Categories: Primo Piano

Reggina-Ternana, guarda chi si rivede un tuo vecchio idolo – VIDEO

A volte ritornano. A volte lo fanno da ex come in questo caso. Se dici Reggina-Ternana devi dire per forza di cose anche Adriano Montalto. E già proprio lui, l’ultimo bomber rossoverde in Serie B. Che stagione quella. Iniziata con l’arrivo di Stefano Bandecchi alla guida del club, proseguita tra alti e bassi, che ha conosciuto la gloria con l’incredibile rimonta al “Curi” da 2-0 a 2-3 firmata proprio Montalto fino ad arrivare alla doccia freddissima della retrocessione in Serie C.

Per Montalto quella è stata l’annata principe, quella che lo ha consacrato tra i migliori attaccanti della Serie B. Un cecchino incredibile e infallibile che però, nelle esperienze successive non è riuscito a ripetersi sui livelli di quando ha vestito la maglia rossoverde.

La sua esperienza alla Ternana è durata appena un anno ma tanto gli è bastato per entrare nel cuore dei tifosi rossoverdi che non perdono occasione per ricordarlo e acclamarlo. Ma anche lui ogni volta che se ne presenta l’occasione ricorda con estremo piacere l’esperienza in rossoverde. L’ultima volta l’ha fatto in occasione della promozione in Serie B della Ternana postando nelle sue storie di Instagram un vecchio video della festa post vittoria del derby.

Insomma il rossoverde ha lasciato il segno in Montalto ma anche in tutti coloro che lo hanno conosciuto. Non va dimenticato che lo scorso campionato, il presidente Bandecchi intervenendo a RadioTouring104 disse che se avesse voluto avrebbe ricomprato senza problemi l’attaccante e giusto un paio di giorni fa ha ribadito la sua stima al centravanti che resta il pericolo numero uno per la Ternana.

C’è però un precedente che fa ben sperare per i colori rossoverdi e riguarda l’unica volta che Montalto e Ternana si sono incontrati di nuovo dopo la separazione. Dobbiamo fare un salto indietro di un anno e tornare a quel Bari-Ternana 1-3. Montalto subentrò in corso d’opera in una partita che la Ternana dominò. Una vittoria che fece tanto bene al morale della squadra che con quella vittoria capì di poter lottare per qualcosa di grande.

Ma a Reggio Calabria Montalto ha ritrovato un buon feeling con il gol. Arrivato nello scorso febbraio in 16 presenze ha realizzato 6 gol dopo i 5 messi a segno nelle 12 in C con la maglia dei pugliesi.

Alessandro Laureti

Recent Posts

Squalifica Sinner per doping, arriva l’annuncio ufficiale | C’è solo rabbia

Continua a tenere banco la vicenda doping per Sinner: le parole non fanno altro che…

2 ore ago

Lui non può più giocare | Tegola Atalanta: purtroppo Gasperini deve rinunciarci

Pessime notizie per l’Atalanta: Gian Piero Gasperini non potrà infatti contare sul ragazzo. Gennaio e…

13 ore ago

Batte la Ternana e firma il rinnovo: 24 da sogno per lui

Prima la storica vittoria sulla Ternana la gratificazione, Marcello Di Giuseppe sarà direttore sportivo del…

13 ore ago

Bruzzaniti: il Pineto alza il muro e lo dichiara incedibile

Sembrava essere una trattativa in via di definizione, visto anche l’interessamento in prima persona del…

14 ore ago

Lucchese: mercoledì si presenta la nuova proprietà

La Lucchese 1905, tramite una nota ufficiale, ha annunciato che mercoledì 22 gennaio si terrà…

14 ore ago

Valjent orgoglio rossoverde: verso il record di presenze nel Maiorca

Martin Valjent è prossimo a diventare il giocatore straniero con più presenze nella storia del…

15 ore ago