La Ternana vince alla prima in casa in questo campionato. Contro il Pisa decide il primo gol di Felipe Avenatti. Il 20 rossoverde non fallisce l'appuntamento dal dischetto di rigore. Penalty guadagnato da Falletti tratenuto da Crescenzi. Un fallo che è costato il rosso diretto al difensore e il Pisa a giocare dal 6' del primo tempo con un uomo in meno. Avanti di un gol la Ternana ha controllato il match, ha tentato di raddoppiare senza però mettere più di tanto in difficoltà Ujkani.
42 – Ammonito Di Tacchio
41 – Ultimo cambio per la Ternana. Fuori Avenatti, dentro La Gumina.
34 – Ammonito Petriccione.
33 – Occasione per la Ternana. Bravo Zanon ad anticipare Lisuzzo e servire in area Avenatti. Il centravanti uruguaiano, di destro, spara alto sopra la traversa.
Carbone ridisegna la Ternana con le sostituzioni. Ora i rossoverdi giocano con il 4-3-3: Battista, Avenatti e Di Livio i tre attaccanti.
28 – Sotituzione Ternana. Fuori Falletti, dentro Palumbo.
28 – Cambio nel Pisa. Fuori Longhi dentro Cani.
24 – Azione prolungata della Ternana che Avenatti finalizza con una rovesciata dal cuore dell'area di rigore. La conclusione però termna di poco a lato della porta difesa da Ujkani.
Per Ignazio Battista si tratta dell'esordio in serie B.
21 – Sostituzione Ternana. Fuori Bacinovic, dentro Battista
20 – Squillo della Ternana firmato da Falletti. Il tiro è alto sopra la traversa.
18 – Giallo per Lisuzzo.
11 – Ammonito Germoni.
10 – Doppio cambio per il Pisa. Entrano Montella e Peralta per Sanseverino e Eusepi.
C'è Simone Longarini amministratore unico della Ternana Calcio.
Al via il secondo tempo…
Finisce con la Ternana in vantaggio per 1-0 il primo tempo del recupero della prima giornata di campionato contro il Pisa. Decide il rigore trasformato da Avenatti (primo gol stagionale) al 6'. Penalty guadagnato da Falletti e che è costato il rosso diretto a Crescenzi. Così la squadra di Gattuso ha giocato 40' con un uomo in meno.
Nessuna emozione negli ultimi 15 minuti di gioco. La Ternana controlla cercando di tenere basso il ritmo e andando alla ricerca dell'imbucata per mettere un giocatore in area nella condizione di calciare a porta.
25 – Azione in velocità della Ternana. Di Noia serve Falletti che si libera per il tiro ma la conclusione è debole e centrale.
21 – Falletti, con un destro dal limite che termina a lato, conclude una buona azione manovrata e prolungata della Ternana
14 – Ammonito Di Noia.
11 – Tiro dal limite di Di Noia respinto da Ujkani.
Sotto di un gol e con un uomo in meno ill tecnico del Pisa, Gattuso è costretto a rivedere il modulo della sua squadra. La difesa passa a 4 con Golubovic e Longhi ai lati di Avogadri e Lisuzzo.
10 – Ammonito Avenatti.
6 – GOL TERNANA. Avenatti dagli undici metri non sbaglia. Fere in vantaggio.
5 – CALCIO DI RIGORE PER LA TERNANA. Scambio Avenatti-Falletti con ques'ultimo fermato da Crescenzi. Rosso per il difensore, cure per il trequartista.
Inizia il match…
TERNANA (4-3-2-1): Di Gennaro; Zanon, Meccarielo, Contini, Germoni; Petriccione, Bacinovic, Di Noia; Falletti, Di Livio; Avenatti. (Aresti, Surraco, Masi, Sernicola, La Gumina, Palombi, Battista, Cason, Palumbo). All. Carbone
PISA (3-5-1-1): Ujkani; Crescenzi, Lisuzzo, Avogadri; Golubovic, Verna, Di Tacchio, Sanseverino, Longhi; Mannini, Esuepi. (Giacobbe, Cardelli, Cani, Montella, Del Fabro, Salvi, Peralta, Favale, Fautario). All. Gattuso.
ARBITRO: Rapuano di Rimini.
Al Liberati arriva Milan Futuro, per l'allenatore un tuffo nel suo passato: «Una squadra che…
Ignazio Abate alla prima contro il suo passato cerca con la Ternana punti pesanti per…
L'allenatore della Ternana, Ignazio Abate, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro…
L'esultanza di Di Canio che ha fatto la storia dopo il gol in sforbiciata al…
Gli abruzzesi tornano a vincere e sono sempre più primi Il Pescara riprende la sua…
Il tecnico rossoverde è il personaggio della giornata perché con il Milan è cresciuto, ha…