Rigore sbagliato? Tutti a discutere perché l’ha calciato verso sinistra e non dall’altra parte o, magari, sotto la traversa. Tutti a dibattere su chi avrebbe dovuto caricarsi della responsabilità. Raimondo che il rigore se l’era procurato ha preso il pallone perché avrebbe voluto tornare a far gol. Casasola girava nei paraggi visto che l’anno scorso a Perugia non ha sbagliato un colpo. Poi è toccato a Pereiro perché, come ha spiegato poi Breda, il rigorista è lui come lo era Falletti prima del trasferimento alla Cremonese. Quindi nessun caso anche se le opinioni sono rimaste divise. Certo è che Raimondo senza volerlo ha caricato di ulteriori responsabilità Pereiro che poi ha sbagliato perché Zoet l’aveva studiato e immaginato da quale parte avrebbe tirato.
Però, giusto per ricordare. C’è qualcuno che non ha dimenticato com’è andata a finire ad Ascoli? Con il rigore che Falletti, rigorista ufficiale, ha concesso a Dionisi, grande ex di giornata? Sbagliato pure quello.
Poi ne è arrivato un alto e Falletti, da rigorista ufficiale, l’ha trasformato con il classico cucchiaio senza che nessuno avesse cercato di sostituirsi a lui dal dischetto.
Morale della favola, a parer nostro il rigore non lo calcia chi se l’è procurato ma il rigorista designato. Se poi il risultato è definito e inattaccabile, 3-0 o giù di lì, si può aprire al sentimento facendo calciare l’attaccante che ha bisogno di tornare al gol chi vuol bagnare l’esordio o dedicarlo a fidanzata, moglie o figlia. Insomma: regole certe per evitare inutili rimorsi. Senza mai dimenticare che il rigore si può anche sbagliare. E’ successo ai più grandi del calcio mondiale, può succedere anche ai nostri
Calcio che passione. Oggi entra in scena il TIC Festival e lo fa con due…
Juventus, annuncio a sorpresa: il tecnico rivela il rinnovo di una delle sue pedine fondamentali,…
Fere, volata per la B la corsa resta aperta titola Il Messaggero oggi in edicola.…
Liverani vuole riaccendere la sua Ternana titola La Nazione oggi in edicola. Di seguito l'estratto…
Clamoroso annuncio del calciatore: "Niente farmaci per l'antidoping". Ora la sua vita è stata messa…
Fere di Liverani, le possibili novità titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito…