Categories: Primo Piano

Rifinitura – Provati il 352 e il 4312, le scelte: Avenatti davanti. Crecco, Popescu e Russo per due maglie

Giornata di rifinitura in casa Ternana, in vista del monday night di domani contro il Bari. E un dubbio tattico – conseguentemente anche di uomini – per Attilio Tesser. L'allenatore ha provato oggi in allenamento due moduli principali: il 3-5-2 (o 5-3-2, dipende naturalmente da fase offensiva/difensiva) e il 4-3-1-2, quest'ultimo in vantaggio.

LA SOLUZIONE 3-5-2 – Con il 3-5-2, dunque tentativo riproposto di difesa a tre, spazio a Brignoli in porta con Popescu, Bastrini e Valjent proposto nel ruolo da difensore; i laterali sono Fazio a destra e Vitale a sinistra, con Gavazzi, Viola e Russo a comporre la mediana. In attacco, Ceravolo con Felipe Avenatti. Questo il suo primo tentativo, poi in partitella è stato provato anche Crecco al posto di Russo per quel posto da mezz'ala sinistra.

Questa, quindi, la formazione provata col 3-5-2 – Brignoli; Valjent, Bastrini, Popescu; Fazio, Gavazzi, Viola, Crecco (Russo), Vitale; Ceravolo, Avenatti.

LA SOLUZIONE 4-3-1-2 – Il 4-3-1-2 è la certezza di Tesser, da adattare però all'emergenza del momento. Ed è stata anche la formazione più provata, quindi considerabile 'in vantaggio'. In questo caso, davanti a Brignoli ci sono Fazio, Valjent, Bastrini e Vitale; in mezzo, Russo, Viola e Crecco con Gavazzi trequartista alle spalle di Avenatti e Ceravolo. Così resterebbe fuori Popescu.

Di conseguenza, questo l'undici provato e più probabile per domani – Brignoli; Fazio, Valjent, Bastrini, Vitale; Russo, Viola, Crecco; Gavazzi; Ceravolo, Avenatti.

IL DUBBIO DI TESSER – A questo punto, evidente come si giochino una maglia in tre: Russo, Crecco e Popescu. Uno di loro starà fuori, in questo momento Crecco sembra in vantaggio per giocare comunque da mezz'ala mancina in entrambi i moduli, qualunque dovesse essere scelto da Tesser. In attacco, invece, riprende quota la candidatura di Avenatti rispetto a ieri per affiancare Ceravolo: così a Bari rifiaterebbe Bojinov.

INFERMERIA – Ancora ai box Eramo, Ferronetti e naturalmente Masi, hanno lavorato a parte invece Dianda e Piredda. Si è fermato durante la partitella anche Biagio Meccariello per un fastidio all'adduttore, da valutare.

Redazione TernanaNews

Recent Posts

La Curva Nord non ci sta e sciopera in occasione di Ternana-Milan Futuro

Dura presa di posizione degli ultras rossoverdi che domenica hanno deciso di manifestare contro le…

9 ore ago

Torres, Greco in bilico ma Bianchi smentisce: “È il nostro allenatore”

Dopo le tre sconfitte consecutive tra campionato e Coppa Italia, la posizione dell'allenatore della Torres…

12 ore ago

Ternana un nuovo ingresso in società: arriva Mangiarano

Un nuovo ingresso in società, che comincia quindi il suo processo di consolidamento, dopo i…

13 ore ago

Loiacono: la chiamata della Ternana e la fiducia nel progetto rossoverde

LOIACONO PARLA DEL SUO ARRIVO IN ROSSOVERDE E DEL FUTURO CON LE FERE Giuseppe Loiacono,…

14 ore ago

Dalla Ternana al Perugia, il nuovo direttore generale sportivo è un’ex Fera

Il Perugia allarga la propria struttura societaria: dopo l'esperienza al Napoli arriva Mauro Meluso nel…

15 ore ago

Milan Futuro avanza in Coppa, Bonera: “Importante aumentare la nostra autostima”

Nel prossimo turno la Ternana sifderà al Liberati il Milan Futuro che intanto avanza in…

17 ore ago