RIVIVI – PIANESE-TERNANA 1-3, Cianci e Cicerelli al quadrato fanno volare in testa le Fere

RIVIVI – PIANESE-TERNANA 1-3, Cianci e Cicerelli al quadrato fanno volare in testa le Fere

Pianese-Ternana grafica TernanaNews.it

Segui la partita valida per la 17esima giornata del campionato di Serie C girone B con la nostra webcronaca.

Benvenuti nella webcronaca di Pianese-Ternana, gara valida per la diciassettesima giornata del campionato di Serie C girone B. Si gioca al “Libero Liberati” di Terni con fischio d’inizio alle 15.00.

Aggiornamento in corso…

Pianese-Ternana, la webcronaca

La Ternana infila la quarta vittoria consecutiva e si gode per qualche tempo la prima posizione in classifica. I rossoverdi vincono  in casa della Pianese rivelazione del campionato. Rossoverdi subito avanti dopo 2′ con il gol numero 8 in campionato di Pietro Cianci. Poi è il turno di Emmanuele Cicerelli raddoppiare segnando l’undicesima rete stagionale in un primo tempo di chiara marca rossoverde. Nella ripresa, la squadra di Abate gestisce bene i doppio vantaggio salvo prendere gol da calcio d’angolo con Mastropietro. Prima della fine però Cicerelli si riaccende: prima colpisce l’incrocio dei pali poi segna la rete del definitivo 1-3. 

49 – Settimo angolo Pianese. Palla in area, il pallone resta a disposizione di Remy che calcia. Vannucchi para. Tutto inutile: c’è il fallo di mano del difensore della Pianese

49 – Sesto angolo Pianese. Libera la difesa della Ternana.

47 – Ammonito Nicoli

46 – OCCASIONE PIANESE. Capanni ci prova dal limite. L’ex rossoverde controlla e tira. Para facilmente Vannucchi

5 Minuti di recupero

44 – Ammonito Remy

41 – Cambio Ternana. Fuori Cicerelli tra gli applausi del Comunale di Piancastagnaio. Dentro Patanè

37 – GOOOOOOOOOOL TERNANA. Emmanuele Cicerelli mette la parola fine alla partita? Palla illuminante di Aloi per il numero 10 che taglia in due la difesa della Pianese. A tu per tu con Boer lo salta con un preciso pallonetto. Gol numero 12 in campionato per l’attaccante rossoverde e doppietta di giornata.

34 – Cambio Pianese. Fuori Sorrentino dentro Capanni.

32 – Punizione pericolosa per la Ternana. Cicerelli dal lato corto dell’area di rigore calcia forte. La palla attraversa tutta l’area di rigore senza trovare nessuna deviazione.

31 – Doppio cambio Pianese. Fuori Colombo dentro Falleni. Fuori Da Pozzo dentro Frey

29 – OCCASIONE TERNANA. Altra splendida giocata di Cicerelli che oggi si accende ad intermittenza. Altro tiro a giro. Questa volta il pallone tocca l’incrocio dei pali e termina fuori. Clamoroso.

In questo secondo tempo la Ternana sta lasciando molto spazio e soprattutto inerzia alla Pianese non riuscendo mai a ripartire e ad essere pericolosa.

25 – Cambio Ternana. Fuori Cianci non al meglio. Dentro Ferrante.

22- GOL PIANESE. Autentica magia di Mastropietro. Tutto nasce dal quinto angolo. Palla bassa sul primo palo, non c’è il tocco di tacco di un giocatore della Pianese e la palla finisce in fondo al sacco.

21 – Quinto angolo Pianese.

Spettatori: 1.478 (di cui 222 abbonati e 644 ospiti)

17 – Cambio Pianese. Fuori Proietto dentro Sorrentino

16 – Cambio Ternana. Fuori Curcio dentro Aloi

14 – OCCASIONE PIANESE. Palla dentro per Mignani che controlla il pallone e si gira. Tiro fuori bersaglio.

13 – Quarto angolo Pianese. Curcio libera l’area.

9 – OCCASIONE PIANESE. Curcio perde palla, Nicoli dalla fascia serve in mezzo Colombo che calcia di prima intenzione. Palla fuori dallo specchio della porta

6 – Primo angolo della partita per la Ternana. Palla in area per Cianci e conclusione a lato.

5 – Terzo angolo Pianese. Nulla di fatto.

1 – OCCASIONE PIANESE. Errore in disimpegno della Ternana. Palla a Proietto che calcia da buona posizione. Loiacono con il corpo si oppone. Ma che errore in fase di ripartenza delle Fere.

Inizia il secondo tempo

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ternana Calcio (@ternana_calcio_official)


Tutto facile per la Ternana che passa dopo appena 90 secondi al Comunale di Piancastagnaio. Cross di Donati per Cianci che controlla il pallone e calcia in porta segnando la nona rete in campionato. L’attaccante barese spiana così la strada ai rossoverdi, arrivati al match contro la Pianese in piena emergenza stante le 6 assenze. Nonostante i tanti indisponibili è la Ternana a fare la partita tanto che al minuto 29 raddoppia. E lo fa con il suo uomo migliore: Emmanuele Cicerelli. Tiro a giro e palla sotto l’incrocio. Undicesimo gol in campionato per il numero 10 delle Fere. Per la Pianese è notte fonda. Vannucchi non è stato mai impensierito.

Squadre negli spogliatoi

Due minuti di recupero

45 – Secondo angolo del primo tempo per la Pianese. Palla sul secondo palo per il colpo di testa velleitario di Polidori. Vannucchi blocca senza problemi.

37 – OCCASIONE TERNANA. De Boer inventa per Cianci. L’olandese mette il centravanti nelle condizioni di calciare a tu per tu con Boer. Palla di poco a lato. Il 71 rossoverde sbaglia il gol del potenziale 3-0

35 – Cross di Nicoli in area per il colpo di testa di Simeoni bloccato facilmente da Vannucchi

33 – Ammonito Casasola per fallo su Boccadamo

30 – Ammonito Curcio per fallo su Boccadamo

29 – GOOOOOOOL MAGIC CICERELLI – Cicerelli ci ricasca ancora una volta. Riceve palla dal vertice alto dell’area di rigore, converge verso il centro e… tiro a giro sul secondo palo. Nulla da fare per Boer. La Ternana raddoppia. Cicerelli segna il gol numero 11 della stagione.

25 – Poche emozioni al Comunale di Piancastagnaio dove la Ternana controlla bene il gioco mentre la Pianese non è mai pericolosa dalle parti di Vannucchi

16 – Ammonito Proietto per fallo su Cicerelli

11 – Primo angolo della partita per la Pianese. Palla in area allontana la difesa della Ternana.

4 – La risposta della Pianese è affidata alla conclusione dalla distanza del difensore Remy. Tiro bloccato a terra da Vannucchi

2 – GOOOOOOOL CIANCI. Ternana subito in vantaggio. Cianci mette a segno il nono gol in campionato. Colpevolmente abbandonato dalla difesa della Pianese. Cross di Donati, controllo di petto di Cianci e sinistro vincete.

Fischio d’inizio al Comunale di Piancastagnaio

Pianese-Ternana, le scelte

Qui Pianese. Prosperi conferma quasi in toto la probabile formazione della vigilia. Unica novità riguarda la presenza in campo dal primo minuto di Da Pozzo in difesa al posto di Chesti, dato titolare nelle scorse ore ma che alla fine partirà dalla panchina. Per il resto confermato Remy nel pacchetto arretrato così come Mastropietro e Colombo alla spalle di Mignani nel 3-4-2-1.

Qui Ternana. Abate cambia l’abito alla sua Ternana. Via il 4-2-3-1 dentro il 3-4-2-1. Insomma almeno sulla carta l’allenatore delle Fere sembra intenzionato a voler giocare a specchio contro la Pianese. Donati farà l’esterno di centrocampo a sinistra mentre Cicerelli e Curcio agiranno alle spalle dell’unica punta Cianci.

Pianese-Ternana, il tabellino

Pianese (3-4-2-1): Boer; Remy, Polidori, Da Pozzo (31′ st Frey); Boccadamo, Simeoni, Proietto (17′ st Sorrentino, 34′ st Capanni), Nicoli; Mastropietro, Colombo (31′ st Falleni); Mignani.
In panchina: Filippis, Reali A., Reali S., Barbetti, Chesti, Odjer, Spinosa.
Allenatore: Prosperi.

Ternana (3-4-2-1): Vannucchi; Maestrelli, Loiacono, Martella; Casasola, De Boer, Romeo, Donati; Curcio (16′ st Aloi), Cicerelli (41′ st Patané); Cianci (25′ st Ferrante).
In panchina; Vitali, Bellavigna, Trifelli, Carboni, Donnarumma.
Allenatore: Abate.

Arbitro: Zago di Conegliano

Marcatori: 2′ pt Cianci, 29′ Cicerelli; 22′ st Mastropietro,  37′ Cicerelli

Note: Spettatori: 1.478 (di cui 222 abbonati e 644 ospiti). Ammoniti: Proietto, Curcio, Casasola, Remy, Nicoli. Angoli: 7-1. Recupero: 2′ pt, 5′ st.