Grazie per essere stati con TernanaNews e per aver seguito insieme a noi questa lunga giornata di mercato!
Continuate a seguirci per le notizie sui rossoverdi e non solo.
ORE 23:00 – Si è ufficialmente concluso il calciomercato invernale. Con buona probabilità alcune ufficialità verranno date nei prossimi minuti, ma per quanto riguarda la Ternana questa sessione di riparazione si conclude con un acquisto, quello di Gennaro Troianiello, e con la permanenza in rossoverde di Davide Monteleone, Alessio Lo Porto e Fabio Ceravolo, con quest'ultimo che è stato davvero ad un passo dal Novara. Hanno lasciato i rossoverdi, invece, Salif Dianda e Leonardo Taurino.
ORE 22:31 – C'è già qualche squadra che dichiara chiuso il suo mercato di riparazione: la Virtus Entella, ad esempio, dopo il colpo Di Carmine ha affermato che il calciomercato ormai è chiuso, per quel che li riguarda. C'è anche, però, chi continua a lavorare, come il Crotone, che si è aggiudicato a titolo definitivo le prestazioni dell'ormai ex Pro Vercelli Di Roberto.
ORE 22:15 – Mentre sul fronte Ternana non ci sono novità, diamo uno sguardo alle ufficializzazioni della altre squadre. Il Bari ha concluso positivamente due trattative, apparse ora sul sito della Lega di B: a titolo definitivo arriva Jakimowski dal Como, e con la stessa formula anche Lazzari dal Carpi.
ORE 22:04 – La Ternana ha bloccato la cessione di Fabio Ceravolo al Novara, ma altre squadre di B stanno portando avanti le ultime operazioni in entrata e uscita: il Brescia ha preso in prestito dal Perugia Salifu, accostato anche ai rossoverdi; la Virtus Lanciano ha acquisito a titolo temporaneo le prestazioni di Di Nicola, terzino del Pescara; il Trapani ha preso in prestito Petkovic, appena tornato al Catania dopo la risoluzione del prestito con la Virtus Entella.
ORE 21:48 – E' ufficiale: Fabio Ceravolo rimarrà alla Ternana fino a giugno, ovvero fino alla scadenza del suo contratto. (Fonte Sky)
ORE 21:47 – Secondo il sito alenovara.it salta il passaggio di passaggio di Fabio Ceravolo al Novara, a causa dei no che i rossoverdi hanno incassato dai possibili sostituti.
ORE 21:40 – Non si hanno ulteriori notizie per quello che riguarda le trattative rossoverdi, ma arrivano altre ufficialità e altre indiscrezioni dalle altre di B: all'Avellino arriva in prestito dal Bolton il terzino Pisano; il Livorno ha acquistato il baby Empoli Miele, un attaccante; al Como, invece, potrebbe arrivare La Camera dal Pavia.
ORE 21:13 – Ancora aggiornamenti dal mercato di riparazione delle altre squadre di Serie B: il Cagliari prende in prestito Cortesi dal Como, mentre la Virtus Entella ha risolto il prestito con Petkovic, che torna così al Catania.
ORE 21:06 – Il Perugia chiude sulla cessione di Ardemagni: non andrà nè a Vicenza nè alla Pro Vercelli. Soprattutto dal momento che gli umbri hanno ceduto in prestito Di Carmine alla Virtus Entella.
ORE 20:52 – Secondo quanto riporta Sky, ci potrebbero essere delle novità sulla cessione di Ceravolo al Novara. Ci sarebbe di fatto un principio di accordo fra la società piemontese e la Ternana per 150 mila euro, ma ancora non si può considerare una operazione fatta. Si attendono aggiornamenti.
ORE 20:40 – Movimenti dalle altre squadre di Serie B: il Livorno si è aggiudicato le prestazioni di Mattia Valoti, arrivato in prestito dall'Hellas Verona; sempre in prestito al Perugia arriva Molina dall'Atalanta; in prestito anche Pasquato, che dalla Juventus arriva al Pescara (o meglio torna), dopo aver giocato la prima parte di campionato a Livorno.
ORE 19:55 – In attesa di ulteriori sviluppi del calciomercato rossoverde, diamo uno sguardo alle altre di B. La Pro Vercelli ha ufficializzato l'acquisto di Budel, svincolatosi dal Brescia, che sarà presentato domani; il Vicenza mette a segno due colpi, Ligi a titolo temporaneo dal Bari e Bortouluz dal Torino; il Cesena, infine, sempre a titolo temporaneo, acquisisce le prestazioni di Falco, giocatore del Bologna.
ORE 19:35 – Ci sono ultime notizie raccolte da TernanaNews sulla situazione di un rossoverde. La Ternana, infatti, ha chiuso la possibilità di una cessione di Monteleone allo Spezia: il difensore, ex Primavera del Palermo, rimarrà a Terni.
ORE 19:30 – Ultimi movimenti in B: Il Pescara ha rinforzato la difesa, prendendo in prestito dalla Samdoria Andrea Coda; stessa formula per Tounkara, che dalla Lazio passa alla Salernitana, dopo un inizio di stagione al Crotone.
ORE 18.58 – Pochi minuti fa, in onda a Sportitalia, Michele Criscitiello ha affermato che l'affare Novara-Ceravolo rischia di saltare perchè "Simone Longarini non risponde al telefono".
ORE 18.47 – Santacroce e la Ternana vicini all'accordo: si parla di un contratto di sei mesi con opzione per il prossimo anno. Chiusura vicina.
ORE 18.37 – Arrivano conferme: secondo quanto raccolto da TernanaNews, proprio in questi minuti la Ternana starebbe parlando con Fabiano Santacroce, svincolato. La trattativa è in corso, può andare in porto anche domani.
ORE 18.34 – Gli ultimi movimenti in B: Cisotti al Vicenza, Beltrame rientra alla Juventus dal prestito alla Pro Vercelli; Bergamini a Lanciano in prestito, con la stessa formula torna Pasquato al Pescara (via TMW).
ORE 18.05 – Secondo TMW, la Ternana è vicina a Santacroce.
ORE 18.00 – Marilungo non verrà a Terni: è stato fatto un tentativo da parte della Ternana, ma non ci sono i presupposti per chiudere la trattativa. (fonte Sky)
ORE 17.51 – Da TMW: Massimo De Salvo, presidente del Novara, ai microfoni di Sportitalia: "Stiamo lavorando per chiudere con Ceravolo, un'operazione non facile. È un giocatore che ci piace, il ragazzo vorrebbe venire qui, ma dobbiamo aspettare la decisione della Ternana. È un nome caldo, ma non il solo che stiamo seguendo. Marilungo e Ardemagni non sono possibili, Di Carmine sta andando all'Entella e quindi il campo si restringe. Antenucci è un giocatore importante, ma fino a qualche giorno fa non c'erano le condizioni. Vediamo se nelle prossime ore ci saranno".
ORE 17.29 – La Ternana non farà un ultimo tentativo per Mirco Antenucci.
ORE 17.08 – Secondo quanto raccolto da TernanaNews, Alessio Lo Porto non andrà a Martina Franca. Ha rifiutato il trasferimento.
ORE 17.06 – La Ternana sta lavorando per portare in rossoverde Guido Marilungo dall'Atalanta (fonte Sky), con Ceravolo sempre vicino al Novara.
ORE 16.57 – Fabio Ceravolo si è allenato solo per 10 minuti.
ORE 16.31 – QUI per le ultime su Mirco Antenucci.
ORE 16.16 – Non si arrende il Novara, che continua ad insistere per Fabio Ceravolo.
ORE 16.06 – Il Verona ci ha riprovato in queste ore, ma secondo quanto ha raccolto TernanaNews, Federico Furlan non si muoverà da Terni.
ORE 15.52 – Secondo tuttomercatoweb.com, il Verona torna alla carica di Furlan, ma non è la sola squadra di A: si starebbe muovendo anche il Genoa.
ORE 15.13 – QUI le ultime su Monteleone.
ORE 14.52 – In attesa di ulteriori aggiornamenti sui fronti aperti in casa Ternana, ecco un altro flash sulle altre di B. L'Ascoli ha preso Mangni e Iotti, il Como Facchinetti; Donati e Budel vicini alla Pro Vercelli, mentre il Vicenza ha battuto la concorrenza del Modena e si è accaparrato Ligi. (via TMW)
ORE 14.17 – Anche la situazione-Monteleone è bloccata: lo Spezia insiste per il difensore rossoverde, la Ternana non ha ancora dato l'autorizzazione al trasferimento.
ORE 14.10 – Lo Porto verso Martina Franca.
ORE 13.32 – La trattativa per Ceravolo al Novara, secondo quanto raccolto da TernanaNews, è bloccata. La Ternana vorrebbe almeno 100mila euro, ma il Novara non vorrebbe darli. Al momento, questa situazione blocca l'operazione Curiale.
ORE 13.30 – La Ternana scopre le carte: l'obiettivo in attacco è Devis Curiale, punta del Lecce. Secondo quanto raccolto da TernanaNews, la Ternana sta trattando il giocatore: ma la sua entrata è legata all'uscita di Ceravolo, in quanto i due sono entrambi over.
ORE 13.03 – La Ternana non vuole cedere Davide Monteleone, stando alle informazioni raccolte da TernanaNews.
ORE 12.59 – Secondo le informazioni raccolte dalla redazione di TernanaNews, non è ancora fatto il trasferimento di Davide Monteleone allo Spezia. La Ternana deve ancora decidere se privarsi del giocatore: in tal caso, l'operazione si farà.
ORE 12.50 – Ternana molto attiva in uscita in questi momenti: sempre secondo TMW, anche Lo Porto sarebbe in uscita, destinazione Martina Franca. A breve conferme.
ORE 12.46 – Secondo TMW, è fatta per il passaggio a titolo definitivo di Davide Monteleone allo Spezia.
ORE 12.17 – Secondo quanto raccolto da TernanaNews, sono Sampdoria e Bologna a contendersi Lorenzo Musto, talentuoso attaccante scuola Roma attualmente alla Torres. Niente spazio, dunque, per la candidatura della Ternana.
ORE 12.14 – Primo flash sulle altre di B: Antonini al Livorno, Bertoncini al Modena. Idea Nocerino per il Cagliari. (TMW)
ORE 12.07 – Anche calciomercato.com conferma: Antenucci è conteso da Foggia e Ascoli. Ternana quasi sicuramente tagliata fuori.
ORE 11.48 – Secondo quanto raccolto dalla redazione di TernanaNews e da lalaziosiamonoi.it, la Ternana non è assolutamente nella corsa per Morrison, gioiellino della Lazio.
ORE 11.47 – Ternana e Perugia tra le pretendenti, insieme e 3 società di A e ad alcuni club esteri, per il giovane attaccante della Torres Musto (via tuttomercatoweb.com).
ORE 11.32 – Secondo le informazioni raccolte da TernanaNews, non ci sarà alcuna cessione di Morleo alla Ternana. Smentite, dunque, le voci su una presunta trattativa in corso.
ORE 11.00 – Proprio in questi istanti inizia l'incontro decisivo tra l'entourage di Mirco Antenucci e il Foggia (via Gianluca Di Marzio). In caso di fumata nera, l'Ascoli è in pole per l'attaccante ex Ternana e il Foggia ripiegherebbe su Padovan.
ORE 10.41 – Dopo i contatti degli scorsi giorni, potrebbe esserci una trattativa in corso per portare Archimede Morleo in rossoverde. Stiamo cercando conferme o smentite sulla presunta trattativa relativa al difensore felsineo.
Amici di TernanaNews, benvenuti a questa lunga diretta di aggiornamenti continui e ininterrotti sulla chiusura dell'ultimo giorno di calciomercato! Su TN tutte le news in tempo reale sugli ultimi movimenti della Ternana e non solo, live fino alla chiusura del mercato delle 23!
ORE 10.07 – È iniziato il deadline day! Queste tutte le risposte alle domande sul mercato della Ternana:
Può arrivare qualcuno in rossoverde?
Nonostante le molte voci di questi ultimi giorni, la Ternana non sembra aver messo le mani su nessuno in particolare. Ma Simone Longarini, attraverso i suoi consulenti, potrebbe davvero cercare il colpaccio last-minute.
Cosa serve alla Ternana?
Un attaccante è la necessità. Tanti sono i nomi accostati alla Ternana, ma con l'arrivo di Troianiello è necessario far posto all'eventuale punta in entrata, se ha più di 21 anni.
Quindi chi potrebbe partire?
Fabio Ceravolo. È una possibilità. Il giocatore è in scadenza, il rinnovo non gli è mai stato proposto. Il Novara ha solo queste 13 ore circa per provarci.
E Meccariello parte?
Altro punto interrogativo. Anche Biagio è a scadenza. Oggi potrebbe essere corteggiato dalla Serie A.
Belloni?
No, Belloni non parte. Resterà al 100% a Terni.
Dura presa di posizione degli ultras rossoverdi che domenica hanno deciso di manifestare contro le…
Dopo le tre sconfitte consecutive tra campionato e Coppa Italia, la posizione dell'allenatore della Torres…
Un nuovo ingresso in società, che comincia quindi il suo processo di consolidamento, dopo i…
LOIACONO PARLA DEL SUO ARRIVO IN ROSSOVERDE E DEL FUTURO CON LE FERE Giuseppe Loiacono,…
Il Perugia allarga la propria struttura societaria: dopo l'esperienza al Napoli arriva Mauro Meluso nel…
Nel prossimo turno la Ternana sifderà al Liberati il Milan Futuro che intanto avanza in…