetto tecnico espresso dalla squadra. Sapevamo di avere qualche difficoltà di organico oggi. E' evidente che non puoi essere soddisfatto, potevamo fare molto molto di più di quello che abbiamo fatto, non sull'impegno, ma sotto l'aspetto tecnico si, credo che la Reggina abbia espresso il meglio su errori tecnici nostri, in uscita, di scelta di intepretazione. Può succedere, domenica scorsa siamo stati più bravi nel fare le cose che ho detto, abbiamo fatto un passo indietro sotto questo aspetto, ma non posso lamentarmi dell'applicazione e voglia di fare. E' chiaro che dovremo fare di più, ma in una gara come questa ho espresso gli aspetti negativi e positivi. Di negativo c'è il risultato. Ci fanno tutti i complimenti, oggi non li meritamo perchè potevamo fare di più"

Cosa è cambiato nel secondo tempo rispetto al primo che si è resa più pericolosa: "Non l'ho vista così. Dal campo mi ha dato l'impressione che loro sono stati arrembanti nel primo tempo, nel secondo mai. Abbiam fatto noi delle cazzate e questo l'ho visto. Non li ho visti arrembanti, lo sono stati meno di noi nel secondo tempo. Cerco di essere oggettivo quando rivedrò la partita"

Come mai il cambio di Falletti: "Perchè ho pensato che potessimo avere la necessità di avere più corsa, qualità e presenza"

La Ternana ha avuto tutto questo: "Nel secondo tempo l'abbiamo aumentata sotto questo aspetto. Il sostituto ha lottato, preso diversi palloni, ha dato il suo contributo sia di qualità che di quantità. Da Falletti noi aspettiamo qualità ben superiore rispetto quella espressa nel primo tempo"

Che lavoro sta facendo, sembra stia tornando quella di prima: "Ti ringrazio per i complimenti, ma non sono tanto d'accordo in questo senso. Siamo venuti con l'intenzione di sfidare gli avversari, l'abbiamo fatto ma il calcio si gioca particolarmente sulle qualità tecniche, oggi sono state molto scarse. Gli avversari invece mettono qualità tecnica e vai in difficoltà. Ed è ora di finirla, quando hai l'occasione di fare gol devi segnarlo. Succede troppe volte, bisogna invertire questa tendenza, mi sono un po' stancato di questo. La qualità poteva anche essere accettata perchè avevamo delle assenze importanti, ma siccome non potevamo fare altrimenti, non possiamo accontentarci, non mi piace questa situazione"