RIVIVI IL LIVE – Trapani-Ternana 2-2, pareggio amaro per le Fere

RIVIVI IL LIVE – Trapani-Ternana 2-2, pareggio amaro per le Fere

Pareggio amaro per le Fere che hanno assaporato la vittoria fino a 60 secondi dal triplice fischio. Decisivo il rigore trasformato da Petkovic. Rigore concesso dall'arbitro per un fallo di Di Gennaro su Balasa. Nel primo tempo al 35' Trapani in vantaggio con Ciaramitaro dopo la traversa colpita da Masi. Nella ripresa, Carbone cambia. Lascia Palumbo nello spogliatoiio e getta nella mischia Avenatti. Cambio azzettacco l'attaccante prima segna il gol del pareggio poi serve l'assist per il 2-1 firmato La Gumina. Nel finale però l'errore di Di Gennaro consegna al Petkovic la palla per il pareggio. Palla che l'attaccante non spreca.

48  – GOL TRAPANI. Petkovic non sbaglia dagll undici metri e segna il 2-2

47 – Rigore per il Trapani. Di Gennaro in uscita colpisce Balsa e l'arbitro concede la massima punizione.

Concessi 4 minuti di recupero

44 – Cambio Ternana. Fuori Masi, dentro Contini.

40 – Terzo ed ultimo cambio per il Trapani. Fuori tra gli applausi Barillà, dentro Ferretti.

38 – Ancora Trapani. Angolo e colpo di testa di Casasola. Di Gennaro blocca senza problemi.

37 – Occasione per il Trapani. Tiro di Machin deviato da un rossoverde, palla a Citro che calcia al volo. Di Gennaro respinge d'istinto.

35 – Riparenza Ternana con Falletti, palla al centro per La Gumina che solo controlla e calcia. Palla a lato.

31 – Cambio Trapani. Fuori Ciaramitaro autore della rete del momentaneo vantaggio granata e dentro Balasa.

29 – Machin prova a scuotere i suoi con un tiro dal limite parato facile da Di Gennaro.

25 – Cambio Trapani. Esce Nizzetto entra Machin.

23 – GOL TERNANA. Avenatti lancia in profondità La Gumina. Casasola cade e lascia campo libero alla punta. L'ex Palermo a tu per tu con Ferelli non sbaglia e segna la rete del vantaggio rossoverde.

21 – Petkovic chiede ed ottiene l'uno due dal limite, tiro a giro e palla di poco a lato.

19 – GOL TERNANA. Avenatti porta in parità il match. Precisa la sua deviazione di esterno sinistro ad incrociare. Nulla da fare per Farelli.

11 – Occasione per la Ternana. Cross dalla destra di Defendi per La Gumina che solo, all'altezza del dischetto di rigore non trova l'impatto giusto con la sfera.

9 – Giallo per Masi, fallo su Citro.

6 – Ammonito Petkovic.

5 – Numero di Avenatti che salta un avversario e lancia La Gumina. La punta arriva alla conclusione ma Farelli è decisivo nel deviarla in angolo.

4 – Ammonito Meccariello per un fallo su Barillà.

Con Avenatti cambia il tridente offensivo rossoverde. La punta fa coppia in avanti con La Gumina mentre Falletti fa un passo indietro e torna trequartista. 

Inizia la ripresa…

Carbone cambia. Lascia nello spogliatoi Palumbo e getta nella mischia Avenatti.

Ciaramitaro sta decidendo il match tra Trapani e Ternana. Il centrocampista ha segnanto al 35' su una ribattuta a due passi dalla porta di Di Gennaro. Prima del gol dei  padroni  di casa la Ternana ha colpito la traversa con Masi. Dopo la rete di Ciaramitaro, il Trapani ha avuto un altro paio di occasioni in contropiede che non ha saputo sfruttare.

45 – Occasione per il Trapani. Contropiede avviato da Barillà. Al limite dell'area di rigore serve sulla destra Ciaramitaro che calcia in diagonale. Palla a lato.

42 – La risposta della Ternana è affidata ad una mezza girata di Petriccione che termina alta.

39 – Contropiede Trapani. Citro salta Palumbo sulla trequarti e serve sulla corsa Barillà. Tiro al volo e palla a lato.

35 – GOL TRAPANI. Sblocca la partita Ciaramitaro. Cross dalla sinistra, palla sul secondo palo dove prima Barillà e poi Ciaramitaro arrivano alla conclusione. Il secondo pesca quella decisiva.

32 – Ternana vicina al vantaggio. Punizione di Palumbo dalla sinistra, palla tesa sul primo palo per il colpo di testa di Masi. La conclusione si stampa sulla traversa.

28 – Affondo di Defendi sulla destra, palla in mezzo e colpo di testa di La Gumina. Conclusione alta.

25 – Cross dalla sinistra, un difensore prolunga di testa e pesca involontariamente Defendi. Il centrocampista rossoverde calcia al volo d'interno piede. Farelli respinge.

23 – Occasione per la Ternana. Masi fa la torre per Bacinovic che riesce a calciare nonostante la posizione defilata. Perfetto Farelli in uscita.

20  – Ammonito Bacinovic.

19 – Ci  prova Fazio a sbloccare il punteggio. L'ex rossoverde calcia al volo dal limite. La conclusione termina a lato.

Partita equilibrata dopo il primo quarto d'ora. Il Trapani è partito forte com'era prevedibile. La squadra di Cosmi prova ad arrivare dalle parti di Di Gennaro con azioni palla a terra. La Ternana invece cerca con insistenza la profondità di La Gumina.

Falletti prova a salire in cattedra. L'uruguaiano schierato punta per la seconda gara di fila sembra trovarsi bene con La Gumina.

10 – Punizione per il Trapani. Scozzarella scodella sul secondo palo ma Masi fa buona guardia.

6 – Scozzarella calcia alto un pallone vacante al limite dell'area di rigore

Dopo 5' è il Trapani la squadra più attiva in campo. La formazione di Cosmi fa gioco costringendo la Ternana alla difensiva.

Si parte…

TRAPANI (4-3-1-2): Farelli; Fazio, Casasola, Pagliarulo, Rizzato; Ciaramiaro, Scozzarella, Barillà; Nizzetto; Petkovic, Citro. (Ferrara, Daì, Legitimo, Balasa, Machin, Ferretti, Visconti, Canotto, De Cenco). All. Cosmi.

TERNANA (4-3-1-2): Di Gennaro; Valjent, Masi, Meccariello, Germoni; Defendi, Bacinovic, Petriccione; Palumbo; La Gumina, Falletti. (Aresti, Surraco, Sernicola, Palombi, Avenatti, Battista, Della Giovanna, Flavioni, Contini). All. Carbone.

ARBITRO: Di Martino di Teramo (Villa-Formato).

Trapani e Ternana sono entrate in campo da pochi minuti per il riscaldamento prepartita. Applausi di tutto lo stadio per Serse Cosmi alla prima davanti al proprio pubblico dopo l'incidente dell'auto incendiata.

Questa sera al "Provinciale" di Trapani ci sono 5.170 spettatori per un incasso di 44.604,38 euro.

Trapani e Ternana hanno gli attacchi più anemici del torneo: entrambi hanno segnanto appena 4 gol dopo 720' del campionato.