FINITA LA PARTITA.
40' st – Ammonito Henderson.
36' st – Cambio Ternana. Fuori Palumbo dentro Mazza.
28 st – AZIONE TERNANA. E' il turno di Partipilo. L'attaccante rossoverde si accende. Controllo e tiro dalla distanza. Palla a lato di poco.
23' st – AZIONE EMPOLI. Ci riprova Tonelli sempre con un colpo di testa. Questa volta Iannarilli è attento e salva.
21' st – AZIONE TERNANA. Ancora Mazzocchi, tra i più attivi di questa ripresa in maglia rossoverde. L'attaccante trova il varco per tirare ma Vicario è attento e respinge di pungno.
14' st – AZIONE TERNANA. Mazzocchi per Partipilo che calcia di prima intenzione. Palla a lato per poco.
10' st – AZIONE TERNANA. Subito protagonista il trequartista uruguaiano. Punizione di Falletti e palla deviata in angolo da Vicario.
TERNANA ST (4-2-3-1): Iannarilli; Defendi, Boben, Sorensen, Celli; Palumbo, Agazzi; Partipilo, Falletti, Furlan F; Mazzocchi.
INIZIA IL SECONDO TEMPO.
FINE PRIMO TEMPO. Primi 45' molto divertenti con una Ternana particolarmente combattiva e molte volte vicina al gol.
43' pt – AZIONE TERNANA. Ancora Fere pericolose. Questa volta è Capuano che di testa sfora il palo della porta difesa da Furlan.
40' pt – AZIONE TERNANA. Rossoverdi ad un passo dal pareggio. Destro di Donnarumma e palla che si stampa sul palo.
33' pt – AZIONE EMPOLI: Iannarilli ancora attento in uscita su Mancuso
31' pt – GOL EMPOLI: Tonelli. Si riporta subito in vantaggio l'Empoli. Dura poco la gioia della Ternana, su calcio d'angolo battuto da Bandinelli, il più bravo di tutti è Tonelli che segna di testa il gol de 2-1
23' pt – GOL TERNANA: Donnarumma! Arriva subito il pareggio della Ternana: cross di Peralta e colpo di testa dell'attaccante rossoverde che segna subito il gol dell'ex!
21' pt – GOL EMPOLI: Gol di Cutrone. Azione insistita dell'Empoli. Cross da destra di Cutrone, testa di La Mantia, poi di testa ancora Cutrone riesce a battere Iannarilli.
18' pt – AZIONE EMPOLI: è il turno dell'Empoli rendersi pericoloso, occasione importante per La Mantia, esce bene Iannarilli e la Ternana si salva
14 pt – AZIONE TERNANA: ci prova da fuori area Donnarumma, il pallone finisce di poco fuori, a lato della porta difesa da Furlan
EMPOLI (4-3-1-2): Furlan; Fiamozzi, Tonelli, Luperto, Parisi; Haas, Zurkowski, Bandinelli; Mancosu, La Mantia, Cutrone. All. Andreazzoli.
Risponde l'Empoli con questo 11
TERNANA (4-4-2): Iannarilli; Ghiringhelli, Kontek, Capuano, Martella; Peralta, Palumbo, Paghera, Capone; Pettinari, Donnarumma. All.: Cristiano Lucarelli.
Iniziata la partita amichevole fra Ternana ed Empoli con una novità per la Ternana di Lucarelli che si presenta con Donnarumma e Pettinari insieme in 442 completamente inedito. La scelta del sistema di gioco dipende esclusivamente dalla posizione di Pettinari se in verticale rispetto a Donnarumma o meno. Spazio anche per Capone e Peralta, che in campionato hanno avuto poco spazio. Conferma in mezzo al campo per Palumbo.
Amichevole per la Ternana a Firenze contro l'Empoli per continuare il lavoro in vista di questa stagione così importante in serie B. La Ternana dunque si misura con una squadra che lo scorso anno la B l'ha vinta e si appresta a vivere un campionato di A con la speranza di salvarsi. Un buon banco di prova per i rossoverdi che vogliono trovare il prima possibile un equilibrio per mostrare tutto il potenziale.
Dura presa di posizione degli ultras rossoverdi che domenica hanno deciso di manifestare contro le…
Dopo le tre sconfitte consecutive tra campionato e Coppa Italia, la posizione dell'allenatore della Torres…
Un nuovo ingresso in società, che comincia quindi il suo processo di consolidamento, dopo i…
LOIACONO PARLA DEL SUO ARRIVO IN ROSSOVERDE E DEL FUTURO CON LE FERE Giuseppe Loiacono,…
Il Perugia allarga la propria struttura societaria: dopo l'esperienza al Napoli arriva Mauro Meluso nel…
Nel prossimo turno la Ternana sifderà al Liberati il Milan Futuro che intanto avanza in…