Rifinitura sul campo dell'antistadio per la Ternana, che giunge al giorno prima dell'importante sfida contro la Pro Vercelli con le solite assenze. Fuori Masi, Ferronetti, Bastrini, Crecco e Piredda.
Riscaldamento, atletica e poi la consueta distribuzione delle casacche per la partitella a metà campo. Questi i titolari: Brignoli; Popescu, Meccariello, Valjent; Vitale, Palumbo, Viola, Gavazzi, Fazio; Ceravolo, Dugandzic. Un 3-5-2, dunque, con gli interpreti di Lanciano ma con l'attaccante croato a sostituire quello uruguaiano. Il test è stato caratterizzato da un'intensità elevata, con grida in campo e dalla panchina, perché Tesser si è fatto sentire più volte, interrompendo anche il gioco. Scatenatissimo Bojinov, presente in ogni zona del campo a ringhiare e a proporsi. A qualche minuto dalla fine l'allenatore ha spostato Valjent a centrocampo e Gavazzi largo a destra, abbassando quindi Fazio.
Tesser poi ha voluto provare i calci piazzati, con Viola a pennellare in area per i compagni, sia da sinistra sia da destra, mentre il comandante si è gettato più volte in mischia a disporre gli uomini. La cura di queste situazioni di gioco è stata lunghissima, perché anche Falletti è stato scelto per battere calci di punizione e angoli in quantità industriale. Anche Strukelj è entrato in area a dispensare consigli, così l'allenamento dei rossoverdi è stato più lungo del solito. D'altronde domani si fa sul serio. E non si può sbagliare.
L'allenatore rossoverde ha parlato di mercato, finora nessun nuovo arrivo alla Ternana Ignazio Abate ha mostrato…
Prosegue il 23° turno di campionato dopo la sconfitta della Ternana nella serata di venerdì…
Allenamento di scarico e riposo per la Ternana: martedì riprende la preparazione in vista della…
L’operato di Zlatan Ibrahiamovic continua a fa discutere il popolo rossonero: lo svedese al centro…
Marco Bonugli è tornato alla Ternana soltanto ad inizio mese giusto in tempo per entrare…
Sabato da sballo per la Ternana Primavera che ha battuto 8-0 al "Moreno Gubbiotti" il…