E' FINITA. La Ternana conquista la terza vittoria consecutiva su tre gare di campionato. Partipilo e Salzano regalano il successo ai rossoverdi raggiunti temporaneamente sull'1-1 da Origli.
QUATTRO MINUTI DI RECUPERO
86 – Cambio Rende. Fuori Rossini dentro Morselli.
84 – Cambio Ternana. Fuori Proietti e Torromino, dentro Bergamelli e Vantaggiato
82 – Ammonito Giannotti.
80 – OCCASIONE TERNANA. Cross dalla sinistra di Torromino sul quale non arriva Paghera in scivolata ma sul quale non interviene nemmeno Borsellini che è fortunato perché la palla poi finisce di poco a lato.
78 – Cambio Rende. Fuori Vivacqua dentro Traorè.
76 – OCCASIONE TERNANA. Nossa rischia di combinarla grossa. Il rinvio finisce sulla schiena di Marilungo, la palla si dirige in porta ma Borsellini blocca.
75 – Cambio Ternana. Fuori Partipilo, dentro Palumbo.
74 – Cambio Rende. Fuori Origlio e Coly dentro Giannotti e Vitofrancesco
72 – OCCASIONE TERNANA. Marilungo serve sulla sinistra Torromino che calcia in porta di prima intenzione. Conclusione parata facile da Borsellini. Peccato. Anche questa era un'ottima situazione per le Fere.
67 – Ammonito Proietti.
66 – OCCASIONE TERNANA. Salzano per Paghera che al limite trova Marilungo in area. Controllo e tiro in diagonale fuori di un soffio.
62 – cambio Ternana. Fuori Ferrante e Defendi dentro Marilungo e Paghera.
59 – GOL TERNANA. Salzano dagli undici mentri non sbaglia. Palla alla destra di Borsellini che battezza l'altro palo.
57 – RIGORE PER LA TERNANA. Azione sulla destra di Partipilo, la palla arriva a Ferrante che viene atterrato da un difensore. Concesso rigore alle Fere. A commettere il fallo è stato Vivacqua ammonito.
INIZIA IL SECONDO TEMPO
Nessun recupero. Squadre negli spogliatoi sul risultato di 1-1. Al vantaggio di Partipilo ha risposto Origlio. Beffa per la Ternana che prima di subire l'1-1 è andata due volte vicinissima al raddoppio con Ferrante che ha fallito entrambe le occasioni.
44 – OCCASIONE TERNANA. Sugli sviluppi di un angolo Ferrante riesce a servire di testa Sini che decentrato sulla sinistra calcia al volo. Tiro parato facile da Borsellini.
40 – GOL RENDE. Lancio di Loviso per la girata al volo di Orilgio sul quale nulla può Iannarilli. Il Rende pareggia.
32 – OCCASIONE TERNANA. Doppia occasione clamorosa per Ferrante che le fallisce entrambe. Nossa sbaglia il tocco di testa all'indietro lanciando l'attaccante rossoverde a tu per tu con il portiere. Ferrante tenta il pallonetto che Borsellini devia sul palo. Sulla palla si avventa di nuovo Ferrante che salta di nuovo Borsellini e calcia in porta. Tiro respinto sulla linea da un difensore.
28 – OCCASIONE RENDE. Primo tiro nello specchio della porta dei padroni di casa con Collocolo che calcia in bocca a Iannarilli un pallone allontanato dalla difesa.
23 – OCCASIONE TERNANA. Ci prova Torromino che calcia dal limite. Tiro facile da bloccare per Borsellini.
22 – La Ternana ha sbloccato la partita nel momento in cui ha deciso di spingere sul pedale dell'acceleratore. Alzano il livello delle giocate e la qualità dei passaggi i rossoverdi sono riusciti a portarsi in vantaggio.
19 – GOL TERNANA. Partipilo salta due avversari, entra in area e batte Borsellini in diagonale.
17 – OCCASIONE TERNANA. Tacco di Torromino per lanciare sul fondo Salzano. Cross basso in mezzo che Ferrante controlla e calcia girandosi su un fazzoletto. Bravo Borsellini a respingere in angolo.
15 – Continua a non regalare emozioni il match di Vibo Valentia. Delle due formazioni è la Ternana quella che sembra essere più intraprendente ma di tiri verso lo specchio della porta ancora non se ne sono visti.
10 – Partita bloccata. La Ternana riesce a fare più possesso palla ma nessuna delle due è ancora riuscita ad arrivare alla conclusione in porta.
4 – Tre le novità di formazione in casa Ternana: in difesa c'è Celli, all'esordio, al posto dell'infortunato Mammarella; sulla trequarti Partipilo al posto di Furlan e in attacco Torromino al posto di Marilungo.
Ternana con la terza maglia, quella nera con stampata sul petto la cascata delle Marmore. Rende con la classica divisa casalinga bianca a righe verticolari rosse.
FISCHIO D'INIZIO
RENDE (4-3-1-2): Borsellini; Nossa, Ampollini, Blaze, Origlio; Loviso, Collocolo; Coly, Rossini, Vivacqua; Libertazzi. (Savelloni, Palermo, Cipolla, Germinio, Bruno, Morselli, Ndiaye, Giannotti, Traore, Murati, Drkusic, Vitofrancesco). All. Andreoli.
TERNANA (4-3-1-2): Iannarilli; Parodi, Russo, Sini, Celli; Defendi, Proietti, Salzano; Partipilo; Ferrante, Torromino. (Tozzo, Nesta, Suagher, Bergamelli, Mammarella, Damian, Paghera, Palumbo, Furlan, Marilungo, Vantaggiato). All. Gallo.
Pessime notizie per l’Atalanta: Gian Piero Gasperini non potrà infatti contare sul ragazzo. Gennaio e…
Prima la storica vittoria sulla Ternana la gratificazione, Marcello Di Giuseppe sarà direttore sportivo del…
Sembrava essere una trattativa in via di definizione, visto anche l’interessamento in prima persona del…
La Lucchese 1905, tramite una nota ufficiale, ha annunciato che mercoledì 22 gennaio si terrà…
Martin Valjent è prossimo a diventare il giocatore straniero con più presenze nella storia del…
Incredibile risultato al "Moreno Gubbiotti" di Narni: le Ferette si aggiudicano il debry a suon…