Categories: Primo Piano

Reggina-Ternana, è arrivata l’ora di Stefano Pettinari

E’ stato il primo grande colpo dell’incredibile campagna acquisti della Ternana. L’annuncio del ritorno in rossoverde di Stefano Pettinari ha acceso improvvisamente la tifoseria oltre ai riflettori sulla squadra di Cristiano Lucarelli. Stefano Pettinari di nuovo Fera ha fatto immediatamente sognare tutti così come la possibilità di vederlo in azione in coppia con un altro grande attaccante come Alfredo Donnarumma, secondo grandissimo colpo messo a segno dal diesse Luca Leone.

Due centravanti da far tremare le caviglie agli avversari che potenzialmente potrebbero fare cose incredibili anche insieme. Ma intanto Pettinari punta a conquistarsi la prima maglia da titolare della stagione.

Da quando le partite hanno iniziato ad avere un peso è sempre partito dalla panchina. Sia nella trasferta di Coppa Italia che nella gara d’esordio in campionato al Liberati, Lucarelli gli ha preferito Donnarumma. Anche e soprattutto per la migliore condizione fisica mostrata dall’ex Brescia che, a differenza dell’attaccante romano, non ha avuto intoppi nella preparazione estiva.

Adesso però sembra essere arrivato il momento di Pettinari. Cristiano Lucarelli deve far fronte all’assenza di Anthony Partipilo. Il miglior giocatore dell’ultima stagione di Serie C è fermo ai box e ci resterà per un mese ancora. Al suo posto sta giocando Diego Peralta ma l’allenatore rossoverde potrebbe aver bisogno di fare qualche esperimento anche per capire se Pettinari può tornare a giocare, magari esterno come ha fatto nella prima parte della sua carriera.

Ecco allora che la sfida del Granillo potrebbe regalare all’ex attaccante del Lecce la prima maglia da titolare della Ternana in questa stagione. Magari in un tridente offensivo, alle spalle del solito Donnarumma quasi da fantascienza.

Nell’estate del PSG dei sogni perché non sognare, in grande anche a Terni con Pettinari, Falletti, Furlan dietro a Donnarumma?

C’è poi una curiosità che è giusto mettere sul tavolo alla vigilia della sfida di domenica. Pettinari quando vede la Reggina si accende. Con tre gol realizzati, quella calabrese è la terza squadra in Serie B alla quale ha segnato più gol in carriera dopo Ascoli e Livorno ai quali ha segnato 4 reti.

Pettinari avrà l’opportunità di migliorare il suo score contro la Reggina? Non resta che attendere.

Alessandro Laureti

Recent Posts

“Vendo il club”: SCOSSONE in società | Il presidente del club bianconero se ne va

Il presidente sgancia la bomba: "Sono pronto a vendere il club". Caos nella società bianconera,…

6 ore ago

Ternana Women: niente campionato, ci sono le Nazionali

Antonio Cincotta ha concesso tre i giorni di riposo alle ragazze della Ternana Women, merito…

7 ore ago

Ternana-Carpi, storia e curiosità: Liverani c’era anche nel 2017

La sfida tra Ternana e Carpi, in casa rossoverde, si è giocata sei volte nella…

8 ore ago

Kean, DIVORZIO con la Fiorentina | Non è tutto oro quel che luccica: addio doloroso

A Firenze l’attaccante è esploso confermandosi come uno dei più forti di tutta la Serie…

8 ore ago

Liverani: “Qualcosa cambierà, ma senza stravolgere”

Liverani si prepara al debutto bis sulla panchina della Ternana Alla vigilia della sfida contro…

9 ore ago

Casarini carica il Carpi: “A Terni serve concretezza, possiamo farcela”

Con i suoi 35 anni, Federico Casarini è uno dei veterani dello spogliatoio del Carpi…

10 ore ago