Categories: Primo Piano

Riscatti, il 17 è l’ultimo giorno ma… c’è anche il piano B

La nuova stagione sta per entrare nel vivo. La prossima settimana sarà già mercato. O meglio, un anticipo di calciomercato. In ballo ci sono i diritti di riscatto legati ai prestiti della passata stagione. Venerdì 17 è il termine ultimo per esercitare la prelazione sul giocatore rispettando così il prezzo prefissato al momento della stretta di mano. Ma niente e nessuno vieta alle società di non esercitare il diritto di riscatto e subito dopo intavolare una nuova trattativa con termini più convenienti o semplicemente diversi.

Sul tavolo del direttore sportivo della Ternana ci sono due fascicoli. Il primo riguarda Ilias Koutsoupias. Il centrocampista greco ha giocato l’ultima stagione a Terni in prestito dalla Virtus Entella. Il club di via della Bardesca ha il diritto di riscatto. Ma il prezzo è alto, forse troppo per un ragazzo di 21 anni che comunque con le sue 22 presenze in campionato e 1 gol realizzato si è conquistato anche la maglia della Nazionale Under21 della Grecia. La Ternana, stante il riscatto elevato, potrebbe decidere anche di non esercitare il diritto vantato e, come anticipato prima, intavolare subito dopo una nuova trattativa con la Virtus Entella su basi diverse. Magari anche inserendo delle contropartite tecniche così d’abbassare l’esborso economico per riportare in rossoverde la mezzala.

Discorso diverso dovrebbe riguardare Luka Bogdan. A Salerno sono cambiate tante cose rispetto a quando il centrale croato è approdato a Terni a gennaio. La prima riguarda la salvezza centrata dalla Salernitana, la seconda il cambio del direttore sportivo. Non c’è più Walter Sabatini ma Morgan De Sanctis. Dunque per Luca Leone è necessario ricominciare da capo. La cifra del riscatto del cartellino del difensore non è elevato tanto quanto quella di Koutsoupias ma è chiaro che il diesse rossoverde proverà a strappare la proposta migliore. Questo vuol dire che come per il greco, la Ternana potrebbe pure decidere di non esercitare il diritto di riscatto ma tornare subito dopo a discutere per riportare in rossoverde il giocatore a termini più convenienti.

Ternananews Redazione

Recent Posts

Squalifica Sinner per doping, arriva l’annuncio ufficiale | C’è solo rabbia

Continua a tenere banco la vicenda doping per Sinner: le parole non fanno altro che…

18 minuti ago

Lui non può più giocare | Tegola Atalanta: purtroppo Gasperini deve rinunciarci

Pessime notizie per l’Atalanta: Gian Piero Gasperini non potrà infatti contare sul ragazzo. Gennaio e…

11 ore ago

Batte la Ternana e firma il rinnovo: 24 da sogno per lui

Prima la storica vittoria sulla Ternana la gratificazione, Marcello Di Giuseppe sarà direttore sportivo del…

12 ore ago

Bruzzaniti: il Pineto alza il muro e lo dichiara incedibile

Sembrava essere una trattativa in via di definizione, visto anche l’interessamento in prima persona del…

13 ore ago

Lucchese: mercoledì si presenta la nuova proprietà

La Lucchese 1905, tramite una nota ufficiale, ha annunciato che mercoledì 22 gennaio si terrà…

13 ore ago

Valjent orgoglio rossoverde: verso il record di presenze nel Maiorca

Martin Valjent è prossimo a diventare il giocatore straniero con più presenze nella storia del…

14 ore ago