Ci si allena sull'erba del Liberati per la rifinitura in vista della sfida di Livorno, in una mattina gelida di pieno inverno. Gli assenti sono sempre i soliti noti, mentre tutti i giocatori disponibili svolgono gli esercizi atletici sotto l'occhio vigile di Attilio Tesser. Poi si parte subito con la partitella a ranghi contrapposti, che vede schierare lo stesso undici titolare visto ieri, un 352 con Valjent, Meccariello e Bastrini in difesa, Janse, Russo, Viola, Gavazzi e Vitale a centrocampo, Falletti e Ceravolo come punte.
Anche oggi l'allenatore si sofferma in maniera quasi maniacale sui movimenti di gioco e sullo studio dei calci piazzati, anche se col gran vento che soffia non è semplice gestire i palloni. È importante per Tesser che i suoi giocatori siano attenti , per questo si provano fino allo sfinimento punizioni e calci d'angolo in fase difensiva, perchè col Livorno non ci si possono permettere distrazioni. E poi si passa in attacco, e anche in questa fase si provano calci d'angolo e punizioni, soprattutto adesso che manca il gigante Avenatti e bisogna trovare un nuovo equilibrio e un nuovo punto di riferimento in area. Consueta partitella a metà campo, dopo lo studio dei calci piazzati, durante la quale i rossoverdi hanno messo tanta grinta e concentrazione, comunicando tanto tra loro come gli chiede l'allenatore.
Tesser che, come di consueto, non risparmia ai suoi critiche e indicazioni, per essere certo che i giocatori non perdano l'attenzione nemmeno in allenamento. Da evidenziare, in questo frangente di rifinitura, un bel gol di Cesar Falletti, che si è liberato di un paio di difensori e del portiere Gava, prima di insaccare la palla in rete, e un'altra bella rete di Ceravolo da fuori area,
La Ternana ha battuto 0-3 l'Ascoli ecco allora le 5 cose che abbiamo imparato. La…
Clamorosa rivelazione da parte del calciatore: Antonio Conte è il grande “colpevole” nella vicenda. Il…
Dopo la pesante sconfitta per 3-0 contro la Ternana allo stadio "Del Duca", il patron…
Arrivano le penalità per questo ennesimo episodio di razzismo che ha fatto particolarmente clamore: ecco…
Torna l'appuntamento con il sondaggio firmato TernanaNews. Siamo nel post partita di Ascoli-Ternana 0-3. Tre…
Il secondo gol in campionato di Andrea Tiritiello ha regalato alla Virtus Entella i tre…