Fra una settimana inizierà ufficialmente l'avventura rossoverde di Christian Panucci sulla panchina della Ternana, la seconda che l'allenatore ligure occupa in Serie B dopo quella del Livorno.
È proprio in Toscana, infatti, che l'ex Roma e l'ex nazionale ha iniziato la sua carriera da allenatore, dopo aver fatto il secondo a Capello in Russia: un'avventura, quella livornese, che sarebbe potuta sicuramente finire meglio, ma che in città ha comunque lasciato un buon ricordo.
A confermarcelo sono stati alcuni colleghi del capoluogo toscano, che ci hanno fornito un breve ma significativo ritratto del prossimo tecnico delle Fere, ponendo sin da subito l'attenzione sul suo carattete schietto.
Una persona impulsiva, a volte forse troppo, che però ha le idee ben chiare e precise quando si tratta del suo lavoro; probabilmente proprio questo carattere forte lo ha portato poi a discutere con il presidente Spinelli.
Quello che si capisce parlando con chi lo ha conosciuto e con chi ci è stato a contatto nella sua esperienza amaranto, è che ha sempre dato tutto per la sua squadra, pur commettendo qualche errore (ma chi non ne fa?), una caratteristica che ha contribuito a lasciare di lui un ricordo piacevole. Una persona corretta e limpida, che non ama i giri di parole, e che ha saputo tirare fuori il meglio possibile da una squadra giovane e con tanti prestiti (insieme a Gelain, ha la media punti più alta nell'ultima stagione).
Insomma, un allenatore senza troppi complimenti, con una visione chiara del calcio che vuole, una persona sincera e corretta che proprio grazie a questo suo essere è riuscita a farsi apprezzare dai livornesi, nonostante la stagione non esaltante.
Torna l'appuntamento con il sondaggio di TernanaNews. Questo pomeriggio la Ternana ha perso 0-1 in…
Per la sua squadra, la situazione si fa complicata. Soprattutto in questa delicata fase del…
"Scossa non arrivata? Il risultato dice questo. C'è poco da dire. Ho visto una squadra…
"Al 99% il primo obiettivo è andato. Situazione tattica? Ho cercato di lavorare in questi…
"Vincere e pensare di farlo in maniera schiacciante non è pensabile. Abbiamo avuto il merito…
Non parte come tutti speravamo il Liverani bis. Una sconfitta dura da digerire, una sconfitta…