Categories: Primo Piano

Rientro dopo la sosta: stavolta le Fere che fanno?

Fine settimana senza Serie B. Questo è il quarto, dei cinque in programma di stop del campionato per gli impegni della Nazionali.    

L’occasione buona per la squadre di fare il punto sulla situazione, provare a mettere apposto qualcosa che fino ad ora non è andata a dovere, in questa specialmente sistemare la rosa in vista della seconda fase della stagione. Questo a grandi linee quello che hanno fatto e stanno cercando di fare le 20 squadre del campionato cadetto. Poi da lunedì si tornerà a parlare di campionato e calcio giocato.

Ma a proposito, la Ternana come se l’è cavata nelle precedenti tre soste della Serie B?

La prima è arrivata nel fine settimana del 4 e 5 settembre. Le Fere erano reduci dalla cocente sconfitta per 3-2 in casa della Reggina e alla ripresa delle ostilità sono state battute in casa per 1-3 dal Pisa. Quello è stato il momento più basso di questo primo campionato dal ritorno in Serie B. Con il k.o. del “Liberati” contro i toscani la Ternana ha incassato la terza sconfitta consecutiva che resta la peggior serie di questa stagione.

La seconda sosta c’è stata nel fine settimana del 9 e 10 ottobre. Anche a questa pausa i rossoverdi sono arrivati dopo una sconfitta, 2-0 in casa della Cremonese. Ma la reazione stavolta c’è stata visto che a Pordenone la squadra di Cristiano Lucarelli ha centrato la prima vittoria in esterna dell’anno.

La terza, ed ultima sosta prima di questa c’è stata nel weekand del 13 e 14 novembre. A questo stop le Fere sono arrivate cariche per via della vittoria per 2-0 in casa dell’Alessandria. Alla ripresa delle ostilità al “Liberati” però si sono dovute accontentare dell’1-1 in rimonta contro il Cittadella.

Come abbiamo visto c’è grande equilibrio nelle prestazioni offerte dalla Ternana alla ripresa del campionato dopo la pausa per gli impegni della Nazionali.

Va da se, che ora più che mai c’è grande attesa di vedere come, questa volta, Pettinari e compagni reagiranno dopo lo stop. A proposito il calendario mette sul cammino della Ternana la Reggina che all’andata fece festa grande. Insomma, i rossoverdi questa volta possono pure giocarsi la carta del riscatto per provare ad incrementare la casella delle vittorie nel primo match al rientro dagli impegni con le rappresentative.  

Ternananews Redazione

Recent Posts

Lui non può più giocare | Tegola Atalanta: purtroppo Gasperini deve rinunciarci

Pessime notizie per l’Atalanta: Gian Piero Gasperini non potrà infatti contare sul ragazzo. Gennaio e…

4 ore ago

Batte la Ternana e firma il rinnovo: 24 da sogno per lui

Prima la storica vittoria sulla Ternana la gratificazione, Marcello Di Giuseppe sarà direttore sportivo del…

5 ore ago

Bruzzaniti: il Pineto alza il muro e lo dichiara incedibile

Sembrava essere una trattativa in via di definizione, visto anche l’interessamento in prima persona del…

5 ore ago

Lucchese: mercoledì si presenta la nuova proprietà

La Lucchese 1905, tramite una nota ufficiale, ha annunciato che mercoledì 22 gennaio si terrà…

6 ore ago

Valjent orgoglio rossoverde: verso il record di presenze nel Maiorca

Martin Valjent è prossimo a diventare il giocatore straniero con più presenze nella storia del…

7 ore ago

Ternana, Primavera da sballo: 8-0 al Perugia

Incredibile risultato al "Moreno Gubbiotti" di Narni: le Ferette si aggiudicano il debry a suon…

8 ore ago