Ritiro: ecco chi partirebbe oggi
Presumibilmente tra poco meno di un mese la Ternana si ritroverà all’Hotel Garden in vista del ritiro precampionato, che darà ufficialmente il via alla nuova stagione rossoverde. Non è stata ancora svelata la meta, anche se la scelta probabilmente ricadrà di nuovo su Norcia, ma soprattutto regna un certo alone di mistero proprio su chi prenderà parte al ritiro. Con la questione allenatore ancora da svelare, con il mercato ancora piuttosto congelato e con l’assenza momentanea di un amministratore delegato con facoltà di firma, il futuro prossimo della Ternana appare abbastanza nebuloso, e fra la gente inizia a serpeggiare il timore e il nervosismo.
Tuttavia, nonostante questo stato di sospensione in cui si trova adesso la società di via Aleardi che fa sembrare tutto più nero di quanto sia, una base dalla quale ripartire per il prossimo campionato c’è, almeno contratti alla mano.
A meno che l’allenatore che arriverà non palesi altre ed inconciliabili richieste e necessità rispetto a quanto abbiamo al momento a disposizione, dal Garden dovrebbero partire già undici giocatori, se diamo per scontato che ormai Dugandzic e Milinkovic abbiamo trovato un accordo per il rinnovo in rossoverde, e che Avenatti sia ormai pronto con le valigie in mano per involarsi verso qualche grande club.
Avremo a disposizione i due portieri, Sala e Gava, tre difensori come Masi, Meccariello e il più offensivo Vitale, tre centrocampisti del calibro di Palumbo, Falletti e il jolly Valjent (oltre al probabilissimo Milinkovic), e un attaccante valido come Ceravolo (affiancato quasi sicuramente da Dugandzic). Undici giocatori che il tecnico che verrà troverà già a sua disposizione e che, pur non essendo un numero elevato, possono comunque costituire l’ossatura della Ternana che sarà, non considerando poi che alcuni di quelli che sono arrivati a scadenza di contratto potrebbero comunque rinnovare e che qualche fine prestito potrebbe sempre tornare.
In questo periodo di stasi rossoverde avere undici elementi in cassaforte non è poco come sembra: si ripartirà soprattutto da loro, con i loro 22 anni di età media ma anche con chi di esperienza ne ha fatta ormai abbastanza. Fra meno di un mese si ripartirà.