RIVIVI – Ternana-Cremonese 0-1, Coda castiga ancora le Fere
Lucarelli si affida in attacco a Favilli alla prima da titolare. In porta confermato Iannarilli. Niente chance per Brazao
Benvenuti nella webcronaca di Ternana-Cremonese gara valida per la 3a giornata del campionato di Serie BKT. Si gioca allo stadio "Libero Liberati" di Terni con fischio d'inizio alle ore 20.30.
FISCHIO FINALE
5 MINUTI DI RECUPERO
46 – Ammonito Falletti.
45 – OCCASIONE TERNANA. Distefano calcia potente da dentro l'area. Sarr respinge centrale.
44 – OCCASIONE TERNANA. Pyythia scalda le mani a Sarr. Il portiere respinge goffamente la conclusione potente del centrocampista finlandese.
43 – Cambio Cremonese. Fuori Castagnetti dentro Bertolacci. Fuori Coda dentro Tsadjout.
40 – Cambio Ternana. Fuori Casasola dentro Distefano
33 – Cambio Ternana. Fuori Labojko dentro Pyythia.
Con l'ingresso in campo di Dionisi Ternana con il 3-4-3.
29 – OCCASIONE TERNANA. Tiro dal limite di Mantovani, palla deviata e Sarr che salva mettendo in angolo.
26 – OCCASIONE TERNANA. Ancora Falletti dalla corsia di destra, cambio campo per Corrado che entra in area e calcia a giro di destro. Tiro deviato e palla sull'incrocio dei pali.
21 – Cambio Ternana. Fuori Diakité dentro Corrado. Fuori Luperini dentro Dionisi.
20 – GOL CREMONESE. Angolo Cremo. Palla in area colpo di testa di Lochosvhili e palla sulla traversa. Coda appostato sulla linea segna il gol più faicile del mondo.
19 – Cambio Cremonese. Fuori Zanimacchia dentro Bianchetti.
16 – ESPULSO Ravanelli per doppia ammonizione
16 – Cambio Cremonse. Fuori Abrego dentro Collocolo.
12 – Ammonito Lucarelli per proteste
11 – OCCASIONE CREMONESE. Contropiede Cremo con Zanimacchia che salta Capuano in corsa e serve al centro Coda. Tutto solo l'attaccante mette a lato. Clamoroso.
10 – Bella giocata Falletti-Casasola. I due scambiano di tacco. Poi il trequartista viene atterrato a pochi centimetri dall'area di rigore della Cremonese.
8 – OCCASIONE TERNANA. Falletti dentro per Raimondo che calcia sul primo palo. Sarr devia in angolo.
5 – Ammonito Diakitè fallo su Vazquez
Spettatori 4.257 per un incasso di 29.283 euro.
1 – OCCASIONE CREMONESE. Coda controlla e calcia dalla distanza. Iannarilli devia in angolo
1 – Cambio per la Ternana. Favilli resta negli spogliatoi. Al suo posto Raimondo in gol domenica a Lecce contro il Catanzaro
FINE PRIMO TEMPO
45 – OCCASIONE TERNANA. Squillo di Falletti che ruba palla sulla corsia di destra e punta la porta. Cross in mezzo e palla deviata in angolo
41 – Ammonito Castagnetti
38 – OCCASIONE CREMONESE. Luperini sbaglia il rinvio, Sernicola entra in area e calcia. Tiro deviato. Iannarilli a terra riesce con la mano a bloccare la palla. Intervento prezioso.
37 – OCCASIONE TERNANA. Casasola controllo e tiro a giro con il sinistro e palla di poco alta sopra la traversa
33 – Ammonito Ravanelli per fallo su Falletti
29 – Chance Ternana. Cambio campo di Falletti per Casasola. Controllo in corsa e cross deviato in angolo.
25 – Buon primo tempo della Ternana. La squadra rossoverde ha concesso qualche cross dal fondo ma fino ad ora non ha sofferto particolarmente. In attacco però i rossoverde faticano ad essere incisivi.
17 – OCCASIONE TERNANA. Secondo angolo rossoverde. Allontana la difesa. Palla a Labojko che calcia al volo. Palla alle stelle.
14 – OCCASIONE CREMONESE. Sernicola buca a sinistra mette in mezzo per il colpo di testa di Coda. Iannarilli mette in angolo.
12 – OCCASIONE CREMONESE. Ghiglione affonda sulla destra cross in mezzo per il colpo di testa alto di Coda
Cremonese con il 4-3-2-1: Zanimacchia e Vazquez giocano alle spalle di Coda
3 – Primo angolo per la Ternana. Nessun pericolo.
FISCHIO D'INIZIO
Entrano le squadre in campo
TERNANA-CREMONESE, LE SCELTE
QUI TERNANA. Lucarelli si tiene stretto Iannarilli. Niente turnover in porta con Brazao. Novità in difesa dove ci sono Diakité, Mantovani e Capuano. A centrocampo torna Casasola sulla corsia di destra mentre a sinistra sale Celli. In mezzo confermati Luperini e Labojko con Favasuli che torna dal primo minuto. In attacco Falletti farà coppia con Favilli alla prima da titolare.
QUI CREMONESE. Ballardini prova il 4-4-1-1. In difesa c'è dal primo minuto l'ex Sernicola che si trasferisce a sinistra con Ghiglione che si appropria della fascia destro. Zanimacchia e Pickel sono i due esterni di centrocampo con Castagnetti e Abrego in mezzo. Davanti c'è Vazquez alle spalle di Coda.
TERNANA-CREMONESE, IL TABELLINO
TERNANA (3-5-2): Iannarilli; Diakité (21' st Corrado), Capuano, Mantovani; Casasola (40' st Distefano), Luperini (21' st Dionisi), Labojko (33' st Pyythia), Favasuli, Celli; Falletti, Favilli (1' st Raimondo).
In panchina: Brazao, Sorensen, Proietti, Paghera, Distefano, Travaglini, Lucchesi, Marginean.
Allenatore: Lucarelli.
CREMONESE (4-3-2-1): Sarr; Ghiglione, Ravanelli, Lochoshvili, Sernicola; Pickel, Castagnetti (43' st Bertolacci), Abrego (16' st Collocolo); Zanimacchia (19' st Bianchetti), Vazquez; Coda (43' st Tsadjout).
In panchina: Saro, Jungdal, Sekulov, Ciofani, Buonaiuto, Afena-Gyan, Quagliata, Milanese.
Allenatore: Ballardini.
ARBITRO: Manganiello di Pinerolo
RETI: 21' st Coda
NOTE: serata piovosa, terreno in buone condizioni. Spettatori 4.257 per un incasso di 29.283 euro. Espulso Ravanelli per somma di ammonizioni. Ammoniti: Castagnetti, Diakité, Lucarelli, Falletti. Angoli: 8-5. Recupero: 1' pt, 5' st.
TERNANA-CREMONESE, LE CURIOSITA'
Il bilancio dei 12 confronti in Serie B tra Ternana e Cremonese sorride ai lombardi: cinque vittorie a fronte di due soli successi dei rossoverdi – completano il quadro cinque pareggi. Dopo aver vinto l’ultimo confronto diretto in Serie B al Libero Liberati, la Cremonese potrebbe registrare due successi di fila in casa della Ternana per la prima volta nella sua storia – fino ad ora, nelle sfide tra le due formazioni in terra umbra non si è mai ripetuto lo stesso risultato per due match consecutivi (2V, 2N, 2P). Tra questo e lo scorso campionato la Ternana ha perso tutte le ultime quattro partite casalinghe e in Serie B non fa peggio dal settembre 2021, unico caso in cui è arrivata a cinque sconfitte interne di fila nella competizione.