Giornata di rifinitura in casa Ternana, in vista del monday night di domani contro il Bari. E un dubbio tattico – conseguentemente anche di uomini – per Attilio Tesser. L'allenatore ha provato oggi in allenamento due moduli principali: il 3-5-2 (o 5-3-2, dipende naturalmente da fase offensiva/difensiva) e il 4-3-1-2, quest'ultimo in vantaggio.
LA SOLUZIONE 3-5-2 – Con il 3-5-2, dunque tentativo riproposto di difesa a tre, spazio a Brignoli in porta con Popescu, Bastrini e Valjent proposto nel ruolo da difensore; i laterali sono Fazio a destra e Vitale a sinistra, con Gavazzi, Viola e Russo a comporre la mediana. In attacco, Ceravolo con Felipe Avenatti. Questo il suo primo tentativo, poi in partitella è stato provato anche Crecco al posto di Russo per quel posto da mezz'ala sinistra.
Questa, quindi, la formazione provata col 3-5-2 – Brignoli; Valjent, Bastrini, Popescu; Fazio, Gavazzi, Viola, Crecco (Russo), Vitale; Ceravolo, Avenatti.
LA SOLUZIONE 4-3-1-2 – Il 4-3-1-2 è la certezza di Tesser, da adattare però all'emergenza del momento. Ed è stata anche la formazione più provata, quindi considerabile 'in vantaggio'. In questo caso, davanti a Brignoli ci sono Fazio, Valjent, Bastrini e Vitale; in mezzo, Russo, Viola e Crecco con Gavazzi trequartista alle spalle di Avenatti e Ceravolo. Così resterebbe fuori Popescu.
Di conseguenza, questo l'undici provato e più probabile per domani – Brignoli; Fazio, Valjent, Bastrini, Vitale; Russo, Viola, Crecco; Gavazzi; Ceravolo, Avenatti.
IL DUBBIO DI TESSER – A questo punto, evidente come si giochino una maglia in tre: Russo, Crecco e Popescu. Uno di loro starà fuori, in questo momento Crecco sembra in vantaggio per giocare comunque da mezz'ala mancina in entrambi i moduli, qualunque dovesse essere scelto da Tesser. In attacco, invece, riprende quota la candidatura di Avenatti rispetto a ieri per affiancare Ceravolo: così a Bari rifiaterebbe Bojinov.
INFERMERIA – Ancora ai box Eramo, Ferronetti e naturalmente Masi, hanno lavorato a parte invece Dianda e Piredda. Si è fermato durante la partitella anche Biagio Meccariello per un fastidio all'adduttore, da valutare.
Dura presa di posizione degli ultras rossoverdi che domenica hanno deciso di manifestare contro le…
Dopo le tre sconfitte consecutive tra campionato e Coppa Italia, la posizione dell'allenatore della Torres…
Un nuovo ingresso in società, che comincia quindi il suo processo di consolidamento, dopo i…
LOIACONO PARLA DEL SUO ARRIVO IN ROSSOVERDE E DEL FUTURO CON LE FERE Giuseppe Loiacono,…
Il Perugia allarga la propria struttura societaria: dopo l'esperienza al Napoli arriva Mauro Meluso nel…
Nel prossimo turno la Ternana sifderà al Liberati il Milan Futuro che intanto avanza in…