Benvenuti nella webcronaca di Palermo-Ternana gara valida per la 27/a giornata del campionato di Serie BKT. Si gioca allo stadio "Renzo Barbera" di Palermo con fischio d'inizio alle ore 20.30.
FISCHIO FINALE
48 – OCCASIONE PALERMO. Ancora Vido, tiro a giro Iannarilli si distende e respinge. Poi Bogdan si fa sorprendere da Aurelio che calcia fuori. Per fortuna.
45 – OCCASIONE PALERMO. Azione di Aurelio all'esordio in B. Palla per Vido che calcia in porta. Iannarilli para.
4 MINUTI DI RECUPERO
38 – Cambio Ternana. Fuori Mantovani dentro Bogdan. Fuori Palumbo dentro Capanni.
38 – Cambio Palermo. Fuori Tutino dentro Vido.
31 – Cambio Ternana. Fuori Defendi dentro Paghera
Defendi appena entrato è già a terra. Problema muscolare per lui.
30 – Tiro al volo di Martella da posizione defilata. Palla alta sopra la traversa.
28 – Cambio Ternana. Fuori Falletti dentro Defendi. Fuori Corrado dentro Martella.
28 – Cambio Palermo. Fuori Brunori dentro Soleri. Fuori Valente dentro Di Mariano
23 – Terzo angolo Palermo. Nulla di fatto.
21 – Secondo angolo Palermo. Nulla di fatto.
21 – OCCASIONE PALERMO. Botta di Tutino da dentro l'area. Iannarilli è attento a respingere poi Sorensen devia in angolo.
18 – Nono angolo Ternana. Nulla di fatto.
18 – Ottavo angolo Ternana. Nulla di fatto.
17 – OCCASIONE TERNANA. Ancora Partipilo e ancora una volta Pigliacelli. Sinistro potente dalla distanza. Il portiere si allunga e devia in angolo
14 – Ammonito Aurelio. Colpo al volto di Cassata.
8 – Ammonito Corrado. Maglia trattenuta a Valente.
6 – Settimo angolo Ternana. Nulla di fatto.
6 – OCCASIONE TERNANA. Partipilo show. Prima dribbla poi d'esterno calcia in porta Pigliacelli devia in angolo.
5 – Primo angolo per il Palermo. Sugli sviluppi del corner arriva il colpo di testa di Nedelcearu. Blocca Iannarilli senza problemi.
2 – OCCASIONE PALERMO. Brunori difende palla in area e la cede a Valente. Tiro al volo alto sopra la traversa della porta di Iannarilli.
INIZIA IL SECONDO TEMPO
1 – Cambio Palermo. Fuori Segre dentro Saric. Fuori Masciangelo dentro Aurelio.
Doppio cambio per il Palermo
FINE PRIMO TEMPO
1 MINUTO DI RECUPERO
45 – Sesto angolo Ternana. Nulla di fatto.
37 – Quinto angolo Ternana. La palla passa in area dopo il velo di Sorensen e arriva a Mantovani che gira col sinistro. Tiro fuori dallo specchio della porta.
31 – OCCASIONE TERNANA. Quarto angolo Ternana. Palumbo dalla bandierina in mezzo per il colpo di testa di Diakité. Palo e… palla nelle mani di Pigliacelli. Incredibile.
30 – OCCASIONE TERNANA. – Terzo angolo Ternana. Ancora Palumbo in area per il colpo di testa di Diakité che Pigliacelli salva ancora sulla linea
27 – OCCASIONE TERNANA. Break di Corrado che prima ruba palla poi si fa tutto il campo palla al piede fino a calciare in diagonale. Conclusione di poco a lato.
Niente rigore per la Ternana. Partipilo era in fuorigioco. Confermata la posizione irregolare dal Var.
20 – OCCASIONE TERNANA. Partipilo scatta sul filo del fuorigioco e viene steso da Pigliacelli. Per l'arbitro è fuorigioco. Check in corso
19 – OCCASIONE PALERMO. Tutino destro immediato su sponda di destra. Palla sulla traversa.
Buonissimo avvio di partita per le Fere già pericolose in due occasioni.
16 – Secondo angolo Ternana. Nulla di fatto.
16 – OCCASIONE TERNANA – Primo angolo per la Ternana. Palla in area per il colpo di testa di Mantovani. Pigliacelli è super e nega il gol al difensore
15 – OCCASIONE TERNAN. Palumbo dentro per Partipilo che spalle alla porta si gira e calcia in porta. Tiro deviato da Claudio Gomes in angolo.
Il Palermo concede il possesso palla alla Ternana
Ritmi blandi al "Barbera"
9 – TRAVERSA PARTIPILO. Lancio di Mantovani sulla fascia per Corrado che scatta, entra in area e serve Partipilo. Tocco al volo e palla sulla traversa. Gioco fermo. C'è fuorigioco.
Buon avvio della Ternana. Già tanti cross in area del Palermo ma oggi l'attacco rossoverde è fatto dai "piccolini"
Confermata la difesa a tre per la Ternana. Cassata fa l'esterno destro di centrocampo con Corrado dall'altra parte.
FISCHIO D'INIZIO
Ternana con la seconda maglia completamente bianca. Palermo con la classica divisa rosanero
Entrano in campo le squadre. Tra poco il fischio d'inizio del match.
PALERMO-TERNANA, LE SCELTE
QUI PALERMO. Corini conferma il Palermo ipotizzato alla vigilia. Mateju e Marconi sono i due esterni mentre a centrocampo Broh è preferito a Saric che si accomoda in panchina. In attacco confermata la coppia Brunori-Tutino.
QUI TERNANA. La prima Ternana del Lucarelli-bis riparte nel segno del 3-4-1-2 e senza Defendi che parte della panchina. C'è Cassata dal primo minuto che dovrebbe essere l'esterno destro di centrocampo oppure la mezzala nel caso in cui la Ternana dovesse giocare con la difesa a 4.
PALERMO-TERNANA, LE FORMAZIONI UFFICIALI
PALERMO (3-5-2): Pigliacelli; Mateju, Nedelcearu, Marconi; Valente, Segre, Gomes, Broh, Masciangelo; Brunori, Tutino. A disp.: Massolo, Orihuela, Di mariano, Vido, Damiani, Buttaro, Verre, Soleri, Saric, Aurelio, Bettella, Lancini. All. Corini (Lanna in panchina).
TERNANA (3-4-1-2): Iannarilli; Diakité, Sorensen, Mantovani; Cassata, Coulibaly, Di Tacchio, Corrado; Palumbo; Partipilo, Falletti. A disp.: Krapikas, Vitali, Mazzarani, Capanni, Ferrara, Paghera, Defendi, Bogdan, Ferrante, Martella. All.: Lucarelli.
PALERMO-TERNANA, LE CURIOSITÀ
Cristiano Lucarelli torna in panchina contro quello che è stato il suo secondo bersaglio prediletto da giocatore. Nella sua passata esperienza da attaccante ha segnato 12 gol dei 205 realizzati proprio al Palermo. Appena uno in meno di quelli fatti al Parma che con 13 resta il suo bersaglio preferito. Nel frattempo però la Ternana non vince da 4 giornate, con 2 pareggi e 2 sconfitte. L'ultima vittoria è stata il 2-1 in casa sul Modena del 28 gennaio scorso. In trasferta l'ultimo successo rossoverde è datato 15 ottobre scorso, 3-2 a Benevento, poi 3 pareggi e 5 sconfitte e digiuno di gol pari a 241’. L'ultima rete di un rossoverde è quella firmata da Pettinari al 29’ della gara persa 1-2 a Reggio Calabria, lo scorso 21 gennaio.
Matteo Brunori è il giocatore più decisivo della serie B 2022/23 con 20 punti portati ai rosanero su 36 totali. Brunori non è solo il più determinante della B ‘22/23 in valori assoluti, ma anche relativi, visto che i suoi gol “pesano” per il 55,5% del totale dei punti rosanero. Palermo che di contro è la formazione cadetta che manda in gol meno giocatori: appena 8 in 26 giornate, come il Cittadella. Il periodo più prolifico della squadra di Corini è quello a cavallo della pausa con 18 gol segnati su 29 totali nelle 26 giornate andate in archivio fino ad ora: 8 i gol prima dell’intervallo, 10 dal 46’ al 60’ (primato in solitario).
Pessime notizie per l’Atalanta: Gian Piero Gasperini non potrà infatti contare sul ragazzo. Gennaio e…
Prima la storica vittoria sulla Ternana la gratificazione, Marcello Di Giuseppe sarà direttore sportivo del…
Sembrava essere una trattativa in via di definizione, visto anche l’interessamento in prima persona del…
La Lucchese 1905, tramite una nota ufficiale, ha annunciato che mercoledì 22 gennaio si terrà…
Martin Valjent è prossimo a diventare il giocatore straniero con più presenze nella storia del…
Incredibile risultato al "Moreno Gubbiotti" di Narni: le Ferette si aggiudicano il debry a suon…