RILEGGI LA CONFERENZA – Breda: “Gondo ci sarà! Indisponibili e dubbi, vi spiego tutto”

RILEGGI LA CONFERENZA – Breda: “Gondo ci sarà! Indisponibili e dubbi, vi spiego tutto”

FINE CONFERENZA

12.27 – "Meccariello: la sua prestazione è stata ottima. Ma io non ho delle gerarchie fisse in testa, faccio una analisi quotidiana. Sapevo che mi avrebbe dato certe risposte. È stato penalizzato da qualche problemino fisico quando sono arrivato, ma poi non ho preconcetti. Dugandzic come lo vedo? Lo vedo anche come esterno d'attacco. Ha caratteristiche anche di corsa che può coprire un po tutti i ruoli davanti, un po' come Gondo. Più i ragazzi si mettono a disposizione più mi è facile trovare alternative".

12.24 – "Pronti o non pronti, noi dobbiamo lavorare per trovare continuità, per alzare l'asticella e pretendere un po' di più da noi.Con il ritorno di alternative a disposizione c'é rischio di rompere l'equilibrio creato? Più che altro sono le aspettative a fare la differenza, ma qui si tratta della capacita di vedere tutto come una sfida, e non come un motivo per demordere".

12.20 – "Io preferisco sempre avere più giocatori possibili a disposizione. I ragazzi devono esser bravi a vedere che spazio ce n'è per tutti: fa parte di una sana concorrenza. L'Entella potrebbe schierarsi con un 4312, ma adattato alle caratteristiche dei giocatori. Loro hanno buone ripartenze e noi dobbiamo sapere come assorbirli. La situazione a livello atletico è buona, la squadra ha sempre una certa intensita. Grossi problemi non li abbiamo avuti, e anche qst fa parte di un processo di lavoro. Non è certo un alibi, si lavora in un campionato terribile per intensita e lunghezza, ci saranno anche fasi di calo.".

12.17 – "La Ternana scenderà dall'altalena? La situazione non è voluta, ma in questo primo mese o poco piu abbiamo avuto l'obiettivo di diventare squadra. Ora é il momento di dar continuità a certe cose, parlando tutti lo stesso linguaggio. Tostissima da affrontare, 7 risultati utili. Sono piu bravi di noi guardando la classifica, dobbiamo essere noi a mettere qualcosa in più. Rischiano poco e creano occasioni per passare in vantaggio. Noi dobbiamo concedere il meno possibile. Dobbiamo trovare tutti insieme delle soluzioni e diventare sempre piu bravi a mettere in campo anche cose che non hai mai provato".

12.10 – "Chi recupera? Tranne Janse mi sembra tutti. Mecca sta a posto, è recuperato e convocato. Il sostituto naturale di Zanon è Dianda, che ha gia fatto quel ruolo.Coppola sta bene e Signorelli sta molto bene, sono entrambi convocati.

Gondo parte dopo la partita. È convocato. Avenatti sta un po' meglio, ha ancora questo fastidio qua, ma sta meglio. Al di là delle idee che ho, manca più di un giorno: si possono fare riflessioni diverse per fare la formazione".

Sta parlando in conferenza stampa pre-Entella Roberto Breda. Per TernanaNews la nostra inviata, Marina Ferretti.