Obiettivo confermare. Cosa? Innanzitutto, la prestazione molto positiva contro l’Ascoli. In seconda battuta i punti. Che sia uno o meglio ancora tre, di sicuro ora la Ternana ha bisogno di proseguire nel percorso iniziato con l’arrivo del nuovo anno. La vittoria di domenica contro i bianconeri ha dato una boccata d’ossigeno ai rossoverdi ma soprattutto gli ha dato una grande iniezione di fiducia. La sfida contro la Reggina seconda forza del campionato di serie B arriva però nella settimana più difficile degli ultimi anni della Ternana. La notizia del sequestro di beni per oltre 20 milioni di euro all’Unicusano proprietaria del club e il blocco del conto della società rossoverde ha scosso l’ambiente. Aurelio Andreazzoli ha detto che la notizia non ha scosso la squadra e che “l’abbiamo commentata noi e basta”. Oggi scopriremo se realmente, la notizia ha scosso o meno la squadra.
REGGINA-TERNANA, LE PROBABILI FORMAZIONI
QUI REGGINA. L’assenza più pesante è senza ombra di dubbi quella di Menez in attacco. Senza di lui Filippo Inzaghi è costretto a rivoluzionare l’attacco calabrese. Fuori un falso 9 dentro un centravanti come Gori. Per il resto non dovrebbero esserci grosse novità rispetto al solito undici titolare. Occhi puntati, tra gli altri sull’ex di turno: Rivas che insieme a gori e Ricci comporrà il tridente offensivo della Reggina.
REGGINA (4-3-3): Colombi; Pierozzi, Camporese, Gagliolo, Di Chiara; Fabbian, Majer, Hernani; Ricci, Gori, Rivas. Allenatore: Pippo Inzaghi.
QUI TERNANA. Andreazzoli deve fare di necessità virtù. Le assenze in casa Ternana sono tante e pure pesanti. Oltre ai sei infortunati (Capuano, Donnarumma, Moro, Ghiringhelli, Defendi e Onesti) ci sono anche i due squalificati (Favilli e Partipilo). Morale della favola, Andreazzoli deve fare a meno in un colpo solo di otto elementi tra cui la coppia d’attaccanti titolari. Nonostante le assenze il sistema di gioco visto contro l’Ascoli non dovrebbe cambiare. Probabile maglia da titolare per Bogdan con Falletti e Pettinari destinati a prendersi sulle spalle l’attacco rossoverde.
TERNANA (3-5-2): Iannarilli; Bogdan, Sorensen, Mantovani; Diakitè, Agazzi, Palumbo, Di Tacchio, Corrado; Falletti, Pettinari. All.: Andreazzoli.
REGGINA-TERNANA, L’ARBITRO DEL MATCH
Sarà Marco Piccinini di Forlì l’arbitro di Reggina-Ternana, in programma oggi, sabato 21 gennaio alle 14.00 allo stadio Granillo. Il direttore di gara avrà come assistenti Stefano Del Giovane di Albano Laziale e Davide Miele di Torino mentre il IV Ufficiale sarà Gabriele Scatena di Avezzano. Alla VAR agirà Rosario Abisso di Palermo (AVAR Francesco Meraviglia di Pistoia).
REGGINA-TERNANA, DIRETTA STREAMING
Reggina-Ternana valida per la 21/a giornata di Serie BKT 2022/2023, sarà trasmessa in diretta tv da SkySport. Helbiz Live e Dazn. Come sempre su TernanaNews troverete la web cronaca. Fischio d’inizio alle ore 14.00. Ampio post partita su TernanaNews e su AM Terni Television al canale 84 del digitale terrestre con interviste in diretta e in esclusiva.
Cicerelli ancora il migliore, Tito si sdoppia. Cianci e Curcio la mettono in discesa: ecco…
Quello che serviva per scacciare tutti i brutti pensieri. Non era scontato (e nemmeno facile)…
Il calciatore ha perso le testa e ha inguaiato la propria squadra: il Giudice Sportivo…
Tra poco meno di 20 minuti ci sarà il fischio d'inizio di Ascoli-Ternana. Ti portiamo…
Benvenuti nella webcronaca di Ascoli-Ternana gara valida per la ventottesima giornata del campionato di Serie…
Ternana, ad Ascoli non si può sbagliare titola Il Messaggero oggi in edicola. Di seguito…