Categories: Primo Piano

Reggina-Ternana, le probabili formazioni, diretta streaming

Reggina-Ternana non è la classica partita da seconda giornata di campionato, da prima della fine del mercato e della lunga sosta che consentirà alle squadre di poter fare il punto della situazione con tutta tranquillità.

Non lo è anche e soprattutto per l’approccio scelto da Cristiano Lucarelli alla vigilia dello scontro. Dal sorriso del pre Brescia al volto teso e molto di ieri. Eppure lui stesso aveva detto che per capire qualcosa di questo campionato bisognava attendere la ripresa delle ostilità dopo la pausa. Ma tant’è che parlando della gara di questa sera al Granillo ha detto: “spero che i ragazzi abbiano la stessa voglia di riscatto che ho io”. E poi ha sgombrato il campo ad ipotetici dubbi di formazione: “giocano gli stessi di Brescia” anche se poi ha aggiunto “fatto salvo scelte diverse”. Di sicuro o almeno, stando alle parole dell’allenatore improbabile la partenza da titolare di Martella: “in settimana ha già patito i nostri metodi di allenamento ai quali non era abituato, facendo un po' di fatica a stare al passo. C'è da valutare anche il rischio fisico".

Dalla tensione più o meno reale e strategica in casa Ternana alla tranquillità di Reggio Calabria dove Alfredo Aglietti, forte dello 0-0 all’esordio contro il Monza ha detto di aspettarsi “una Ternana che a prescindere dalla sconfitta con il Brescia sarà molto aggressiva” lasciando uno spiraglio ad un’ipotesi affascinante: “vedremo come giocarcela se con un po’ di qualità in più”.

REGGINA-TERNANA, LE PROBABILI FORMAZIONI

QUI REGGINA Aglietti guarda avanti e pensa anche al cambio di sistema di gioco: “potrei scegliere il 4-2-3-1” mettendo da una parte, per il momento il 4-4-2. Però se dovesse optare per il cambio ma solo a partita in corso allora potrebbe scapparci anche l’esordio dal primo minuto di Galabinov in coppia con Montalto anche se sembra difficile che Rivas (uno degli ex di turno) possa essere dirottato in panchina.

REGGINA (4-4-2): Micai; Lakicevic, Cionek, Stavropoulos, Di Chiara; Ricci, Hetemaj, Crisetig, Laribi; Galabinov, Montalto. A disp.: Turati, Adjapong, Liotti, Loiacono, Regini, Bianchi, Gavioli, Rivas, Situm, Bellomo, Menez, Tumminello. All.: Aglietti.

QUI TERNANA – Cristiano Lucarelli lo avete visto e sentito. Secondo lui giocheranno gli stessi di Brescia. Però resta la sensazione che qualcosa di diverso si possa vedere stasera al Granillo. A partire dalla difesa dove Ghiringhelli potrebbe prendere il posto di Defendi per dare maggiore solidità difensiva al reparto, così come Palumbo in mediana al posto di Proietti per cercare più profondità e inventiva. Difficile invece la presenza dall’inizio di Donnarumma e Pettinari perché come ha ribadito Lucarelli: “Stefano è un centravanti non un esterno”. Questione chiusa.

TERNANA (4-2-3-1): Iannarilli; Ghiringhelli, Boben, Kontek, Salzano; Agazzi, Proietti; Peralta, Falletti, Furlan; Donnarumma. A disp.: Casadei, Celli, Russo, Sorensen, Nesta, Martella, Palumbo, Paghera, Mazzocchi, Capone, Pettinari. All.: Lucarelli.

ARBITRO: Di Martino di Teramo.

REGGINA-TERNANA DIRETTA STREAMING E TV

Qui su TernanaNews ci sarà la consueta web cronaca. La diretta della partita sarà trasmessa su Sky, e in streaming su Dazn e Helbiz alle ore 20.30.

Alessandro Laureti

Recent Posts

La Curva Nord non ci sta e sciopera in occasione di Ternana-Milan Futuro

Dura presa di posizione degli ultras rossoverdi che domenica hanno deciso di manifestare contro le…

8 ore ago

Torres, Greco in bilico ma Bianchi smentisce: “È il nostro allenatore”

Dopo le tre sconfitte consecutive tra campionato e Coppa Italia, la posizione dell'allenatore della Torres…

11 ore ago

Ternana un nuovo ingresso in società: arriva Mangiarano

Un nuovo ingresso in società, che comincia quindi il suo processo di consolidamento, dopo i…

12 ore ago

Loiacono: la chiamata della Ternana e la fiducia nel progetto rossoverde

LOIACONO PARLA DEL SUO ARRIVO IN ROSSOVERDE E DEL FUTURO CON LE FERE Giuseppe Loiacono,…

13 ore ago

Dalla Ternana al Perugia, il nuovo direttore generale sportivo è un’ex Fera

Il Perugia allarga la propria struttura societaria: dopo l'esperienza al Napoli arriva Mauro Meluso nel…

14 ore ago

Milan Futuro avanza in Coppa, Bonera: “Importante aumentare la nostra autostima”

Nel prossimo turno la Ternana sifderà al Liberati il Milan Futuro che intanto avanza in…

16 ore ago