RIVIVI – PARMA-TERNANA 3-1, le Fere cadono al “Tardini”

Tabellino e liveblog della sfida valida per la 18esima giornata del campionato di Serie B

RIVIVI – PARMA-TERNANA 3-1, le Fere cadono al “Tardini”

Benvenuti nella webcronaca di Parma-Ternana gara valida per la 18a giornata del campionato di Serie BKT. Si gioca allo stadio "Ennio Tardini" di Parma con fischio d'inizio alle ore 14.00.

VUOI SEGUIRE IL LIVE DI PARMA-TERNANA IN MANIERA INNOVATIVA E INTERATTIVA? 

CLICCA QUI

FINE PRIMO TEMPO

48 – OCCASIONE TERNANA. Angolo di Falletti, colpo di testa di Marginean e miracolo di Chichizola.

5 MINUTI DI RECUPERO

Ora Mantovani fa il braccetto di destra in difesa. Esterno di centrocampo davanti a lui c'è Diakité con Marginean medino insieme a Pyyhtia.

E' già finita la partita di Celli. In campo appena 9'.

Entra il grande ex… Partipilo

Finisce la partita di Casasola. Il centrocampista si è lamentato a lungo dopo il cambio.

22 – OCCASIONE PARMA. Benedyczak in area di rigore, controlla e calcia in diagonale. Palla a lato.

Dopo consulto al Var il rigore è stato tolto. Si riprenderà con una palla scodellata. 

15 – Rigore per il Parma. Intervento di Lucchesi su Bonny.

13 – OCCASIONE TERNANA. Casasola si divora il possibile 3-2 per la Ternana. Contropiede di Distefano, taglio di Raimondo non visto e palla a Casasola, diagonale di poco fuori misura.

10 – GOL PARMA. Uno-due terribile. Ancora Man sulla corsia di sinistra inarrestabile. Entra in area mette in mezzo rasoterra. Il pallone arriva a Bernabé che non sbaglia un gol facilissimo

7 – GOL PARMA. Cyprien calcia dal limite. Palla rasoterra che passa in mezzo ad un mucchio di giocatori prima d'infilarsi a fil di palo.

Breda cambia sistema di gioco e passa al 3-5-2. A centrocampo ora ci sono Pyyhtia e Falletti mezzali con Mantovani vertice basso. 

1 – OCCASIONE PARMA. Tiro a giro in area di Man. Iannarilli devia in angolo.

Subito cambi per Pecchia e Breda

FINE PRIMO TEMPO

3 MINUTI DI RECUPERO

Mantovani ha iniziato il riscaldamento. Problemi per Diakité.

31 – OCCASIONE PARMA. Chichizola rilancia con le mani. Palla per Man che parte da solo, dribbla due rossoverdi e si ritrova a tu per tu con Iannarilli. Tocco sotto. Il "Tardini" grida al gol ma… la palla termina a lato.

29 – Punizione alta sopra la traversa di Falletti. Peccato

25 – OCCASIONE TERNANA. Distefano cambio campo per Casasola che da solo calcia al volo ma colpisce male il pallone. 

23 – OCCASIONE PARMA. Punizione di Bernabé dal limite. Palla a lato.

13 – OCCASIONE PARMA. Contropiede dei locali. Charpentier calcia in diagonale, Iannarilli blocca senza problemi.

10 – GOL PARMA. Man accorcia subito le distanze con una conclusione precisa di Man.

8 – GOL TERNANA. Verticalizzazione spietata della Ternana. Labojko lancia Lucchesi che serve sulla sinistra Corrado. Cross in mezzo di Raimondo che non sbaglia. 

3 – OCCASIONE TERNANA. Contropiede di Falletti. Palla a Distefano. Di Chiara respinge il passaggio per Raimondo. La palla torna a Falletti che invece di calciare di prima intenzione tenta il controllo prima del tiro ma viene rimontato da un difensore. 

Ternana in completo biano. Parma con la divisa blu.

FISCHIO D'INIZIO

PARMA-TERNANA, LE SCELTE

QUI PARMA. Pecchia cambia rispetto alla vigilia. Bernabé arretra sulla linea dei mediani insieme ad Estévez. In attacco c'è l'ariete Charpentier con alle spalle il tridente Man, Sohm e Benedyczak. Il grande ex di giornata, Partipilo parte della panchina. 

QUI TERNANA. Breda non propone sorprese dell'ultimo minuto. Diakité e Capuano tornano titolari nella difesa a tre con Mantovani e Sorensen che si accomodano in panchina. A centrocampo fiducia a Pyyhtia come partner di Labojko. In panchina si rivede Travaglini. 

PARMA-TERNANA, IL TABELLINO

PARMA (4-2-3-1): Chichizola; Del Prato, Osorio, Circati, Di Chiara (1' st Coulibaly); Estevez, Sohm (1' st Cyprien); Man (26' st Partipilo), Bernabé (32' st Hernani), Benedyczak; Charpentier (9' st Bonny). 

IN PANCHINA: Turk, Corvi, Balogh, Colak, Camara, Mihaila, Zagaritis. 

ALLENATORE: Pecchia.

TERNANA (3-4-1-2): Iannarilli; Diakitè, Capuano, Lucchesi; Casasola (23' st Celli, 32' st Marginean), Pyyhtia, Labojko (1' st Mantovani), Corrado (12' st Favasuli); Falletti; Raimondo, Distefano.

IN PANCHINA: Novelli, Brazao, Celli, Sorensen, Della Salandra, Garau, Travaglini, Dionisi, Marginean.

ALLENATORE: Breda.

ARBITRO: Dionisi de L'Aquila

NOTE: Spettatori: 11.895 per un incasso di 40.116€. Ammoniti: Labojko, Lucchesi, Marginean. Angoli: 5-7. Recupero: 3' pt, 5' st. 

PARMA-TERNANA, LE CURIOSITA'

Il Parma ha perso tre degli ultimi quattro confronti con la Ternana in Serie B (1N), un ko in più rispetto a quelli registrati nei precedenti sei (2V, 2N, 2P). Nei precedenti due campionati di Serie B la Ternana ha segnato 10 gol nelle quattro sfide disputate con il Parma, per una media di 2.5 a partita: i ducali sono la formazione contro cui gli umbri hanno segnato più reti nel periodo, nonché l’unica contro cui vantano più di un match con almeno tre gol realizzati (tre). Il Parma ha pareggiato tre delle ultime quattro gare di campionato (1V), incluse le due più recenti contro Palermo (3-3) e Cosenza (0-0); la squadra gialloblù potrebbe impattare tre incontri consecutivi in Serie B per la prima volta da marzo 2022, con Giuseppe Iachini come allenatore in quel caso. La prima rete in Serie B di Adrian Benedyczak è arrivata proprio contro la Ternana, il 22 settembre 2021 al Libero Liberati; l’attaccante gialloblù, dopo aver realizzato sei reti nelle prime nove gare in questo torneo, ha segnato un solo gol nelle ultime sei presenze nella competizione. Tra Serie A e Serie B, Antonio Raimondo (2004) è il giocatore più giovane a vantare almeno sei gol realizzati in questa stagione (sei, appunto). Inoltre, l’attaccante è l’unico nato a partire dall’1/1/2000 nei due principali campionati italiani ad aver segnato almeno due marcature multiple (vs Cosenza e Lecco).