Domenica si gioca Ternana-Catania, sfida da Serie B e dal sapore ancora più particolare viste le note vicende extra calcistiche che hanno coinvolto i due club nella passata stagione. Una partita che però è speciale soprattutto per un doppio ex come Adrian Ricchiuti, cresciuto proprio nella Ternana e poi giocatore determinante per il Catania. Questo il suo pensiero sul match di domenica: "Spero che possa essere una bellissima partita, per i giocatori e anche per la gente che andrà allo stadio. Tra l'altro, al Liberati ci sarà anche mio padre a vedere la partita. Spero che tutti possano divertirsi".
Ti aspettavi la Ternana sola al comando dopo sette giornate: "E ancora presto, il campionato è iniziato da poco, ma devo dire che si vede che Gallo sta lavorando bene dopo aver conquistato la salvezza dell'anno scorso. La squadra è migliorata molto sia come organico che nella mentalità".
Qual è la forza della Ternana: "Credo che il gruppo sia fondamentale. Si vede che ora la Ternana ragiona come squadra e che i giocatori sono affiatati. Ma non dimentichiamo anche le qualità importante che hanno i giocatori in tutti i reparti, sono tutti di altissimo livello".
Cosa deve temere la Ternana del Catania: "Il Catania è una squadra importante e la sua forza sono le individualità. Ci sono tanti giocatori di qualità che possono inventarsi la giocata decisiva in qualsiasi momento. Possono fare veramente male".
Può lottare il Catania per la promozione: "Il Catania al momento è un pò fuori dai piani alti della classifica, ma siamo all'inizio e credo che la squadra può puntare come le altre alla promozione".
Che ricordi hai di Terni e della Ternana: "Ho dei ricordi bellissimi. La Ternana mi ha dato fiducia come calciatore all'inizio della mia carriera, ringrazierò sempre la Ternana e Terni perchè mi hanno fatto crescere come uomo e come calciatore".
Ci fai un pronostico per domenica: "Nessun pronostico, non me la sento. Spero solo che possa vincere il migliore e che i giocatori in campo possano dare vita ad una piacevole partita".
Continua a tenere banco la vicenda doping per Sinner: le parole non fanno altro che…
Pessime notizie per l’Atalanta: Gian Piero Gasperini non potrà infatti contare sul ragazzo. Gennaio e…
Prima la storica vittoria sulla Ternana la gratificazione, Marcello Di Giuseppe sarà direttore sportivo del…
Sembrava essere una trattativa in via di definizione, visto anche l’interessamento in prima persona del…
La Lucchese 1905, tramite una nota ufficiale, ha annunciato che mercoledì 22 gennaio si terrà…
Martin Valjent è prossimo a diventare il giocatore straniero con più presenze nella storia del…