Giornata all'inizio un po' uggiosa sopra al Taddei questa mattina di rifinitura per la Ternana, che conta fra gli assenti i soli Ferronetti e Masi, che però abbiamo piacevolmente visto affacciarsi dagli spogliatoi, mentre Bastrini svolge allenamento con la squadra. Corsa, scatti, allungamenti e tanti esercizi atletici nella prima fase di allenamento, sotto lo sguardo attento dell'intero staff tecnico della ternana e soprattutto del Professor Renosto.
Terminata questa sessione, si è passati alla scelta dei possibili undici titolari, schierati in un 352 con Popescu Meccariello e Valjent in difesa, Vitale Eramo Viola Gavazzi e Fazio a centrocampo, e Ceravolo e Avenatti come coppia d'attacco. Come di consueto Attilio Tesser non si mette a lesinare consigli e indicazioni, per poter affrontare col piglio giusto e nella maniera migliore possibile una squadra organizzata e ben strutturata come il Bologna, iniziando da un capillare studio dei calci piazzati in difesa prima e in attacco poi. Mentre si provavano i movimenti di gioco, l'allenatore ha sostituito Popescu e Viola con Falletti, schierato dietro le punte, e Russo come centrale di centrocampo, tornando quindi a provare il 4312, più veloce e un po' più spregiudicato.
La notizia positiva che vogliamo sottolineare in questa lunghissima fase di studio dei movimenti è che Bastrini, pur non essendo fra i titolari, ha svolto l'intero lavoro con il gruppo. Dopo la teoria, la pratica, con la solita partitella a metà campo, che però ha riservato una poco felice sorpresa: Dugandzic al posto di Avenatti, che va a sedersi in panchina con la borsa del ghiaccio sulla coscia, anche se non ci sembra che abbia preso colpi durante la rifinitura odierna. Tanta intensità in partitella, da entrambi i lati, con i rossoverdi che non si sono mai risparmiati, come è successo d'altra parte, per l'intera settimana. Si è anche tornati a provare il 352, perciò non è ancora sciolto il dubbio sul modulo che vedremo domani.
Abate: “Ho allenato quasi tutti i rossoneri, ma Terni mi ha accolto e mi sento…
Al Liberati arriva Milan Futuro, per l'allenatore un tuffo nel suo passato: «Una squadra che…
Ignazio Abate alla prima contro il suo passato cerca con la Ternana punti pesanti per…
L'allenatore della Ternana, Ignazio Abate, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro…
L'esultanza di Di Canio che ha fatto la storia dopo il gol in sforbiciata al…
Gli abruzzesi tornano a vincere e sono sempre più primi Il Pescara riprende la sua…