Giornata dedicata alla conferenza stampa pre partita per Cristiano Lucarelli. Domani è in programma la nona partita del campionato di Serie B. Allo stadio "Tombolato" di Cittadella, i rossoverdi affronteranno la squadra di Edoardo Gorini settima forza del torneo.
FAVILLI E VIVIANI – Viviani non è a disposizione. Favilli stiamo aspettando la risposta del CONI. Il ragazzo dal punto di vista muscolare non ha problemi. Il problema è il piede dove ha una borsite. Andrebbe fatto un trattamento cortisonico. E' stato fatto. Speriamo di aver risolto il problema. Questa borsite lo porta a fare appoggi innaturali. Ha fatto infiltrazioni. Stiamo aspettando CONI perché è considerato doping.
SETTIMANA POST VITTORIA – Ho visto la soddisfazione di aver raggiunto la prima vittoria in campionato. Con loro tutta la settimana ho battuto sul fatto che non abbiamo risolto i nostri problemi con la vittoria di sabato. Giusto avere iniezione di fiducia. No euforia. Sarebbe deleteria. Cittadella e Sudtirol sono le due squadre più difficili d'affrontare dal punto di vista tattico.
NON C'E' DUE SENZA TRE – Squadre diverse, campionati diversi. Riuscimmo ad interpretare bene le partite. Ricordiamoci il primo anno cosa successe. Contro il Cittadella da loro le partite non sono mai finite fino al triplice fischio finale. Anche loro hanno cambiato ma il modus operandi è lo stesso. Dovremo sporcarci le maglie.
DS MARCHETTI – E' tra i più bravi della categoria. Con poco riesce a fare molto. Ha la capacità di trovare i giocatori giusti per la categoria e l'ambiente. Gli allenatori che si succedono portano avanti gli stessi principi.
DUBBI DI FORMAZIONE – Cerchiamo di averli in ogni ruolo. A parte il portiere che è il ruolo più delicato. Negli altri ruoli vogliamo dei dubbi, li cerchiamo. Se non li hai vuol dire che non riesci a valutare la rosa nella sua profondità.
GARAU – Non lo conosco. E' una scelta della società. Se lo meriterà giocherà.
PARTITA – Abbiamo preparato un Piano A e uno B. Quello A è quello solito. Se saremo in grado di farcela ok altrimenti cambieremo modulo senza fare sostituzioni e senza aspettare il primo tempo. Spostando semplicemente i giocatori.
SOSTA – La prima sosta l'esigenza era fisica. La seconda sosta sarà quella di cominciare a lavorare su dei piani B.
DOMANI – Obiettivo fare i punti. Una squadra che deve salvarsi non può avere continuità nei risultati ma nelle prestazioni. Ci sono però partite che non si possono sbagliare. Quella di domani è una di queste. Come Lecco. I ragazzi hanno tutte le informazioni per la partita. Questa volta non so se si potrà giocare pure bene. Noi stiamo riuscendo a far giocare male le altre squadre. Domani sarà una partita molto tattica. Ci sarà poco spettacolo. Una partita di grande sostanza da parte nostra.
DISTEFANO – Abbiamo degli attaccanti che possono assolutamente giocare insieme qualunque coppia. Forse quella più simile è Dionisi-Favilli per caratteristiche tecniche non tattiche. Le altre possono coesistere tutte anche dall’inizio.
ASSENTE – Non convocato Marginean, problemi fisici
DE BOER – Ha qualità. Non parlando l'italiano tutto ciò che riguarda la parte tattica diventa complicato. Dobbiamo aspettare. Fisicamente è già un mese che sta con noi. Potrebbe essere a disposizione in caso di necessità per fare minutaggio.
Dura presa di posizione degli ultras rossoverdi che domenica hanno deciso di manifestare contro le…
Dopo le tre sconfitte consecutive tra campionato e Coppa Italia, la posizione dell'allenatore della Torres…
Un nuovo ingresso in società, che comincia quindi il suo processo di consolidamento, dopo i…
LOIACONO PARLA DEL SUO ARRIVO IN ROSSOVERDE E DEL FUTURO CON LE FERE Giuseppe Loiacono,…
Il Perugia allarga la propria struttura societaria: dopo l'esperienza al Napoli arriva Mauro Meluso nel…
Nel prossimo turno la Ternana sifderà al Liberati il Milan Futuro che intanto avanza in…