RIVIVI – COSENZA-TERNANA 1-3, è FINITA LE FERE TORNANO A VINCERE
Torna titolare Sorensen al centro della difesa. In mediana confermata la coppia Labojko-De Boer. In attacco ancora Distefano insieme a Raimondo
Benvenuti nella webcronaca di Cosenza-Ternana gara valida per la 15a giornata del campionato di Serie BKT. Si gioca allo stadio "San Vito-Gigi Marulla" di Cosenza con fischio d'inizio alle ore 14.00.
VUOI SEGUIRE IL LIVE DI COSENZA-TERNANA IN MANIERA INNOVATIVA E INTERATTIVA?
E' FINITA LE FERE TORNANO A VINCERE
48 – Ammonito Cimino
5 MINUTI DI RECUPERO
44 – Ammonito Favasuli
42 – Ammonito Sorensen
39 – Cambio Ternana. Fuori Falletti dentro Luperini.
35 – OCCASIONE COSENZA. Cross dalla destra per la girata di testa di Forte. Iannarilli blocca senza problemi.
32 – Cambio Ternana. Fuori Casasola dentro Mantovani.
29 – ESPULSO Calò rosso diretto.
25 – Cambio Ternana. Fuori De Boer dentro Dionisi. Fuori Distefano dentro Pyyhtia.
23 – GOL TERNANA. Falletti per Casasola sponda per Diakité cross in mezzo per il taglio vincente di Raimondo
15 – GOL TERNANA. Distefano in contropiede tiene su un difensore, serve Raimondo e che spiazza Micai.
10 – GOL COSENZA. Tutino non sbaglia dagli undici metri
8 – RIGORE PER IL COSENZA. Sorensen colpisce di spalla Florenzi. Perenzoni assegna il rigore.
Quarto gol in campionato di Casasola
3 GOL TERNANA – Casasola sblocca il match. Stop e tiro sul secondo palo. Fere avanti.
1 – Cambio Ternana. Fuori Celli dentro Favasuli.
INIZIA IL SECONDO TEMPO
FINE PRIMO TEMPO
47 – Conclusione di De Boer palla alta sopra la traversa.
Si scalda Favasuli.
42 – Ammonito Celli.
37 – OCCASIONE COSENZA. Ancora padroni di casa pericolosi. Angolo corto per Mazzocchi che calcia sul primo palo. Iannarilli decisivo.
36 – OCCASIONE COSENZA. Forte subito pericoloso. Conclusione in porta grande respinta di Iannarilli.
35 – Cambio Cosenza. Fuori Canotto infortunato dentro Forte.
31 – Problema fisico per Canotto. Si va verso la sostituzione.
27 – OCCASIONE COSENZA. Altro grande salvataggio di Iannarilli. Il portiere esce in presa alta e sbroglia una situazione pericolosissima
26 – OCCASIONE COSENZA. Conclusione al volo di Canotto, Lucchesi devia in angolo
25 – OCCASIONE COSENZA. Iannarilli salva su mischia dopo un calcio d'angolo
19 – PALO COSENZA. Palo Cosenza colpito da Tutitno.
17 – Grande salvataggio di Diakité in area di rigore. In scivolata libera l'area.
Primi 13 minuti di difficoltà per la Ternana. La squadra rossoverde non riesce a palleggiare ne ad affacciarsi nella metà campo del Cosenza che, di contro, sta mettendo alle corde le Fere pur non avendo ancora calciato mai nello specchio della porta.
8 – OCCASIONE COSENZA. Colpo di testa di Sgarbi sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Conclusione alta sopra la traversa.
Buon inizio di partita del Cosenza
FISCHIO D'INIZIO
COSENZA-TERNANA, LE SCELTE
QUI COSENZA. Caserta rinuncia a Forte raggiunto da un avviso di garanzia in merito al nuovo filone legato al calcioscommesse insieme ad altri tre giocatori. Così al suo posto c'è Tutino falso 9. Nei tre alle spalle della punta ex Parma e Salernitana c'è spazi pure per un altro ex, questa volta rossoverde come Mazzocchi.
QUI TERNANA. Breda non rischia Capuano che parte dalla panchina. Al suo posto torna titolare Sorensen. Questa l'unica novità di formazione rispetto all'unidici titolare del match contro il Palermo. L'allenatore di Trento conferma a centrocampo De Boer come partner di Labojko. In attacco, invece si va avanti con i baby Distefano-Raimondo.
COSENZA-TERNANA, IL TABELLINO
COSENZA (4-2-3-1): Micai; Cimino, Meroni, Sgarbi, Martino; Calò, Praszelik; Canotto (35' pt Forte), Florenzi, Mazzocchi; Tutino.
In panchina: Marson, Rispoli, Fontanarosa, Marras, D'Orazio, Crespi, Arioli, Zilli, La Vardera, Voca, Zuccon.
All.: Caserta
TERNANA (3-4-1-2): Iannarilli; Diakité, Sorensen, Lucchesi; Casasola (32' st Mantovani), De Boer (24' st Dionisi), Labojko, Celli (1' st Favasuli); Falletti (39' st Luperini); Distefano (25' Pyyhtia), Raimondo.
In panchina: Vitali, Brazao, Mantovani, Capuano, Della Salandra, Garau, Marginean.
All: Breda.
ARBITRO: Perenzoni di Rovereto
MARCATORI: 3' st Casasola, 10' Tutino rig., 15' Raimondo
NOTE: Espulso: 28' st Calò per proteste. Ammoniti: Celli, De Boer, Florenzi, Sorensen, Favasuli, Cimino. Angoli: 10-4. Recupero: 2' pt; 5' st.
COSENZA-TERNANA, LE CURIOSITA'
L’ultimo match casalingo del Cosenza contro la Ternana in Serie B si è concluso a reti inviolate; nei 10 confronti complessivi giocati sul terreno dei calabresi tra le due squadre, i rossoblù non sono mai rimasti a secco di gol per due match di fila, mentre gli umbri non hanno mai tenuto la porta inviolata per due gare consecutive nella competizione. Dall’arrivo di Roberto Breda sulla panchina (12 novembre), la Ternana è rimasta imbattuta nelle due gare giocate nel parziale (due pareggi); l’ultimo allenatore a non avere subito sconfitte nelle sue prime tre partite al timone degli umbri in Serie B è stato Sandro Pochesci nel 2017 (1V, 2N). Gennaro Tutino ha preso parte a entrambi gli ultimi due gol del Cosenza in camponato, grazie a una rete e un assist – solo una partecipazione in meno rispetto a tutti i precedenti 15 centri della sua squadra in questo torneo – inoltre, l’attaccante del Cosenza è soltanto uno dei tre giocatori (assieme a Luca Strizzolo e Massimo Coda) ad avere realizzato almeno tre marcature in ciascuna delle ultime sei stagioni nella competizione. Tiago Casasola ha segnato in ciascuna delle ultime due partite giocate in campionato; soltanto una volta in 230 match di Serie B, l’argentino è andato a bersaglio per più gare consecutive nella competizione: tra febbraio e aprile 2023, quando ne mise in fila quattro.